Miele aumenta il fatturato del 6,5% – forte crescita del fatturato anche in Svizzera

Crissier, 15 febbraio 2021. – Nell’esercizio 2020 (dal 1° gennaio al 31 dicembre), il Gruppo Miele ha realizzato un fatturato di 4,5 miliardi di euro, vale a dire il 6,5 % in più rispetto al 2019. Si tratta di un risultato ancora più significativo se si considera che, anche per Miele, l’anno scorso è stato fortemente segnato dalle sfide conseguenti alla pandemia. “Grazie al nostro marchio forte, ai prodotti di elevata qualità e all’espansione su larga scala della commercializzazione digitale, siamo comunque riusciti a superare notevolmente il fatturato dell’anno scorso. Continueremo su questa strada e la promuoveremo ulteriormente”, dichiara la Direzione dell’azienda produttrice di elettrodomestici e apparecchi industriali premium leader al mondo. Una forte crescita è stata registrata soprattutto in Germania e in Cina. Anche in Svizzera è stato possibile registrare una forte crescita del fatturato. Tra i prodotti, a segnare i maggiori aumenti delle vendite sono stati aspirapolvere e apparecchi refrigeranti. Al 31 dicembre 2020, da Miele erano occupate 20’944 persone in tutto il mondo. Si tratta di 466 collaboratori e collaboratrici in più rispetto all’anno precedente.

Accedere al comunicato stampa
 

Una serra accanto al frigorifero: Miele entra nel campo futuristico del “vertical farming” ein

Spreitenbach, 9 dicembre 2020. – Il termine “vertical farming” viene inteso dai futurologi come serre a più piani per l’approvvigionamento locale in spazi ridotti, ad esempio negli agglomerati urbani. Con il Plantcube di Agrilution, questo concetto rivoluzionario si trasferisce anche nelle quattro mura domestiche. Le serre completamente automatizzate non sono più grandi di un frigorifero standard, offrono condizioni di crescita perfette con il minimo sforzo – e sono un punto di forza del design sostenibile per la cucina o il soggiorno.

Accedere al comunicato stampa
 

FC Bayern Monaco e Miele lanciano una partnership culinaria

Spreitenbach, 4 novembre 2020. – Le migliori prestazioni sportive vanno da sempre di pari passo con un'alimentazione sana e di alta qualità. In futuro, Miele creerà esperienze culinarie per gli ospiti e i visitatori delle sedi centrali dell'FC Bayern Monaco. La partnership tra il fornitore leader mondiale di elettrodomestici di alta qualità e quello che attualmente è il club calcistico di maggior successo in Europa è stata stipulata per un periodo iniziale di tre anni.

Accedere al comunicato stampa
 

Leaterature - Miele fonde letteratura e gastronomia

Spreitenbach, 28 ottobre 2020 – Con “Un giallo in 5 portate”, Miele lancia la campagna “Leaterature”, che unisce l’eccellenza culinaria e la letteratura svizzera di prim’ordine. Insieme all’autore svizzero di bestseller Thomas Meyer e all’ambasciatore del marchio Nenad Mlinarevic, è stato realizzato un formato di eventi completamente nuovo che si è tenuto l’altro ieri presso VN Residency in presenza di pochi invitati.

Accedere al comunicato stampa