Nuovo label energetico: gli elettrodomestici Miele si classificano come altamente efficienti dal punto di vista energetico

Crissier, 4 maggio 2021 – il nuovo label energetico dell’UE è in vigore dal 1° marzo 2021. La novità più evidente è che ora la massima efficienza energetica non corrisponde più a diciture quali “A+++”, ma alla semplice “A”. Al contempo, i valori limite rilevanti sono ancora più severi che per il vecchio record. Anche in queste nuove circostanze, Miele si distingue per un’efficienza energetica ammirevole – ad esempio con le sue lavatrici, tra le quali molti modelli a carica frontale sono classificati nella più elevata classe “A”.

Accedere al comunicato stampa
 

Miele è stata eletta “Most Trusted Brand” per la quinta volta di fila

Crissier, 13 aprile 2021. Anche nel 2021, gli svizzeri ripongono la propria fiducia in Miele. È la quinta volta di fila che Miele viene eletta “Most Trusted Brand” nella categoria di prodotti “Elettrodomestici” dallo studio annuale della rivista Reader’s Digest sulla fiducia nei marchi in Svizzera. 

Accedere al comunicato stampa
 

Ingresso nel settore della cucina all’aperto: Miele acquisisce la maggioranza di Otto Wilde Grillers

Crissier, 23 marzo 2021. Ormai da molto tempo, i protagonisti delle grigliate non sono più solo il cervelat svizzero o la salsiccia da arrostire di San Gallo. La cucina all’aperto è piuttosto diventata una popolare occasione per trascorrere tempo all’esterno in compagnia della famiglia o dei propri amici. Poiché sempre più persone investono in barbecue pregiati o addirittura in intere cucine all’aperto, Otto Wilde e Miele entrano insieme in questo mercato: Otto Wilde contribuisce con il suo know-how in fatto di barbecue e accessori innovativi di alto livello. Miele vanta molti anni di esperienza nello sviluppo, nella produzione, nella messa in rete e nella commercializzazione di apparecchi premium in tutto il mondo. Oltre all’ampliamento del portafoglio, l’agenda comune prevede un’ulteriore internazionalizzazione.

Accedere al comunicato stampa
 

Più igiene in casa: gli apparecchi Miele eliminano i virus in modo affidabile

Crissier, 25 febbraio 2021. Le esigenze in fatto igiene nella propria casa sono elevate e sono aumentate durante la pandemia. Stoviglie lavate igienicamente e biancheria pulita danno fiducia e danno una sensazione di sicurezza nella vita quotidiana. Il fatto che le lavastoviglie, le lavatrici e le lava-asciuga di Miele soddisfino questo requisito in maniera particolarmente efficiente è stato testato scientificamente dall’Università di Albstadt-Sigmaringen – e premiato con il sigillo d’oro dall’istituto indipendente di igiene e virologia integrativa InFluenc_H. Il sistema stirante a vapore FashionMaster di Miele ha ricevuto il sigillo d’argento, il più alto riconoscimento in questa categoria di prodotti.

Accedere al comunicato stampa