Crissier/Milan, le 28 avril 2026 – Les logements se raréfient. Les villes s’étendent, les surfaces habitables diminuent – et, avec elles, les fonctions traditionnelles de la cuisine, de la salle à manger et de l’espace de travail évoluent. Avec son concept “Miele Compact Living : Kitchen Unit powered by Hettich”, Miele montre comment cette évolution peut être non seulement compensée, mais aussi repensée, sous la forme d’un système de meubles de cuisine multifonctionnel occupant un espace minimal. Ce concept a été présenté pour la première fois la semaine dernière au Miele Experience Center de Milan, dans le cadre de la Milan Design Week, qui s’est déroulée du 21 au 26 avril 2026.
Crissier, 17 marzo 2026 – Grande successo per Miele all’iF Design Award 2026: l’azienda riceve 19 premi, tra cui due ori. La giuria ha riconosciuto in particolare la combinazione di design senza tempo, materiali di alta qualità, funzionamento intuitivo e valore aggiunto funzionale per le e gli utenti.
Crissier, 11 marzo 2026 – Nell’esercizio 2025 il Gruppo Miele ha tenuto testa a un contesto di mercato difficile. L’azienda è riuscita a incrementare moderatamente il fatturato del 2,3 percento, raggiungendo i 5,16 miliardi di euro, con un impulso significativo da parte dei segmenti delle soluzioni per cucine e degli impieghi commerciali. Miele impiega circa 23'000 persone in tutto il mondo (–2,4 percento). Il Miele Performance Program lanciato nel 2024 è stato completato con successo. Miele Svizzera ha registrato una crescita del fatturato del 2,3 percento.
Crissier, 24 febbraio 2026 – Miele ha ricevuto la medaglia d’oro per la sua performance di sostenibilità da EcoVadis, uno dei principali specialisti indipendenti per la valutazione della sostenibilità aziendale. Con un totale di 84 punti su 100, l’azienda a conduzione familiare si colloca tra il primo due percento di tutte le aziende valutate da EcoVadis a livello mondiale. La valutazione è testimonianza di un’implementazione coerente della strategia di sostenibilità da parte di Miele.
Crissier, 5 febbraio 2026 – Employer branding premiato tre volte: Miele Svizzera è uno dei migliori datori di lavoro del Paese. Per la quinta volta consecutiva, nel 2026 il produttore di elettrodomestici premium ha ottenuto da kununu il sigillo “Top Company”, il più riconosciuto tra i sigilli di qualità per datori di lavoro. Solo il cinque percento circa delle aziende riceve questo riconoscimento. Miele Svizzera ha inoltre ottenuto ancora una volta l’ambito certificato “Top Employer”. Dal 2023 l’azienda detiene anche il label “Friendly Work Space”.