Filosofia

Philosophie

A partire dalla sua fondazione nel 1899, Miele è un'azienda a conduzione familiare indipendente che si sente responsabile nello stesso modo nei confronti di proprietari, dipendenti, clienti, fornitori, ambiente e società.

L'azienda si concentra sulla produzione di elettrodomestici per la cucina, per la cura della biancheria e dei pavimenti come pure di apparecchi per aziende o dispositivi medici ("Miele Professional"). Tenendo fede alla sua visione strategica, Miele punta a diventare il marchio più amato del settore in tutti i principali mercati. La visione strategica consiste nel voler essere il marchio del segmento premium più affidabile e desiderabile.

Miele offre ai suoi clienti prodotti che fissano standard in termini di durata, potenza, comfort d'uso, efficienza energetica, design e servizio. Questo corrisponde al motto "Immer besser" ovvero "Sempre meglio" che i fondatori Carl Miele (sinistra) e Reinhard Zinkann avevano già stampato sulle loro prime macchine e che ha caratterizzato Miele fino a oggi.

L'azienda si concentra sul solo marchio Miele e punta a conservare la sua posizione nel segmento premium. Miele è sinonimo di visioni e azioni a lungo termine, di continuità in termini di valori e obiettivi, di atteggiamento cooperativo nei confronti di clienti e fornitori e di una cultura aziendale e gestionale orientata ai collaboratori.