Assistenza vocale con Amazon Alexa*

Uso semplice tramite comandi vocali

Grazie all’assistente vocale Amazon Alexa, è possibile controllare in tutta comodità gli elettrodomestici Miele collegati in rete tramite comandi vocali. Si possono eseguire comodamente avvii di un programma, impostazioni e richieste sullo stato. Inoltre, potrete accedere a numerosi servizi. Attivate ora la skill Miele necessaria per avviare il comando vocale. E soprattutto: avrete le mani libere per maggiore comfort, igiene e flessibilità.
Attivate ora la skill Miele nello Skill Store di Amazon.

Assistenza vocale cottura

Aiuto intelligente in cucina

Quando si cucina, può capitare di non avere le mani libere: l’assistente vocale Miele diventa così il vostro aiuto smart ai fornelli. Vi basterà pronunciare un comando vocale per aprire il forno e introdurre gli alimenti. E con Echo Show, potete controllare la cottura grazie alla fotocamera integrata oppure vederla direttamente in tv, con Fire TV. Quest’ultimo vi mostra anche la ricetta della settimana, per tenere viva la vostra ispirazione in cucina.

Esempi in cucina

“Alexa, chiedi a Miele mostrami il contenuto del forno.”
“Alexa, chiedi a Miele qual è la ricetta della settimana?”
“Alexa, chiedi a Miele apri la porta del forno.”
“Alexa, chiedi a Miele attiva il forno con il programma grill piccolo per 20 minuti.”
“Alexa, accendi la cappa aspirante al livello 2.”

 

Assistenza vocale lavaggio

L’esperto “smart” del bucato

La cura della biancheria è più semplice grazie al comando vocale e alla competenza professionale della skill  Miele. Usate la funzione di promemoria al termine del programma di lavaggio. La vostra biancheria sarà incredibilmente fresca. Ci sono macchie che vi fanno impazzire, come l’erba o tracce di frutta? Chiedete ad Alexa: la skill Miele saprà darvi sempre il consiglio giusto.

Esempi nella cura della biancheria

“Alexa, chiedi a Miele imposta un promemoria per l'asciugatrice.”
“Alexa, chiedi a Miele posso aggiungere della biancheria?”

 

Assistenza vocale per l’aspirazione

L’aspirapolvere robot si attiva con la voce

Gli aspirapolvere robot di Miele rappresentano un valido aiuto nella routine quotidiana. Grazie ai comandi vocali, l’utilizzo è ancora più comodo. È sufficiente nominare la stanza da pulire e l’aspirapolvere si mette in movimento. Le briciole di pane vengono eliminate in un batter d’occhio. Quando ci sono i bambini che giocano, si può mettere l’elettrodomestico in pausa con un comando vocale e riavviarlo non appena si esce di casa. Il robot si integra quindi perfettamente nella vita quotidiana.

Esempi per l’aspirazione

“Alexa, accendi il robot aspirapolvere.”
“Alexa, accendi l'aspirapolvere in programma Turbo.”
“Alexa, chiedi a Miele di pulire la cucina.”

 

Assistente vocale per assistenza tecnica

L’aiutante in caso di domande tecniche

Avete una domanda e volete contattare l’assistenza tecnica Miele in modo facile e veloce? Nessun problema: la skill Miele vi fornirà il numero telefonico dell’assistenza tecnica Miele in un attimo. Comodo questo assistente vocale, no?

Altri esempi

“Alexa, chiedi a Miele qual è il numero di telefono dell'assistenza?”
“Alexa, attiva la luce del piano cottura.”
“Alexa, attiva il Super raffreddamento del frigorifero.”
“Alexa, chiedi a Miele come controllare gli apparecchi con i comandi vocali?””

 

 

*L’assistente vocale utilizza il servizio di Amazon Alexa e si basa sulla sua disponibilità. Le funzionalità possono variare a seconda del Paese.

Potrebbe interessarvi anche

App Miele

App Miele

Integrazione Smart Home

Verso l'alto