Più igiene in casa: gli apparecchi Miele eliminano i virus in modo affidabile

Nr. 10310/2021
  • Sigillo d’igiene per lavastoviglie, lavatrici e sistema stirante a vapore

  • Eliminazione efficace di oltre il 99,9 % dei virus*

  • Testati scientificamente dall’Università di Albstadt-Sigmaringen

Crissier, 25 febbraio 2021. Le esigenze in fatto igiene nella propria casa sono elevate e sono aumentate durante la pandemia. Stoviglie lavate igienicamente e biancheria pulita danno fiducia e danno una sensazione di sicurezza nella vita quotidiana. Il fatto che le lavastoviglie, le lavatrici e le lava-asciuga di Miele soddisfino questo requisito in maniera particolarmente efficiente è stato testato scientificamente dall’Università di Albstadt-Sigmaringen – e premiato con il sigillo d’oro dall’istituto indipendente di igiene e virologia integrativa InFluenc_H. Il sistema stirante a vapore FashionMaster di Miele ha ricevuto il sigillo d’argento, il più alto riconoscimento in questa categoria di prodotti.

Il sigillo d’igiene viene assegnato esclusivamente ai prodotti le cui elevate prestazioni in fatto di protezione contro i virus è stata scientificamente provata. Esso richiede che il 99,9 % o più dei virus siano inattivati in maniera affidabile. Questo include virus capsulati e non capsulati, tra cui il coronavirus SARS-CoV-2, il virus dell’influenza e i norovirus. La sofisticata tecnologia di lavaggio e le elevate temperature di lavaggio delle lavastoviglie Miele garantiscono risultati di pulizia affidabili e igienici. Nei programmi Igiene o Intensivo con temperature di lavaggio superiori a 70 gradi Celsius, oltre il 99,9 % di tutti gli agenti patogeni vengono inattivati. I virus capsulati, come il SARS-CoV-2, sono resi innocui in modo affidabile persino con il programma ECO a risparmio idrico ed energetico. È possibile scoprire come sono stati svolti esattamente i test a questo link.

“Il sigillo conferma ancora una volta l’eccellente igiene e anche la protezione contro i virus che offre il lavaggio delle stoviglie con gli apparecchi Miele”, spiega Adriano Diaco, Head of Product Management presso Miele Svizzera. L’efficacia confermata dal sigillo si applica a tutte le lavastoviglie Miele in combinazione con le UltraTabs o il PowerDisk integrato di Miele. Quest’ultimo offre un comfort speciale con la funzione AutoDos. In esclusiva da Miele: un granulato in polvere appositamente sviluppato viene dosato automaticamente in modo da utilizzare sempre la giusta quantità di detersivo, a seconda del programma selezionato o del grado di sporco.

Tra le lavatrici e le lava-asciuga, il sigillo viene assegnato ai modelli dotati del procedimento di lavaggio PowerWash particolarmente efficace e del procedimento di dosaggio automatico TwinDos. Grazie ai tempi di mantenimento della temperatura fino a 60 minuti nel programma di lavaggio Igiene cotone 60 °C combinato con l’opzione aggiuntiva AllergoWash, più del 99,9 % di tutti i virus viene eliminato in modo affidabile. Questi risultati sono stati confermati da un test dell’Università di Albstadt-Sigmaringen (metodo di prova disponibile su Link).

Un importante contributo alla protezione contro i virus è dato da TwinDos, un dosaggio brevettato di detersivo liquido con sistema a due fasi, disponibile solo da Miele. Inizialmente, un detersivo di base (UltraPhase 1) rimuove lo sporco come il grasso e le proteine. Un additivo contenente candeggina (UltraPhase 2) rimuove poi le macchie più ostinate e anche i germi. Entrambi i detersivi vengono dosati separatamente e automaticamente al momento giusto e nel giusto rapporto a seconda del tipo di biancheria. Nel frattempo, il procedimento di lavaggio brevettato PowerWash assicura i migliori valori in fatto di prestazioni di lavaggio, consumo di energia e di acqua, nonché brevi durate di esecuzione del programma grazie a una pompa di ricircolo supplementare e a uno speciale ritmo di rotazione del cestello (“Spin & Spray”).

Miele offre anche la massima igiene e una protezione testata contro i virus con il suo sistema stirante a vapore FashionMaster. In questo caso, l’Università di Albstadt-Sigmaringen ha studiato la riduzione dei virus sui tessuti in combinazione con il vapore. Il risultato: l’erogazione di vapore per cinque secondi con un ferro da stiro Miele (livello di potenza 3) o con lo SteamJet (disponibile a seconda del modello) rimuove il 99,99 % dei virus quali coronavirus, virus dell’influenza e norovirus (a eccezione dei virus dell’epatite B). Per questo, il FashionMaster ha ricevuto il sigillo di igiene d’argento (metodo di prova disponibile su link).

Con una pressione del vapore fino a quattro bar e un’erogazione di vapore costante di 100 g/min, il FashionMaster raggiunge risultati di stiratura senza pieghe con il massimo comfort. Una funzione di soffiaggio rende la stiratura ancora più facile e assicura una distensione dei tessuti particolarmente delicata, mentre la funzione di aspirazione implica un uso più intenso del vapore. Il pratico SteamJet, disponibile a seconda del modello, consente di stirare rapidamente e delicatamente i tessuti appesi.

*A eccezione dei virus dell’epatite B nel sistema stirante a vapore FashionMaster di Miele.

 

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

 

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Le lavastoviglie Miele eliminano efficacemente virus e batteri in combinazione con Miele UltraTabs o PowerDisk nei programmi Igiene o Intensivo. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

: Oltre il 99,9 % dei virus viene eliminato: lavatrici e asciugatrici Miele con PowerWash e TwinDos nel programma di lavaggio Igiene cotone 60 °C con l’opzione aggiuntiva AllergoWash. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Non solo senza pieghe, ma anche igienicamente puliti: utilizzando il vapore con un ferro da stiro o uno SteamJet di Miele si elimina il 99,99 % dei coronavirus, virus dell’influenza e norovirus (a eccezione dei virus dell’epatite B). (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Testate dall’Università di Albstadt-Sigmaringen e insignite del sigillo di igiene d’oro dall’istituto di igiene e virologia integrativa InFluenc_H.: lavastoviglie, lavatrici e lava-asciuga Miele.

High Resolution JPG

Testato dall’Università di Albstadt-Sigmaringen e insignito del sigillo di igiene dall’istituto di igiene e virologia integrativa InFluenc_H: il sistema stirante a vapore FashionMaster Miele

High Resolution JPG