Piccoli Giganti:
lavare e asciugare in case plurifamiliari

I NUOVI PICCOLI GIGANTI

Ai modelli

Scrollen um mehr zu erfahren

Robustezza senza compromessi

Struttura di elevata qualità

Tutti i componenti dei Piccoli Giganti sono realizzati con materiali accuratamente selezionati. Tra questi, per esempio, il robusto telaio in acciaio, la vasca di lavaggio in acciaio inox e i solidi pesi in ghisa grigia per la massima silenziosità, così come i comandi prodotti nello stabilimento per componenti elettronici di Miele.

Lunga durata di vita

Le lavatrici dei Piccoli Giganti sono progettate per un minimo di 30’000 cicli. Si tratta di un valore 5 volte superiore a quello degli elettrodomestici più diffusi in commercio. Per questo motivo le lavatrici e le asciugatrici si mantengono affidabili per molti anni e con esigenze di manutenzione ridotte, anche se utilizzate frequentemente.

Struttura del telaio di facile manutenzione

Per i Piccoli Giganti, manutenzione e assistenza possono essere eseguite in modo rapido: grazie alla struttura del telaio di facile manutenzione, la parete anteriore, i pannelli laterali e il coperchio possono essere rimossi con un minimo sforzo e tutti i componenti importanti sono facilmente accessibili.

Smaltatura diretta antigraffio

I Piccoli Giganti per le lavanderie comuni vengono sottoposti senza eccezioni a una smaltatura diretta di elevata qualità. Questa superficie combina in modo speciale protezione anticorrosione, resistenza ai graffi, stabilità del colore e resistenza agli acidi. Anche dopo molti anni le macchine sembrano ancora nuove.

Scambiatore di calore che non richiede manutenzione

Nelle asciugatrici Miele, lo scambiatore di calore è protetto da un efficiente sistema di filtraggio e non necessita di pulizia. In questo modo si garantisce che il consumo energetico rimanga costantemente basso – per tutta la durata di vita dell’apparecchio.

Comando semplice e intuitivo

Controllo M Touch

Il comodo comando M Touch è caratterizzato da un ampio display tattile multicolore e da una ricca gamma di programmi. Tutte le interazioni dell’utente – dalla selezione del programma desiderato alle impostazioni di precisione – vengono eseguite con la punta delle dita e gesti a sfioro; la lingua del display può essere selezionata tra 32 opzioni disponibili.

Controllo M Select

Il comando M Select dispone di un display tattile e di un selettore girevole per una selezione programmi rapida e diretta. Tramite il display si possono effettuare altre impostazioni. Oltre ai numerosi programmi per ogni esigenza, sono disponibili 29 lingue di serie.

Selezione lingua Smart

Oltre a tedesco, francese e italiano, nell’elenco di selezione compaiono anche le lingue più utilizzate. In questo modo la lingua si imposta sempre molto rapidamente. Sono coperte fino a 32 lingue, comprese le lingue straniere rilevanti per la Svizzera come serbo, portoghese e spagnolo.

I nuovi Piccoli Giganti

Le nuove lavatrici e asciugatrici per case plurifamiliari racchiudono tutti i vantaggi del marchio Miele: alte prestazioni, utilizzo efficiente delle risorse, affidabilità ed ergonomia ai massimi livelli.

Le lavatrici e le asciugatrici disponibili nelle lavanderie comuni devono soddisfare molti requisiti. Proprietari, amministratori e custodi di immobili vogliono apparecchi che garantiscano un funzionamento regolare, efficiente e, soprattutto, che siano robusti e resistenti. Per gli inquilini, gli apparecchi devono essere facili da utilizzare, sempre pronti all’uso e igienici. I Piccoli Giganti riescono a soddisfare tutte queste esigenze.

Lavatrici per tutte le esigenze

Consumi contenuti

Grazie all’elevata efficienza delle risorse, i costi di esercizio sono molto contenuti con le nuove lavatrici. Il consumo idrico ed energetico è del 28% inferiore rispetto ai valori della generazione precedente. Per questo motivo le nuove lavatrici raggiungono la classe di efficienza energetica A+++.

Tempi di funzionamento brevi

Se gli inquilini non possono fare il bucato tutti i giorni e solo dopo il lavoro, la velocità rappresenta per loro una caratteristica essenziale. Le lavatrici dei Piccoli Giganti convincono con brevi durate del ciclo nei programmi a partire da 49 minuti con un carico fino a 9 kg. Questo permette agli inquilini di mettere subito il bucato pulito nell’asciugatrice mentre inizia il lavaggio successivo.

Igiene sicura

Se diversi inquilini utilizzano la stessa lavatrice, l’igiene è un’esigenza particolarmente sentita. Con i nuovi Piccoli Giganti l’igiene è scontata: le lavatrici segnalano se il ciclo di lavaggio precedente è stato fatto con una temperatura inferiore a 60 °C. L’inquilino può quindi decidere se lavare il bucato a 60 o 95 °C o se avviare il programma di igiene rapida senza biancheria.

Vaschetta AutoClean*

I residui di detersivo possono avere effetti indesiderati sul carico di biancheria successivo. Miele offre un rimedio: durante ogni programma di lavaggio, la vaschetta AutoClean viene sciacquata automaticamente con diversi getti d’acqua potenti. La sua superficie è progettata in modo tale che i residui non possano aderire – rimane quindi perfettamente pulita.

* Brevetto: EP 2 022 884 A1

Comodo CapDosing*

Grazie a CapDosing, gli inquilini possono utilizzare anche applicazioni speciali quali Impermeabilizzare oppure Outdoor. Queste cap sono disponibili nel webshop miele-shop.ch e sono facilmente inseribili nella vaschetta. Il loro contenuto viene poi dosato dalla lavatrice – automaticamente e nel momento ottimale.

* Patent: EP 2 365 120

Asciugatrici per esigenze moderne

Consumi contenuti

Asciugare rapidamente e risparmiare energia allo stesso tempo? Nessun problema per le veloci asciugatrici a pompa di calore dei nuovi Piccoli Giganti, grazie all’efficiente motore di azionamento e al recupero del calore dall’aria di scarico.

Tempi di funzionamento brevi

Grazie alle brevi durate del ciclo nei programmi, le asciugatrici dei nuovi Piccoli Giganti non sono inferiori in nulla alle lavatrici. Dopo soli 59 minuti, la biancheria perfettamente asciugata può essere rimossa e riposta direttamente nell’armadio. Si può quindi lavare e asciugare in parallelo in meno di un’ora.

Semplice pulizia del filtro*

Così la fastidiosa pulizia del filtro della lanugine risulta semplice e facile: le asciugatrici dei Piccoli Giganti hanno un filtro completamente ridefinito con una superficie molto ampia. Pertanto, il filtro deve essere pulito una sola volta alla fine della giornata e, allo scopo, può essere facilmente rimosso dalla macchina.

* Patent gemeldet: EP 2 273 005

Inversione intelligente della rotazione del tamburo

Per ottenere risultati di asciugatura ancora migliori, il comando della macchina cambia il senso di rotazione del tamburo a intervalli irregolari. Due motori separati per tamburo e ventilatore assicurano che il flusso d’aria non si interrompa. In questo modo si evita che gli indumenti si avvolgano e gli inquilini sono felici perché il bucato è privo di pieghe ed è asciugato in modo uniforme.

Tecnologia EcoDry

La tecnologia EcoDry è costituita da un sistema di filtri brevettato* e perfettamente coordinati e dallo scambiatore di calore che non richiede manutenzione. Questo sistema assicura che nello scambiatore di calore non rimangano residui di lanugine. Nei sistemi senza Eco-Dry, con il tempo lo scambiatore di calore può calare il proprio livello prestazionale e portare a consumi energetici e tempi di asciugatura in costante aumento durante la durata di vita dell’asciugatrice.

* Brevetto: EP 2 107 155

Miele Performance Plus: 

Una soluzione di fascia alta senza compromessi, per le esigenze più elevate.

Lavatrice Performance Plus

Classe di efficienza energetica A+++

Carico in kg: 1-9

32 lingue

Controllo M Touch

Vaschetta AutoClean

CapDosing

Pre-stiratura

Collegamento all'acqua calda

Asciugatrici Performance Plus

Classe di efficienza energetica A++

Carico in kg: 1-8

32 lingue

Controllo M Touch

EcoDry

SteamFinish

PerfectDry

Toglipieghe Stiro facile

Miele Performance:

Prestazioni convincenti per tutti gli utilizzatori.

Lavatrice Performance

Classe di efficienza energetica A+++

Carico in kg: 1-9

29 lingue

Controllo M Select

Vaschetta AutoClean

CapDosing

Pre-stiratura

Collegamento all'acqua calda

Asciugatrici Performance

Classe di efficienza energetica A++

Carico in kg: 1-8

29 lingue

Controllo M Select

EcoDry

SteamFinish

PerfectDry

Toglipieghe Stiro facile

Modulo di contatto