Leaterature - Miele fonde letteratura e gastronomia

Nr. 11027/2020

Spreitenbach, 28 ottobre 2020 – Con “Un giallo in 5 portate”, Miele lancia la campagna “Leaterature”, che unisce l’eccellenza culinaria e la letteratura svizzera di prim’ordine. Insieme all’autore svizzero di bestseller Thomas Meyer e all’ambasciatore del marchio Nenad Mlinarevic, è stato realizzato un formato di eventi completamente nuovo che si è tenuto l’altro ieri presso VN Residency in presenza di pochi invitati.

Con “Leaterature”, Miele riunisce la gastronomia e la letteratura alla stessa tavola. Lo si può già dedurre dal nome della campagna. Da un lato, “Leaterature” contiene la parola “EAT” che, insieme allo chef d’élite Nenad Mlinarevic, ricorda la cucina di prestigio e riprende così la prima parte della campagna. La seconda, come suggerisce il nome leggendolo, si riferisce al progetto letterario. Per questa parte, il celebre autore svizzero Thomas Meyer ha scritto in esclusiva per Miele un racconto giallo che è al centro della campagna.

Il punto culminante della campagna è il risultato di questa collaborazione inedita e creativa tra autore e chef: un evento unico nel suo genere, mai visto prima in questo formato. Per l’occasione, Thomas Meyer ha letto la sua storia breve agli ospiti presenti. Nenad Mlinarevic ha interpretato il racconto in chiave culinaria e ha sviluppato un menu di cinque portate, che è stato servito durante l’entusiasmante lettura. Il risultato: “Un giallo in 5 portate”

Con questo progetto, Miele dà vita alla filosofia del marchio “Life Beyond Ordinary”.  Per Miele, “Life Beyond Ordinary” significa essere unici, speciali e diversi in senso positivo, e questo ai massimi livelli. Per questa ragione, Miele lavora sempre con personalità speciali che si inseriscono in questa filosofia. “È così che è nata la campagna con Thomas e Nenad”, dichiara Andy Oehrli, Head of Marketing Communications. “Con queste due personalità speciali, siamo stati in grado di combinare letteratura di prim’ordine e cucina di altissimo livello e di realizzare un’idea completamente nuova.”

L’intera storia è stata registrata da Thomas Meyer in uno studio di registrazione. Insieme alle ricette di Nenad Mlinarevic, quest’ultima è disponibile su miele.ch/leaterature e può quindi essere vissuta in ogni cucina.

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Thomas Meyer, autore svizzero di bestseller, ha scritto la storia esclusiva per la campagna “Leaterature”.

High Resolution JPG

Nenad Mlinarevic, ambasciatore del marchio Miele e chef d’élite, ha interpretato la storia in chiave culinaria e ha creato un menu di cinque portate.

High Resolution JPG

Con “Leaterature”, Miele riunisce la gastronomia e la letteratura alla stessa tavola.

High Resolution JPG

Fotografia dell’evento “Leaterature” tenutosi presso VN Residency a Zurigo.

High Resolution JPG

Fotografia dell’evento “Leaterature” tenutosi presso VN Residency a Zurigo.

High Resolution JPG

Fotografia dell’evento “Leaterature” tenutosi presso VN Residency a Zurigo.

High Resolution JPG