Una cappa aspirante per tutti i sensi – il nuovo modello a ricircolo Aura 4.0 Ambient di Miele

Nr. 11021/2019
  • Ambiente suggestivo grazie al colore della luce regolabile individualmente

  • Solo con Miele: un clima di benessere grazie ai filtri umidità e alle fragranze delicate

  • Comandi intelligenti tramite Wi-Fi e l’app Miele@mobile

Spreitenbach, 17 ottober 2019 – Solitamente, quello che si desidera quando si sceglie una cappa aspirante è che sia efficace e silenziosa e che si integri elegantemente nella cucina. La nuova Aura 4.0 Ambient di Miele fa tutto questo in maniera eccellente, ma anche molto di più. Combina una tecnologia di aerazione altamente efficiente con luci suggestive e controllo dell’umidità regolabili individualmente. E, cosa unica sul mercato: tre delicate fragranze da sogno completano l’ambiente dal punto di vista sensoriale. Anche la forma notevolmente curva non ha eguali. Il lancio sul mercato è previsto per novembre.

A prima vista si potrebbe scambiare la sagoma color bianco brillante dalle sue curve delicate per una lampada di design. Fissata a quattro cavi in acciaio filigranato e senza alimentazione visibile, Aura sembra quasi sospesa sopra il piano cottura. Poi, quando la si accende, la sagoma rotonda della cappa si apre in forma ovale (Hood in Motion). La camera di aspirazione si ingrandisce così automaticamente. Allo stesso tempo, la funzione MyAmbientLight immerge l’ambiente in una luce suggestiva: speciali luci a LED possono generare un’ampia gamma di luci colorate in qualsiasi momento, a seconda dell’umore individuale e tramite un pratico comando sull’app Miele@mobile. Inoltre, la luminosità può essere regolata in modo graduale. Due ulteriori pannelli LED a forma di mezzaluna assicurano inoltre un’illuminazione uniforme e piacevole del piano cottura.

«Ma anche un clima piacevole contribuisce all’atmosfera di benessere a casa, ed è qui che Aura 4.0 Ambient dimostra il suo eccezionale talento», afferma Alina Herth, Product Manager per piani cottura e cappe aspiranti di Miele Germania. Un aspetto importante in questo caso è, ad esempio, l’umidità dell’aria, poiché con una cappa a ricircolo l’umidità che si crea durante la cottura di solito rimane nell’aria ambiente. Aura è diversa: un filtro speciale assorbe parte di questa umidità e successivamente la rilascia nuovamente nell’aria ambiente. Il momento appropriato viene selezionato da un sensore che determina sia la temperatura sia l’umidità e attiva il ventilatore silenzioso a intermittenza. Questa funzione si chiama «HumidityBalance», ed è disponibile solo da Miele.

Ma la proverbiale ciliegina sulla torta è la nuova funzione «AmbientFragrance», anch’essa esclusiva Miele. I profumieri provenzali hanno sviluppato tre delicate fragranze per diversi stati d’animo e gusti:

  • SummerGarden trasforma la cucina in un giardino estivo fiorito con profumi di fiori d’arancio e gelsomino.

  • Con il profumo di pasticceria fresca e un pizzico di fava di Tonka, FrenchBakery ricorda le delizie di un panificio francese.

  • Fresca e aromatica, MintyFields solletica il naso con la menta e una nota di eucalipto.

I flaconi con l’essenza profumata sono inseriti nella cappa dall’alto. La fragranza viene emessa delicatamente tramite un piccolo ventilatore separato, per una profumata esperienza sensoriale di 150 ore per flacone. Gli intervalli e i tempi possono essere determinati in base alle preferenze personali. FrenchBakery e MintyFields sono dotati anche della tecnologia Freshplex™, che neutralizza in modo affidabile anche gli odori indesiderati che non derivano dalla cottura, come quello delle cipolle tagliate. «La combinazione di illuminazione ambientale con selezione cromatica individuale, deumidificazione innovativa e tre delicate fragranze rende questa cappa unica sul mercato», afferma la Product Manager Alina Herth.

La migliore tecnologia di cappa aspirante dello stabilimento di Miele di Arnsberg

Va da sé che Aura 4.0 Ambient è dotata anche della migliore tecnologia che il centro di competenza in materia di cappe aspiranti dello stabilimento Miele di Arnsberg ha da offrire. Il grasso si lega al collaudato filtro metallico in acciaio inossidabile, i cui dieci strati garantiscono un’accuratezza particolare. Per una pulizia comoda e rigorosa, il filtro va semplicemente in lavastoviglie. Il filtro Longlife AirClean con carbone attivo, invece, assorbe ogni forma di odore. Grazie all’elevato contenuto di carbone attivo e alla facile rigenerazione in forno, il filtro dura fino a tre anni. Aura 4.0 Ambient si comanda automaticamente tramite il piano cottura utilizzando Con@ctivity o tramite l’app Miele@mobile. Grazie al motore ECO e all’illuminazione a LED, raggiunge la classe di efficienza energetica A+. Il lancio della vendita è previsto per novembre 2019.

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione («Miele Professional»). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Molto più di una semplice cappa aspirante a ricircolo: Aura 4.0 Ambient combina un design eccezionale, un’illuminazione ambientale individuale e fragranze delicate per un clima piacevole e comandi intelligenti.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG

Da rotonda diventa ovale: all’accensione, le ali del corpo cappa si aprono (Hood in Motion) e ingrandiscono automaticamente la camera di aspirazione. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Le fragranze SummerGarden, FrenchBakery e MintyFields, disponibili solo da Miele, garantiscono una profumata esperienza sensoriale (AmbientFragrance). I flaconi con essenze profumate rinfrescano la cucina per un totale di 150 ore e vengono inseriti nella cappa dall’alto. Con l’app Miele@mobile è possibile impostare individualmente gli intervalli e i tempi desiderati. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Durante la cottura, l’innovativa funzione HumidityBalance assicura la cattura dell’umidità. Misurando l’umidità ambientale e la temperatura, un sensore determina il momento ottimale per il rilascio dell’umidità immagazzinata nel filtro. (Foto: Miele)

High Resolution JPG