Crissier, 13 novembre 2025 – La W2/T2 Nova Edition di Miele ha ricevuto un riconoscimento speciale al prestigioso Premio Design Svizzera 2025, il titolo di “Winner Public Voting”. Il premio del pubblico è un forte segno che la Nova Edition convince di primo impatto, grazie al suo design, come nella vita di tutti i giorni.
Crissier, ottobre 2025 – Risparmiare energia in modo intelligente e proteggere l’ambiente: lavare le stoviglie in modo sostenibile non è mai stato così facile. Miele offre la migliore classe di efficienza energetica A in tutte le classi sul mercato, senza compromettere le prestazioni di pulizia, il comfort o la durata. I modelli Active e Active Plus della generazione 5000 sono in vendita da maggio 2025. Miele presenta i prossimi eroi per la casa: ora sei modelli di lavastoviglie (G 176XX e G 276XX) consumano addirittura il 10 percento in meno rispetto al valore limite per la migliore classe di efficienza energetica A e si stabiliscono quindi al top del mercato.
Spreitenbach, 9. Oktober 2025 – Ob grosser Wocheneinkauf, strukturierte Vorratshaltung oder besondere Anlässe: Ein grosser Kühlschrank erleichtert die Organisation im Alltag. Miele begegnet diesem Bedarf mit drei neuen Kühllösungen, die sich durch grosszügige Kapazitäten, innovative Frischesysteme und stilvolles Design auszeichnen. Mit den neuen XXL-Einbaukombinationen, den eleganten French Door-Geräten sowie der weiterentwickelten MasterCool-Serie bietet der Premiumhersteller für verschiedene Küchenkonzepte moderne Lösungen.
Spreitenbach, 9. Oktober 2025 – Ob frische Zutaten für den Kochabend oder kühle Getränke für Gäste: Der neue Unterbau-Kühlschrank KU 7175 D von Miele bringt Flexibilität und Komfort in die Küche. Zwei grosszügige Schubladen mit individuell regelbaren Temperaturzonen sorgen für eine übersichtliche Lagerung direkt neben dem Kochfeld. Die kompakte sowie vielseitige Kühlmöglichkeit eignet sich ideal als Kellerfach, Getränkekühlung oder Ergänzung zum Hauptkühlschrank.
Crissier/Berlino, settembre 2025 – Anteprima mondiale di Miele all’IFA:
l’intelligente combinazione di stoviglie di cottura “M Sense” e nuovi piani cottura a induzione KM 8000 inaugura una nuova era della cucina. Al centro di questa innovazione sono le prime stoviglie di cottura al mondo con comandi touch integrati e fino a tre sensori di temperatura, che non solo misurano ma comunicano anche con il piano cottura in modo da selezionare sempre la giusta potenza. Per un’esperienza di cottura intuitiva, sicura e conveniente.
Crissier/Berlino, settembre 2025 – All’IFA 2025 Miele presenta in anteprima mondiale il primo cassetto per la cottura a vapore con un’altezza di soli 14 cm. Il cassetto apre ulteriori possibilità di cottura con la massima flessibilità nella pianificazione della cucina, dagli ambienti urbani agli open space. In combinazione con un forno combinato con le microonde alto 45 cm, si crea una soluzione 3 in 1 per la nicchia da incasso da 60 cm, che combina cottura al forno, riscaldamento e cottura a vapore in un’unica nicchia e consente di cucinare in parallelo in due vani cottura separati. Con il cassetto per la cottura a vapore Miele soddisfa la crescente domanda di metodi di preparazione sani e versatili in cucina. Che si tratti di verdure, patate, piatti cotti in sous-vide o di riscaldare piccole porzioni, il cassetto per la cottura a vapore offre la flessibilità necessaria per soddisfare un’ampia gamma di esigenze ed è ideale per preparare un menù per fino a quattro persone.
Crissier/Zurigo, 4 settembre 2025 – Sophie Fellay e il suo marchio di moda “studio remo” hanno vinto il “Miele x Mode Suisse AWARD FOR POSITIVE IMPACT” 2025, insieme al premio in denaro di 10 000 franchi. La moda sostenibile della designer svizzera è stata presentata lunedì 1° settembre nell’edificio Moser della Kunsthaus di Zurigo nell’ambito di Mode Suisse & Friends. Sophie Fellay è stata premiata per la sua filosofia di design sostenibile su tutta la linea, per l’eccellente artigianato e per la poetica combinazione di moda e natura.
Crissier/Berlino, settembre 2025 – Dal barbecue alla cottura, fino all’organizzazione e al raffreddamento: Miele entra nel crescente mercato delle cucine da esterno con una nuova categoria di prodotti “Outdoor Cooking”. “Dreams” è la prima cucina da esterno del produttore di elettrodomestici con una varietà di moduli e accessori diversi. Ha un design modulare per cucine personalizzate da piccole a grandi dimensioni. Uno dei punti forti del nuovo portafoglio: il “Fire Pro IQ”, un barbecue a gas intelligente che regola con precisione le temperature ed esegue automaticamente le fasi della ricetta. La nuova gamma sarà presentata per la prima volta all’IFA 2025 di Berlino.
Crissier/Berlino, settembre 2025 – Per le economie domestiche a cui serve molto spazio: all’IFA 2025, Miele stabilisce un nuovo standard per i frigo-congelatori da incasso. Alto 194 centimetri e largo 75 centimetri, il nuovo apparecchio XXL KFN 7934 D offre circa il 45 percento di capacità di stoccaggio in più rispetto ai modelli di dimensioni standard. Il nuovo modello da incasso è quindi ideale per famiglie numerose, spese abbondanti per la settimana o i preparativi di occasioni speciali.
Crissier/Berlino, agosto 2025 – In tempo per l’inizio dell’IFA, Miele presenta la sua terza generazione di aspirapolvere senza filo, il nuovo Triflex HX3. Questo compatto tuttofare combina la flessibilità e le prestazioni di pulizia del suo predecessore, l’HX2, con un maggiore comfort d’uso. Con la nuova soluzione di lavaggio con acqua, Miele entra in un segmento in crescita lancia un totale di sei modelli, due dei quali con la bocchetta Aqua Twister Pro per il lavaggio con acqua. Per gli altri modelli la bocchetta può essere installata a posteriori. Le vendite inizieranno nel marzo 2026.
Crissier/Berlino, agosto 2025 – Moderna, elegante e collegata in rete: all’IFA 2025 di Berlino, il produttore premium Miele presenta la sua nuova generazione di apparecchi refrigeranti MasterCool: frigo-congelatori di grandi dimensioni che, grazie alla loro imponenza, attirano l’attenzione in cucina. Oltre alle dimensioni impressionanti, l’attenzione è rivolta a massimizzare la freschezza degli alimenti, il comfort d’uso e il design. Un sistema di filtraggio degli odori e telecamere integrate per una perfetta panoramica del contenuto del frigorifero rendono la nuova generazione un portento tecnico ed estetico in cucina.
Crissier/Berlino, agosto 2025 – All’IFA di Berlino Miele presenta i nuovi aspiratori Downdraft. Queste novità uniscono una purificazione dell’aria ad alte prestazioni, materiali di alta qualità e una tecnologia intelligente a un innovativo concetto di illuminazione che crea piacevoli accenti nella cucina. Il design minimalista si integra elegantemente nell’architettura della cucina moderna: quando non è in uso, l’aspiratore scompare discretamente nel piano di lavoro.
Crissier, 3 luglio 2025. – La famiglia è cresciuta o un membro della famiglia ha scoperto la passione per la cucina con tanti ingredienti freschi: ci sono molte ragioni per acquistare un frigorifero più grande. Tuttavia, solitamente la nicchia disponibile in cucina prevede una larghezza standard di 60 centimetri. Per andare incontro a questa necessità, Miele lancia ora una combinazione frigo-congelatore con una comoda altezza di 194 centimetri. Il modello KFN 7844 C offre ampio spazio per gli alimenti e funziona in modo così efficiente da rientrare nella classe di efficienza energetica C.
Spreitenbach, luglio 2025. – La promettente designer svizzera Sophie Fellay è stata premiata con il “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” 2025. Con il suo marchio “studio remo”, ha convinto la giuria grazie a una filosofia di design sostenibile su tutta la linea, l’eccellente artigianato e la poetica combinazione di moda e natura. Il “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” riconosce i contributi eccezionali alla trasformazione ecologica e sociale dell’industria della moda.
Crissier, 10 aprile 2025. – Un prestigioso riconoscimento per Miele Svizzera: per la nona volta consecutiva, l’azienda leader mondiale nella fabbricazione di elettrodomestici Premium è stata premiata “Most Trusted Brand”. Il sigillo viene assegnato da Reader’s Digest e dall’istituto di ricerche di mercato Dialego e identifica le aziende che primeggiano in qualità, innovazione e soddisfazione della clientela.
Crissier, 27 marzo 2025. – Quanto è facile da usare? È sostenibile? In che modo è innovativo? Queste sono le domande che si pone la giuria dell’iF Design Award. A queste domande hanno dato risposte molto convincenti i 14 prodotti e serie di prodotti Miele premiati con questo prestigioso riconoscimento: aspirapolvere innovativi, lavatrici eleganti, apparecchi refrigeranti speciali e cappe aspiranti di grande stile.
Crissier, 6 marzo 2025. – Con la vendita della “Shirt for Positive Impact” in edizione limitata, Miele ha raccolto oltre 20'000 franchi a favore dell’organizzazione mantello delle case protette per donne della Svizzera e del Liechtenstein (DAO). La campagna è stata creata in collaborazione con Yannik Zamboni, designer svizzero, fondatore del marchio di moda “maison blanche” e vincitore del “Miele x Mode Suisse Award” all’ultimo Mode Suisse & Friends. Il capo di design lancia un segnale forte contro la violenza sulle donne. Il ricavato va direttamente a sostegno di donne e bambini in condizioni di vita difficili.
Spreitenbach, 4. März 2025. – Die Miele Gruppe hat im Geschäftsjahr 2024 ihren Wachstumskurs gefestigt. In einem anspruchsvollen Marktumfeld und unter gesamtwirtschaftlichen Herausforderungen erzielte Miele einen Umsatz von 5,04 Milliarden Euro. Dies entspricht einem Plus von 1,7 Prozent im Vergleich zum Vorjahr. Durch das Joint Venture SteelcoBelimed stieg die Anzahl der Beschäftigten auf 23.500, was einem Zuwachs von 3,4 Prozent entspricht. Im Rahmen des 2024 gestarteten Transformationsprogramms MPP (Miele Performance Program) hat Miele seither wichtige Meilensteine erreicht. Miele plant, bis 2028 rund 500 Millionen Euro in Deutschland zu investieren.
Spreitenbach, febbraio 2025. – Le lavatrici industriali sono robuste, prodotte per durare praticamente per sempre e in molti luoghi sono in uso da decenni. Il 1° febbraio 2025 Miele lancia un interessante concorso per chi possiede questi “piccoli tesori”. L’anno scorso l’azienda ha festeggiato il suo 125° anniversario e sta cercando la più vecchia lavatrice professionale ancora in funzione della Germania, dell’Austria e della Svizzera, indipendentemente dal suo produttore. Chi partecipa all’iniziativa entro il 31 agosto 2025 può vincere una lavatrice professionale di Miele di ultima generazione con una capacità di carico di undici chilogrammi per Paese.