Refrigerazione con Miele: massima efficienza energetica per molti anni

079/2022

• Miele presenta all'IFA la nuova generazione di modelli a posizionamento libero K 4000
• Un isolamento di qualità fa la differenza

Crissier/Berlino, 31 agosto 2022 - L'etichetta energetica riporta chiaramente una grande A: all'IFA, Miele presenta una nuova generazione di apparecchi refrigeranti a posizionamento libero, con combinazioni di frigo-congelatori nella nuova classe di migliore efficienza energetica. Questo è possibile grazie a una tecnologia di isolamento di alta qualità che mantiene l'efficienza energetica a un livello elevato anche per tutta la lunga durata degli elettrodomestici Miele.


Nei nuovi modelli con etichetta energetica A, Miele utilizza pannelli isolanti con silice (acido silicico). Il materiale costituisce l'anima dei pannelli isolanti sottovuoto, il termine tecnico per indicare i pannelli isolanti che mantengono il freddo nella cella frigorifera e il calore all'esterno dell'apparecchio. Questo materiale non solo consente un isolamento altamente efficace, ma anche molto più sottile rispetto alla comune schiuma isolante. Il risparmio di spazio che ne deriva va a tutto vantaggio dell'interno, in modo che anche con gli apparecchi particolarmente isolati in classe di efficienza energetica A ci sia molto spazio a disposizione per le merci refrigerate.


Inoltre: nel caso di apparecchi refrigeranti con un materiale isolante di qualità inferiore, anche un effetto isolante inizialmente buono può ridursi notevolmente nel corso degli anni. Il motivo è che, a seconda del materiale, la permeabilità al calore può aumentare costantemente a causa del processo di invecchiamento. Per lo più inosservato, il consumo di energia continua ad aumentare nel corso della durata dell'apparecchio. Per questo Miele si affida esclusivamente a pannelli isolanti sottovuoto di alta qualità, il cui effetto isolante dura a lungo. Questo è particolarmente importante per le bollette elettriche e per il clima, perché gli elettrodomestici Miele sono noti per essere particolarmente affidabili e durevoli. Miele la definisce "qualità che anticipa i tempi”.
I nuovi frigoriferi e i congelatori della generazione K 4000 saranno sul mercato da settembre 2022, mentre i modelli in classe di efficienza energetica A saranno disponibili dalla primavera del 2023.

Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com


L'azienda Miele: Miele è all'avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici di alta gamma per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. L'azienda è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, pulitori ad aria, lavatrici, asciugatrici e apparecchi di lavaggio, disinfezione e sterilizzazione destinati a strutture mediche e laboratori. Fondata nel 1899, l'azienda ha otto siti produttivi in Germania, uno stabilimento ciascuno in Austria, Repubblica Ceca, Cina, Romania e Polonia, oltre ai due stabilimenti della filiale italiana di tecnologia medica Steelco Group. Il fatturato dell'esercizio 2021 è stato di circa 4,84 miliardi di euro. Miele è attualmente presente in quasi 100 Paesi/nazioni con proprie società di distribuzione o d'importazione. Il gruppo, giunto alla quarta generazione di gestione familiare, impiega circa 22.300 persone in tutto il mondo. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download
IFA K4000

Prestazioni sostenibili: i nuovi apparecchi refrigeranti a posizionamento libero Miele K 4000 con pannelli isolanti sottovuoto di alta qualità per un'efficienza duratura. (Foto: Miele)

High Resolution JPG
Kühlgeräte Generation K4000

Un isolamento di alta qualità come quello della Generazione
K 4000 di Miele non solo mantiene freschi i cibi all'interno del frigorifero, ma protegge anche l'ambiente e il vostro portafoglio. (Foto: Miele)

High Resolution JPG