Un utilizzo intelligente della lavanderia comune con appWash e i Piccoli Giganti

Nr. 10115/2020
  • Meno lavoro per i gestori attraverso due concetti di servizio digitali

  • Gli utenti possono prenotare gli apparecchi online e pagare il loro utilizzo senza contanti

Spreitenbach, 13 gennaio 2020 – prenotare online lavatrici e asciugatrice e pagarne l’utilizzo senza contanti: con “appWash”, utilizzare la lavanderia di case plurifamiliari diventa molto più semplice. Al contempo, i gestori hanno a disposizione due nuovi concetti di servizio che riducono notevolmente il lavoro amministrativo – ad esempio nella fatturazione e nella panoramica dell’utilizzo. Dietro queste soluzioni intelligenti si cela Miele Operations & Payment Solutions GmbH (Miele OPS), una società interamente affiliata di Miele fondata nel 2019.

Il nuovo modello commerciale per case plurifamiliari si basa sul collegamento in rete di tutti gli utenti e di tutti gli apparecchi allacciati: i gestori che utilizzano la nuova offerta appWash PAY possono stabilire i prezzi per il lavaggio e l’asciugatura tramite il loro personale portale online. Da qui è anche possibile controllare quando e quale apparecchio è in funzione e quanto costano il ciclo di lavaggio e l’asciugatura. A fine mese, il software si occupa autonomamente dell’invio dei conteggi, compresa una chiara documentazione per l’ufficio contabile.

L’offerta appWash RELAX va addirittura oltre: su richiesta, la gestione di una lavanderia comune può anche essere completamente esternalizzata e affidata alla giovane azienda Miele OPS. In qualità di ex collaboratori Miele, entrambi i direttori Dr. Martin Hünten e Frederik Wiedei conoscono bene la tecnologia e il mercato. Acquistano gli apparecchi, gestiscono la lavanderia e fatturano direttamente agli utenti.

“Non importa quale concetto di servizio il cliente decida di scegliere: lavoriamo a stretto contatto con il servizio assistenza e il servizio esterno di Miele e con i nostri partner commerciali. Se necessario, il servizio abituale è sempre disponibile”, afferma Martin Hünten. Il prerequisito sono gli apparecchi Miele. “Sono collegati al sistema tramite l’appWash connector box. Non è necessario acquistare nuovi apparecchi: chi ha già installato modelli compatibili può semplicemente effettuare l’integrazione in un secondo momento.” La raccolta di spiccioli o gettoni e l’emissione di carte clienti sono ormai un lontano ricordo.

I clienti finali possono scaricare l’app “appWash by Miele” dall’Apple store e da Google Play. Tramite l’app è possibile prenotare un apparecchio nella lavanderia comune e pagarne l’utilizzo grazie a un credito prepagato. Un altro dettaglio pratico: l’utente riceve una notifica push non appena il ciclo di lavaggio è terminato. “Grazie alla crescente accettazione dei sistemi di pagamento digitali, siamo fiduciosi che nel prossimo anno molti altri clienti in tutta Europa utilizzeranno la nostra soluzione”, spiega il direttore di Miele OPS Frederik Wiedei.

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l'azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Dettaglio pratico: è possibile prenotare online tutti gli apparecchi della lavanderia comune e il relativo utilizzo viene pagato in seguito senza contanti. La connessione in rete riduce notevolmente il lavoro amministrativo. Dietro tutto questo si cela appWash, un nuovo sistema per i gestori di lavanderie comuni di case plurifamiliari e i loro locatari. (Foto: Miele)

High Resolution JPG