Energy Heroes: le lavastoviglie Miele sono al top per l’efficienza energetica
La migliore classe di efficienza energetica A – disponibile dalla gamma di base a quella di punta
Ancora una volta, sei modelli di lavastoviglie (G 176XX e G 276XX) consumano il 10 percento in meno rispetto al valore limite per la migliore classe di efficienza energetica A
Crissier, ottobre 2025 – Risparmiare energia in modo intelligente e proteggere l’ambiente: lavare le stoviglie in modo sostenibile non è mai stato così facile. Miele offre la migliore classe di efficienza energetica A in tutte le classi sul mercato, senza compromettere le prestazioni di pulizia, il comfort o la durata. I modelli Active e Active Plus della generazione 5000 sono in vendita da maggio 2025. Miele presenta i prossimi eroi per la casa: ora sei modelli di lavastoviglie (G 176XX e G 276XX) consumano addirittura il 10 percento in meno rispetto al valore limite per la migliore classe di efficienza energetica A e si stabiliscono quindi al top del mercato.
Con quasi 100 anni di esperienza, Miele vanta una competenza nel lavaggio delle stoviglie come nessun altro produttore. Più della metà delle lavastoviglie Miele vendute in Svizzera ha già il label A o B. Miele si distingue quindi chiaramente sul mercato e ora amplia ulteriormente la sua posizione di leader in termini di sostenibilità. Con l’update completo del portafoglio della serie G 5000, la massima efficienza energetica è già offerta in tutte le fasce di prezzo, soddisfacendo così il criterio di scelta più importante per le consumatrici e i consumatori.
Ora arrivano sul mercato sei modelli che offrono un ulteriore risparmio del 10 percento. Questo miglioramento è stato possibile modificando il software di controllo e i programmi di lavaggio. La funzione AutoOpen, già collaudata in altre lavastoviglie, offre un supporto, riducendo il fabbisogno energetico nella fase di riscaldamento.
Come tutte le lavastoviglie Miele, anche il portafoglio aggiornamento è stato testato per una durata di 20 anni, a riprova degli elevati standard qualitativi. Con un portafoglio ulteriormente concentrato sulla conservazione delle risorse e sull’efficienza, Miele sottolinea ancora una volta che la sostenibilità è molto più di un semplice label di efficienza energetica, ma si riflette anche nell’uso responsabile delle risorse durante l’intero ciclo di vita.
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 19 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 23'500 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Le nuove lavastoviglie Energy Heroes brillano ancora di più. Sei modelli di lavastoviglie (G 176XX e G 276XX) consumano il 10 percento in meno rispetto al valore limite per la migliore classe di efficienza energetica A e si stabiliscono quindi al top del mercato. (Immagine: Miele)