Più spazio per la freschezza: Miele lancia tre nuove soluzioni di raffreddamento per grandi esigenze
- Apparecchi XXL da incasso con il 45 percento di volume in più, ideali per le famiglie numerose e per le spese per la settimana
- Apparecchi French Door a posizionamento libero per più comfort: distributore di bevande e uso flessibile di un vano per il raffreddamento o il congelamento
- La serie MasterCool unisce design, dimensioni imponenti e massima freschezza per gli alimenti
Crissier, 9 ottobre 2025 – Che si tratti di una grande spesa per la settimana, di una scorta strutturata o di occasioni speciali, un grande frigorifero facilita l’organizzazione quotidiana. Miele risponde a questa domanda con tre nuove soluzioni di refrigerazione caratterizzate da capacità generose, sistemi di freschezza innovativi e design elegante. Con le nuove combinazioni da incasso XXL, gli eleganti apparecchi French Door e la serie MasterCool ulteriormente sviluppata, il produttore premium offre soluzioni moderne per cucine con vari piani.
“Con questi tre concetti di apparecchi, ci rivolgiamo a gruppi target diversi che hanno una cosa in comune: il desiderio di avere più spazio, più freschezza e più comfort”, afferma Holger Keisinger, Senior Vice President della Business Unit Refrigeration di Miele. “In questo modo rafforziamo la nostra posizione nel segmento premium e offriamo una soluzione adatta a ogni concetto di cucina.”
Frigo-congelatore XXL da incasso
I nuovi frigo-congelatori sono stati sviluppati per le famiglie che apprezzano molto spazio e organizzazione nella conservazione degli alimenti. Con il 45 percento di volume in più rispetto agli apparecchi da posizionamento libero comparabili, offrono spazio per grandi spese per la settimana e un’organizzazione intelligente degli alimenti. Mentre “DynaCool” assicura una distribuzione uniforme della temperatura all’interno, il sistema di freschezza “DailyFresh” e l’innovativo cassetto “ExtraCool” mantengono gli alimenti freschi molto più a lungo. Funzioni di comfort come “SoftClose”, “NoFrost” (nessuna formazione di ghiaccio) e l’integrazione in Miele@home completano l’esperienza d’uso. Ulteriori informazioni sui modelli XXL sono disponibili qui.
La praticità incontra il design: i nuovi apparecchi French Door a posizionamento libero
Con i nuovi apparecchi French Door a posizionamento libero, Miele stabilisce una categoria premium che combina la diversità funzionale con un look elegante. Il design con sportelli ad ala di gabbiano non solo consente un comodo accesso a tutti i vani, ma offre anche spazio per uno stoccaggio organizzato. Particolarmente degno di nota è il sistema di freschezza “PerfectFresh Active”, che garantisce una maggiore durata di conservazione grazie all’umidificazione attiva. A questo si aggiunge il “sistema Longlife AirClean”: il filtro rigenerabile riduce sensibilmente gli odori sgradevoli e preserva così la freschezza degli alimenti. Un altro punto di forza dell’apparecchio è la funzione “Freeze&Cool”, che consente di utilizzare in modo flessibile una parte dell’apparecchio come vano frigorifero o congelatore. Mentre il distributore d’acqua e ghiaccio offre un rinfresco filtrato, le superfici in vetro di alta qualità si inseriscono con stile in qualsiasi cucina moderna. Ideale per le famiglie che apprezzano il design e il comfort.
MasterCool offre tecnologia premium in una nuova dimensione
Con la terza generazione della serie MasterCool, Miele stabilisce nuovi standard per gli apparecchi refrigeranti. L’interno in acciaio inossidabile spazzolato non è solo gradevole alla vista, ma anche particolarmente igienico e resistente. Inoltre, il nuovo concetto di illuminazione “BrilliantLight Pro” garantisce un’illuminazione uniforme e d’atmosfera che sottolinea il design elegante.
Oltre all’aspetto pregiato, i frigoriferi moderni convincono per la loro tecnologia innovativa. L’avanzato display “M Touch Pro” e la connettività con l’app Miele* garantiscono un funzionamento semplice e comodo del frigorifero. Inoltre, le telecamere “FoodView” consentono di guardare all’interno dell’apparecchio tramite l’app. In questo modo, gli alimenti non vengono dimenticati e si possono prendere in considerazione le scorte quando si fa la spesa spontaneamente. Il nuovo sistema di freschezza “MasterFresh Pro” mantiene gli alimenti deperibili freschi fino a cinque volte più a lungo. Inoltre, il “sistema Longlife AirClean” riduce fino al 95 percento gli odori, preservando così la freschezza degli alimenti.
Altre funzioni come la tecnologia “Push2open”, le basi in vetro con bordo rialzato e il distributore di ghiaccio integrato offrono un pratico comfort quotidiano. Informazioni dettagliate sulla nuova serie MasterCool sono disponibili qui.
I nuovi apparecchi XXL e la serie MasterCool saranno lanciati in Europa alla fine del 2025. Altri Paesi seguiranno nel corso del 2026. Gli apparecchi French Door a posizionamento libero saranno lanciati nell’estate del 2026.
*Offerta digitale aggiuntiva di Miele & Cie. KG. La gamma di funzioni può variare a seconda del modello e del Paese. L’utente è tenuto/a ad accettare le condizioni generali e le disposizioni in materia di protezione dei dati per i prodotti e i servizi digitali Miele nell’app Miele. Miele si riserva il diritto di modificare o interrompere le offerte digitali in qualsiasi momento.
Contatto per i media Miele:
Petra Ummenberger
Telefono: +41 848 848 048
Indirizzo e-mail: petra.ummenberger@miele.com
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 19 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 23'500 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Maggiori informazioni all’indirizzo: www.miele.ch/it
Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)Media relativi alla comunicazione
| Descrizione | Download |
|---|---|
Molto più spazio per gli alimenti freschi: l’apparecchio da incasso XXL offre circa il 45 percento di volume in più, ideale per le grandi spese per la settimana o per i preparativi delle feste. (Immagine: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
Apparecchi French Door a posizionamento libero: l’elegante acciaio inossidabile crea un accento speciale in cucina, mentre l’“IceMaker” e il “Freeze&Cool” offrono la massima praticità e flessibilità. (Immagine: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
L’innovazione incontra l’eleganza: la nuova generazione MasterCool convince per le telecamere integrate e il controllo tramite app, oltre che per gli interni in acciaio inossidabile e il moderno concetto di illuminazione. (Immagine: Miele) |
|
| High Resolution JPG |