La nuova cappa aspirante di Miele: uno «schermo» per un’aria pulita

Nr. 11022/2019
  • Design essenziale e piatto

  • La tecnologia di filtraggio migliorata supporta il funzionamento a ricircolo

Spreitenbach, 17 ottober 2019 – Con la sua facciata verticale in vetro, la cappa aspirante a parete DA 9090 W Screen ricorda uno schermo piatto, e occupa di conseguenza uno spazio ridotto. Il nuovo concetto di cappa aspirante Miele è quindi particolarmente indicato per cucine caratterizzate da linee rette e forme essenziali. Allo stesso tempo, le persone alte godono di una maggiore libertà di movimento quando cucinano. E poiché il corpo compatto impiega la tecnologia di aerazione dello stabilimento Miele di Arnsberg, anche le prestazioni soddisfano anche le esigenze più elevate. La cappa aspirante è adatta per il funzionamento a ricircolo e a evacuazione dell’aria ed è disponibile nei colori nero ossidiana e grigio grafite.

Il corpo della cappa sporge di soli 26 cm dalla parete e offre così più spazio per la testa di una classica cappa a parete. Né tasti né interruttori interrompono la linea verticale del vetro frontale. Un comando tattile integrato nel vetro, che con un tocco consente di azionare la cappa in modo intuitivo, sottolinea invece il design minimalista. Anche l’illuminazione è quindi lineare: un pannello a LED rettangolare nella parte anteriore della cappa aspirante assicura un’illuminazione uniforme della zona cottura.

È possibile il funzionamento a evacuazione o a ricircolo dell’aria; quest’ultimo è ideale anche per edifici ad elevato isolamento termico in cui l’aria pulita viene restituita all’ambiente. Il collaudato filtro antigrasso in metallo-inox Miele viene utilizzato in entrambe le modalità operative. In questo modo i componenti grassi dei vapori di cottura vengono catturati perfettamente. Per la pulizia, i filtri vengono semplicemente messi in lavastoviglie. Le molecole di odore vengono assorbite nella variante a ricircolo d’aria dal filtro Longlife AirClean con carbone attivo. È disponibile un nuovo filtro monouso che, grazie al materiale pieghettato, migliora la permeabilità all’aria e riduce il rumore. In alternativa, Miele offre un filtro ad alto contenuto di carbone attivo che può essere comodamente rigenerato in forno e dura fino a tre anni.

La dotazione comprende un ripiano in tinta con il vetro che può essere facilmente fissato al bordo inferiore della cappa. Questo aumenta la copertura del piano cottura, il che significa che i vapori di cottura possono essere catturati ancora meglio. Questo effetto è particolarmente evidente in modalità a ricircolo d’aria. Se necessario, il ripiano può essere utilizzato anche come superficie di appoggio stabile per spezie o come decorazione.

La cappa aspirante DA 9090 W Screen raggiunge la classe di efficienza energetica A e sarà disponibile da metà novembre 2019.

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione («Miele Professional»). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Richiama l’attenzione di tutti: con la sua ridotta profondità strutturale e il design minimalista, la nuova cappa aspirante a parete DA 9090 W Screen si integra in qualsiasi ambiente cucina essenziale. Qui nel colore nero ossidiana (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Con il suo corpo compatto, la nuova cappa aspirante DA 9090 W Screen offre una maggiore libertà di movimento in cucina alle persone alte. Qui nel colore grigio grafite.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG

Una semplice canna fumaria in acciaio inox completa la cappa a evacuazione dell’aria. (Foto: Miele)

High Resolution JPG