Miele W2/T2 Nova Edition vince il premio del pubblico al Premio Design Svizzera 2025
Miele è il “Winner Public Voting” al Premio Design Svizzera 2025
Linee pulite, materiali di alta qualità e un design minimalista contraddistinguono l’estetica della W2/T2 Nova Edition di Miele
Le lavatrici e le asciugatrici Miele convincono ogni giorno – tanto per il loro design quanto per le loro caratteristiche innovative e la loro longevità
Crissier, 13 novembre 2025 – La W2/T2 Nova Edition di Miele ha ricevuto un riconoscimento speciale al prestigioso Premio Design Svizzera 2025, il titolo di “Winner Public Voting”. Il premio del pubblico è un forte segno che la Nova Edition convince di primo impatto, grazie al suo design, come nella vita di tutti i giorni.
La W2/T2 Nova Edition di Miele combina eleganza, funzionalità e sostenibilità. Linee chiare, materiali di alta qualità e un design minimalista contraddistinguono la sua estetica. L’elegante pannello comandi in vetro e l’apertura allargata della porta facilitano il caricamento, mentre funzioni come ComfortOpen e l’attivazione automatica aumentano il comfort d’uso. Il cestello InfinityCare è particolarmente delicato sui tessuti e aiuta a mantenerne la qualità a lungo termine. Dettagli come AmbientLight, i comandi intuitivi e la rinomata longevità di Miele rendono questi apparecchi indispensabili alleati nella vita quotidiana. I programmi a basso consumo di risorse e i materiali riciclabili sottolineano inoltre l’impegno del marchio per la sostenibilità.
“Vincere il premio del pubblico ci rende particolarmente orgogliosi. Ci dimostra che, oltre a convincere per il loro design, i nostri prodotti interessano e soddisfano le persone”, afferma Rico Fallegger, Managing Director di Miele Svizzera.
Il premio del pubblico è parte del Premio Design Svizzera e viene assegnato ai prodotti che riscuotono particolare approvazione ed entusiasmo dal pubblico. Questo riconoscimento marca l’obiettivo di Miele di armonizzare design, funzionalità e sostenibilità, arricchendo al contempo la vita quotidiana delle persone.
Andreas Enslin, Vice President Miele Design Center: “Il Miele Design Team è molto soddisfatto di questo premio di alto livello, che dimostra che il nostro lavoro è apprezzato dalle persone per cui diamo il meglio ogni giorno: le nostre e i nostri clienti.”
Andreas Enslin, Vice President Miele Design Center: “Il Miele Design Team è molto soddisfatto di questo premio di alto livello, che dimostra che il nostro lavoro è apprezzato dalle persone per cui diamo il meglio ogni giorno: le nostre e i nostri clienti.”
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 19 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 23'500 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Il Premio Design Svizzera riconosce le idee che vedono il design come forza culturale, economica e sociale. Il premio del pubblico, assegnato a Miele, viene assegnato ai prodotti che riscuotono particolare approvazione ed entusiasmo dal pubblico. (Immagine: Design Preis Schweiz @stefanlanz)