Miele presenta un’enoteca climatizzata di dimensioni ridotte

Nr. 10111/2016

Visite inaspettate sempre benvenute

Spreitenbach, gennaio 2016. – Arrivano ospiti inattesi e si accolgono con un brindisi di benvenuto. Anche se basterebbe un bicchiere di vino, si sente subito un certo nervosismo nell’aria. È infatti necessario scendere in cantina e cercare un vino di buona annata che, per risaltare, dovrebbe avere la corretta temperatura. La soluzione ideale a questa situazione imprevista viene offerta dalla nuova enoteca climatizzata di Miele, grande poco più di un forno a microonde, che trova posto anche in un cucinino o nel soggiorno dove risalta per la sua estetica.

Con un’altezza d’incasso di appena 45 centimetri, la nuova enoteca KWT 6112 iG può contenere ben 18 bottiglie bordolesi, più che sufficienti per organizzare un festicciola in casa o trascorrere la serata centellinando il vino preferito. Nell’enoteca si possono conservare anche bottiglie di champagne, perfino formato Magnum. Grazie al sistema „FlexiFrame Plus“, i listelli delle griglie di supporto si possono spostare, variando così l’altezza e la direzione a seconda delle esigenze. Due dei tre ripiani sono estraibili per prelevare le bottiglie più comodamente. L’illuminazione a LED e i listelli magnetici scrivibili col gessetto consentono di controllare perfettamente i diversi vini.

Grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo aspetto elegante, messo in risalto dal vetro grigio e dal telaio in acciaio stampato in nero sul retro, l’enoteca incassabile a scomparsa si inserisce armoniosamente anche nell’arredamento elegante del soggiorno. Un altro particolare significativo è costituito dallo sportello privo di maniglia dotato di meccanismo di apertura „Push2open“. Con un breve tocco, lo sportello si schiude un po’ e si apre poi a mano per prelevare le bottiglie. Se non lo si apre, lo sportello si chiude di nuovo automaticamente grazie al sistema SoftClose. Grazie ai due dispositivi automatici di apertura e chiusura si evita che le bottiglie vengano scosse, compromettendo la stagionatura dei vini. L’enoteca è inoltre pressoché priva di vibrazioni ed eccezionalmente silenziosa con una soglia acustica di appena 34 dB. Per evitare che si sviluppino odori sgradevoli all’interno, l’enoteca è dotata di filtro a carbone attivo. I comandi, facili e intuitivi, vengono effettuati mediante tasti a sensori „TouchControl“. Per una perfetta stagionatura si possono selezionare temperature da +5 a +20 gradi. L’enoteca climatizzata rientra nella classe energetica A+.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata nella produzione di apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“) di strutture mediche e laboratori. Fondata nel 1899, la ditta Miele è presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo circa 17.740 dipendenti, di cui 420 circa in Svizzera.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

L’enoteca climatizzata KWT 6112 iG, incassabile in un armadio a colonna, si adatta armoniosamente anche all’arredamento elegante del soggiorno. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Sufficiente spazio per 18 bottiglie bordolesi e uno sportello che si apre silenziosamente sono solo due degli eccezionali attributi della nuova enoteca climatizzata incassabile KWT 6112 iG realizzata da Miele. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Le griglie in legno si possono orientare anche nell’altro senso per sistemare comodamente all’interno dell’enoteca Miele bottiglie più lunghe. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

In perfetta sintonia anche con altri elettrodomestici da incasso Miele, ad esempio un forno a vapore: la nuova enoteca climatizzata Miele trova posto in un vano di appena 45 centimetri. (Foto: Miele)

High Resolution JPG