Flessibilità in poco spazio: Miele presenta un frigorifero da sottopiano con doppio cassetto

  • Vano cantina grazie al raffreddamento flessibile tra 0 e 14 °C
  • Pratica collocazione accanto al piano di cottura per cucinare con processi semplici
  • Design senza tempo e salvaspazio: ideale per cucine dal piano urbano

Crissier, 9 ottobre 2025 – Che si tratti di ingredienti freschi per cucinare una serata o di bevande fresche per gli ospiti, il nuovo frigorifero da sottopiano KU 7175 D di Miele porta flessibilità e comodità in cucina. Due spaziosi cassetti con zone di temperatura regolabili individualmente assicurano uno stoccaggio organizzato proprio accanto al piano cottura. Questa opzione di raffreddamento compatta e versatile è ideale come vano cantina, frigorifero per bevande o aggiunta al frigorifero principale.

I due cassetti separati possono essere regolati in modo flessibile a temperature comprese tra 0 e 14 °C. In questo modo è possibile portare le bevande a quasi 0 °C nel vano inferiore, mentre le verdure nel vano superiore si mantengono fresche a circa 14 °C. Soprattutto per le famiglie che non hanno una cantina, l’apparecchio offre una soluzione pratica per conservare in modo ben organizzato provviste come patate, verdure mediterranee o agrumi. La “VeggieBox” integrata offre ulteriore organizzazione, mentre “DynaCool” assicura una distribuzione uniforme della temperatura in tutto il vano frigorifero. In questo modo tutti gli ingredienti si mantengono freschi più a lungo e conservano tutto il loro sapore.

Design moderno, posizionamento pratico

Con un’altezza della nicchia compresa tra 86 e 92 cm, il frigorifero da sottopiano si adatta perfettamente ai piani di cucina esistenti, idealmente vicino al piano cottura. Così è possibile prendere gli ingredienti freschi e lavorarli rapidamente senza dover passare dal frigorifero principale. L’apparecchio può anche essere comodamente utilizzato come spazio aggiuntivo per i prodotti di uso frequente o come frigorifero per bevande separato da usare per le feste.

“Con i nuovi apparecchi da sottopiano, offriamo una soluzione di refrigerazione intelligente per chi apprezza la freschezza, l’accessibilità e la praticità in uno spazio compatto”, afferma Holger Keisinger, Senior Vice President della Business Unit Refrigeration di Miele. “La flessibilità d’uso e l’integrazione direttamente al piano cottura rendono questo apparecchio un’ulteriore fonte di comfort per la vita quotidiana.”

Controllo intuitivo e collegamento in rete intelligente

I cassetti refrigerati sono comodamente controllabili tramite il display “FreshTouch”. In questo modo è possibile impostare la temperatura in modo intuitivo, con il semplice tocco di un dito. Il controllo è possibile anche tramite l’app Miele*. Inoltre, la funzione “SoftClose" dei cassetti offre un’ulteriore comfort per la vita quotidiana.

I frigoriferi da sottopiano saranno disponibili nei negozi a partire dalla primavera del 2026.


*Offerta digitale aggiuntiva di Miele & Cie. KG. La gamma di funzioni può variare a seconda del modello e del Paese. L’utente è tenuto/a ad accettare le condizioni generali e le disposizioni in materia di protezione dei dati per i prodotti e i servizi digitali Miele nell’app Miele. Miele si riserva il diritto di modificare o interrompere le offerte digitali in qualsiasi momento.


Contatto per i media Miele:

Petra Ummenberger
Telefono: +41 848 848 048
Indirizzo e-mail: petra.ummenberger@miele.com


L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 19 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 23'500 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.

Maggiori informazioni all’indirizzo: www.miele.ch/it

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

I cassetti possono essere impostati a quasi 0 °C: la temperatura ideale per refrigerare le bevande in modo salvaspazio e a portata di mano. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG

Che si tratti di patate, zucchine o limoni, il frigorifero da sottopiano è perfetto come moderno vano cantina a 14 °C. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG