Condizioni generali di contratto della campagna per il 125° anniversario

    

Periodo promozionale​

La campagna per il 125° anniversario con le offerte per l’anniversario e la garanzia supplementare di 125 settimane è disponibile dal 1° gennaio 2024 al 30 settembre 2025. L’inizio della promozione può variare a seconda della categoria di prodotto.

Utilizzo del buono per accessori gratuiti

Il buono regalo per gli accessori gratuiti è allegato al rispettivo apparecchio. Il buono può essere utilizzato sul sito Miele miele.ch/voucher. Consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Non convertibile in denaro. Può essere utilizzato un solo buono per ogni ordine. Non cumulabile con altri buoni. La rivendita non è consentita. La data di validità del buono è riportata sul buono stesso.

 

125 settimane di garanzia supplementare

Grazie per il vostro interesse nella garanzia supplementare gratuita di 125 settimane. La garanzia supplementare inizia subito dopo i due anni di garanzia Miele e la estende di altre 125 settimane. Si prega di tenere presente che la garanzia supplementare deve essere attivata tramite l’app Miele entro 30 giorni dall’acquisto dell’apparecchio. Nella confezione dell’apparecchio è presente un buono contenente le informazioni su come attivare la garanzia supplementare. Scansionate il codice QR e seguite le istruzioni. L’app Miele è disponibile per un dispositivo mobile (i requisiti minimi sono disponibili nell’App Store). Tutte le applicazioni intelligenti sono possibili con il sistema Miele@home. 

Le seguenti condizioni contrattuali si applicano alla garanzia supplementare di 125 settimane, oltre ai diritti previsti dalla legge in caso di difetti e senza limitarli. L’esercizio di questi diritti previsti dalla legge è gratuito.

Grazie per aver attivato l’estensione di garanzia gratuita di 125 settimane! La garanzia aggiuntiva inizia subito dopo la garanzia Miele di 2 anni e la estende di altre 125 settimane.

Le seguenti condizioni contrattuali si applicano alla garanzia aggiuntiva di 125 settimane, in aggiunta e senza limitare i vostri diritti legali in caso di difetti. L'utilizzo di questi diritti legali è gratuito.

1. Durata e inizio delle prestazioni

1.1 A partire dall’acquisto dell’apparecchio, Miele Svizzera, Limmatstr. 4, 8957 Spreitenbach, concede una garanzia di due anni. Con l’estensione di garanzia di 125 settimane, Miele (VG/CH)] copre i costi di riparazione per altre 125 settimane subito dopo la scadenza del periodo di garanzia. Il periodo di validità è indicato nel certificato.

1.2 Il documento contrattuale verrà inviato per e-mail.

1.3 La riparazione dell’apparecchio e le prestazioni sostitutive non danno luogo ad alcun prolungamento della garanzia.

2. Requisiti

2.1 L’apparecchio è stato acquistato presso un rivenditore svizzero autorizzato o direttamente presso Miele Svizzera, in un Paese dell’UE, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord o in Norvegia.

2.2 La residenza e la posizione dell’apparecchio, al momento dell’acquisto del prolungamento della garanzia Miele, si trovano in territorio svizzero.

2.3 Il prolungamento è valido esclusivamente per un apparecchio Miele e non è trasferibile ad altri apparecchi.

2.4 In caso di passaggio di proprietà dell’apparecchio o di cambio di residenza, è necessario comunicarlo a Miele al fine di conservare la validità del prolungamento.

2.5 La garanzia supplementare di 125 settimane è gratuita per i modelli promozionali. Deve essere attivata tramite l’app Miele entro 30 giorni dall’acquisto dell’apparecchio. L’app Miele è un ulteriore servizio digitale di Miele & Cie. KG.

2.6 Le prestazioni nell’ambito del prolungamento sono disponibili esclusivamente all’interno dell’UE, in Svizzera, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e in Norvegia.

2.7 Su richiesta del tecnico del servizio assistenza è necessario presentare la fattura di acquisto nonché il prolungamento.

2.8 I servizi previsti dalla garanzia supplementare possono essere eseguiti solo dal tecnico di servizio Miele o da un partner dell’assistenza autorizzato. L’assistenza Miele può essere contattata a questo link: https://www.miele.ch/it/c/assistenza-10.htm.

2.9 La registrazione e quindi la conclusione del prolungamento della garanzia deve avvenire entro i due anni di garanzia dell'apparecchio.

2.10 Se il cliente non ha diritto a un diritto nell'ambito dell'estensione della garanzia, i costi per le riparazioni e gli altri servizi resi (ad es. ispezione dell'apparecchio) saranno fatturati secondo le tariffe in vigore.

3. Contenuto ed estensione

3.1 Eventuali difetti all’apparecchio verranno rimossi, entro un termine appropriato e a titolo gratuito, tramite riparazione o sostituzione dei relativi componenti. Le spese necessarie a questo scopo, quali spese di trasporto, pedaggi, costo della manodopera e dei pezzi di ricambio, saranno sostenute da Miele (VG CH). I componenti o gli apparecchi sostituiti diventeranno proprietà di Miele Svizzera.

3.2 Qualora la riparazione si riveli economicamente sfavorevole o impossibile, Miele Svizzera, invece di riparare l’apparecchio, si riserva il diritto di risarcire l’acquirente del valore temporale corrispondente all’apparecchio oppure di cedere all’acquirente un apparecchio dello stesso valore. In caso di rimborso del valore temporale dell’apparecchio, il presente prolungamento perde la propria validità. In caso di sostituzione dell’apparecchio, la durata residua del certificato sarà trasferita all’apparecchio di sostituzione.

3.3 Il prolungamento della garanzia non comprende ulteriori richieste di risarcimento danni nei confronti di Miele (VG CH), a meno che l'agente di servizio autorizzato incaricato da Miele (VG CH) non agisca intenzionalmente o con grave negligenza.

3.4 La fornitura di strumenti aziendali, materiali di consumo e accessori non è inclusa nella prestazione.

4. Limitazioni

Il prolungamento della garanzia Miele non copre difetti o malfunzionamenti da ricondurre originariamente a: 

4.1 Collocazione o installazione errate, ad es. inosservanza delle norme di sicurezza vigenti o delle istruzioni scritte relative a utilizzo, installazione e montaggio.

4.2 Riparazioni di danni derivanti da colpa propria o incuranza, errori di utilizzo o manutenzione non conforme, come ad es. nel caso di filtri intasati, corpi estranei, ecc.

4.3 Specifiche differenti di un apparecchio acquistato in un Paese appartenente all’UE, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord o in Norvegia, che non siano utilizzabili o che siano utilizzabili solo con limitazioni.

4.4 Interventi di riparazione e modifiche non eseguite dal servizio assistenza Miele autorizzato e appositamente formato.

4.5 Utilizzo di pezzi di ricambio Miele non originali nonché di accessori non autorizzati da Miele. f) Rottura del vetro o lampadine difettose.

4.6 Danni a componenti soggetti a usura, come ad es. accumulatori e/o batterie e lampade difettose.

4.7 Oscillazioni di tensione e corrente elettrica che superino o non raggiungano i limiti di tolleranza indicati dal produttore.

4.8 Inosservanza dei lavori di pulizia e manutenzione indicati nelle istruzioni d’uso.

4.9 Usura naturale e dovuta all’utilizzo, come ad esempio la carica minore di accumulatori e componenti che, in base alle istruzioni d’uso, devono essere sostituiti regolarmente nel corso della vita utile del prodotto.

4.10 Fattori esterni come ad es. danni da trasporto, danneggiamento da caduta o a causa di colpi, danni da agenti atmosferici o altri fenomeni naturali.

5. Prestazioni escluse

Le seguenti prestazioni non sono incluse nel prolungamento della garanzia Miele: 

5.1 Decalcificazione di macchine, rimozione di guasti da trabocchi di schiuma in seguito a sovradosaggio.

5.2 Danni alle condutture di acqua e scarico all’esterno della macchina, nonché a impianti elettrici.

5.3 Riparazioni eseguite in seguito a fattori esterni, come ad es. fulmini, danni da acqua, gelo o trasporto, interruzione della corrente elettrica, ecc.

5.4 Lavori generali di rimodernamento e controlli periodici

5.5 Dimostrazioni e istruzioni a nuovi locatari

5.6 Ricorso non necessario all’intervento tecnico ai sensi delle avvertenze elencate.

6. Riservatezza dei dati

Nel corso della fornitura dei suoi servizi, Miele raccoglie ed elabora dati personali. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati si trovano nella dichiarazione sulla protezione dei dati all'indirizzo (https://www.miele.ch/it/c/tutela-della-privacy-14.htm)

7. Diritto di revoca

È consentito revocare la dichiarazione contrattuale entro due settimane senza indicazione delle ragioni e per iscritto (ad es. tramite lettera, fax, e-mail). Il termine inizia a partire dal ricevimento della presente avvertenza relativa al diritto di revoca. Per garantire il termine di revoca è sufficiente inviarla entro la scadenza prevista. La revoca va inviata a: Miele AG, Limmatstrasse 4, 8957 Spreitenbach (info@miele.ch

8. Foro competente 

Il foro competente esclusivo è quello di 5400 Baden.                

01/2024

Verso l'alto