Chef stellato svizzero e ambasciatore del marchio Miele

Nenad Mlinarevic

La versatilità, la ricerca della perfezione e l’enorme dedizione al mestiere sono caratteristiche intrinseche dello chef d’élite svizzero Nenad Mlinarevic. Lo zurighese è stato «chef dell’anno», ha gestito pop-up che sono diventati eventi eccezionali e ora dirige cinque dei ristoranti più popolari della gastronomia moderna a Zurigo.

I 3 migliori apparecchi da cucina Miele a casa di Nenad

Versatile e delicato

Forno a vapore combinato

Elegante e preciso

Piano cottura a induzione con aspirazione integrata

Elegante e alla temperatura perfetta

Enoteca

La storia di Nenad

Nenad Mlinarevic lavora nella gastronomia di alto livello da più di 20 anni e, in questo periodo, ha influenzato in modo duraturo l’arte della cucina grazie alla sua passione senza compromessi.

Come “Chef dell’anno”, è stato il primo in Svizzera a lavorare esclusivamente con ingredienti locali a livello di 2 stelle e 18 punti. I suoi ristoranti pop-up “Stadthalle” e “Leuehof” a Zurigo hanno suscitato un entusiasmo pari a quello dei due ristoranti nella città vecchia “Bauernschänke” (15 punti) e “Neue Taverne” (1 stella, 16 punti), dove Nenad e i suoi team propongono una cucina contemporanea a base di verdure e all’insegna della condivisione. Con i suoi piatti vegetariani, il dinamico chef prospetta per la haute cuisine un avvenire in una nuova forma e con un’atmosfera più rilassata.

Con l’acquisizione della tradizionale osteria “Neumarkt” (14 punti) nel quartiere Niederdorf di Zurigo, Nenad continua a scrivere la sua storia di successo e combina la cucina casalinga con il suo stile moderno. Le sue ultime aperture sono il bistrot “Brasserie Süd” (14 punti) e il ristorante raffinato “The Counter” (2 stelle, 18 punti) nell’ala sud della stazione centrale di Zurigo, recentemente rinnovata, dove si possono gustare le sue creazioni uniche.

        

“Condivido con Miele gli elevati standard di precisione, perfezione, design, innovazione e creatività.”

Nenad Mlinarevic

Visione condivisa

Da molti anni, Miele è partner affidabile di Nenad in cucina, nei suoi ristoranti e nel suo atelier creativo. Le aspettative di qualità dell’imprenditore culinario e le possibilità offerte dalla gamma di prodotti Miele sono un connubio perfetto. «Ho scelto Miele perché qui ho trovato un partner all’altezza con cui condivido la visione di ciò che dovrebbe essere l’innovazione e la perfezione a tutti i livelli della cucina», spiega Nenad Mlinarevic.

 

"Nenad at home" - un libro di cucina personale

Nel suo primo libro di cucina “Nenad at home”, Nenad ci apre le porte di casa sua. Scoprite ricette semplici e ricche di gusto per ogni giorno.

Ora disponibile nel nostro shop online.

Al libro di cucina

Scoprire altre partnership

MasterChef Svizzera

Fin dalla prima stagione, Miele equipaggia il programma MasterChef Svizzera con apparecchi da cucina di alta qualità. Anche Nenad Mlinarevic, ambasciatore del marchio Miele, partecipa allo show in qualità di giudice, valutando le capacità dei talentuosi cuochi e cuoche dilettanti.

Scoprite le specialità culinarie, le sfide emozionanti e i nostri apparecchi Miele in azione.

Mode Suisse

Grazie alla nostra partnership con Mode Suisse, sosteniamo la moda sostenibile in Svizzera.

La sostenibilità nell’industria dell’abbigliamento inizia con una produzione ecologica e socialmente responsabile e continua con una cura delicata della biancheria.  Per questo motivo attribuiamo particolare importanza allo sviluppo di apparecchi durevoli e a basso consumo di risorse, in grado di preservare a lungo la qualità dei vostri abiti.

NOI SIAMO IL FUTURO

In qualità di sponsor principale della campagna nazionale #NOISIAMOILFUTURO organizzata da SvizzeraEnergia, Miele Svizzera si impegna attivamente per una maggiore sostenibilità, per la protezione del clima e per la conservazione delle risorse nella vita quotidiana.

Vogliamo incoraggiare la popolazione svizzera a fare una grande differenza con piccoli cambiamenti e a creare insieme un futuro migliore.

Apparecchi da cucina Miele: Un amore che dura tutta la vita.

Una volta Miele, per sempre Miele.