Eleganza nera opaca – Miele presenta una serie di elettrodomestici da incasso in un nuovo colore

  • Nuova serie di elettrodomestici da incasso ArtLine in nero ossidiana opaco per apparecchi senza maniglie
  • Piani cottura a induzione con vetroceramica innovativa e meno residui grazie all’effetto anti-impronta

Crissier, 20 novembre 2023 – Il nero è diventato un colore da cui non si può più prescindere se si desidera un arredamento di pregio per la propria casa. Nessun’altra tonalità è così elegante, intramontabile e facile da abbinare a quasi tutti gli stili abitativi, a vari materiali e a molti colori. Particolarmente richieste sono le superfici nere opache. Miele presenta ora una serie completamente nuova di elettrodomestici da incasso in un elegante nero ossidiana opaco con un forno, un forno combinato con le microonde, un forno a vapore combinato, un cassetto scaldavivande e un cassetto per sottovuoto, una macchina da caffè da incasso e un’enoteca. L’assortimento è completato da piani cottura a induzione e cappe aspiranti. 


La base della nuova serie è la già nota gamma ArtLine senza maniglie. Il suo aspetto è caratterizzato da frontali in vetro a tutta superficie con display integrati. Gli apparecchi consentono di avere una cucina senza alcuna maniglia. «Per la progettazione della cucina, ArtLine nel colore nero ossidiana opaco offre opzioni di design versatili. Può essere integrata armoniosamente tanto in un design scuro quanto in un ambiente chiaro come accento, ma sempre senza maniglie e con stile», afferma Andreas Enslin, capo designer di Miele.


Modelli ArtLine per ancora più eleganza e comfort

Sul piano tecnico, i modelli ArtLine si basano sugli elettrodomestici da incasso della Generazione 7000 di Miele, con una differenza fondamentale: al posto della consueta maniglia, gli apparecchi possono essere aperti toccando semplicemente un tasto sensore integrato nel pannello comandi (Touch2Open). La porta viene sbloccata automaticamente dal motore e scorre verso il basso con un’azione ammortizzata. «Il nuovo colore si nota anche sulla porta, visivamente e tattilmente: la superficie del vetro sembra quasi vellutata», spiega Enslin. «Al tempo stesso, forma una sorta di cornice per la finestra, che ora presenta un motivo a linee più ampio.» Il logo Miele passa con discrezione sullo sfondo sotto la finestra.

La gamma comprende forni, forni a vapore combinati (sia per le nicchie da 45 che da 60 cm) e forni combinati con le microonde. L’assortimento è completato da macchine da caffè da incasso, piani cottura, cassetti scaldavivande e cassetti per sottovuoto, cappe aspiranti e un’enoteca, tutti in versione “senza maniglie” dell’attuale gamma Miele.

Piani cottura a induzione, cappa aspirante ed enoteca in nero opaco

Miele presenta piani cottura a induzione con una nuova superficie in vetroceramica opaca, da abbinare agli elettrodomestici da incasso. La struttura esclusiva non solo sottolinea il design purista dei piani cottura, ma è anche particolarmente resistente ai graffi. Ad esempio, i graffi causati dalla sabbia si riducono dell’80 percento. In questo modo, i piani cottura con vetroceramica MattFinish mantengono a lungo il loro aspetto iniziale e di alta qualità. Un altro vantaggio della superficie strutturata è l’effetto anti-impronta, che non lascia scampo alle impronte che possono formarsi durante l’uso. Le zone di cottura sono contrassegnate da linee sottili sulla vetroceramica. La vetroceramica MattFinish è disponibile per il popolare piano cottura a induzione TwoInOne con cappa aspirante integrata KMDA 7876 FL e per il potente modello KM 7576 FL con sei zone di cottura che si estendono su tre aree di cottura flessibili PowerFlex. Entrambi i modelli sono disponibili senza cornice per l’installazione in superficie o a filo.

Coordinata con i nuovi elettrodomestici da incasso è anche la nuova cappa aspirante senza testa con un pannello di vetro in nero ossidiana opaco. Il corpo della cappa ha un aspetto elegante e discreto, dovuto a una profondità e un’altezza inferiori rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, il pannello in vetro ha ora un’angolazione più ripida, per offrire alle persone più alte una maggiore libertà di movimento quando cucinano. L’aria viene aspirata intorno al pannello attraverso una fessura. I comandi di colore nero ossidiana con display bianco si trovano sopra il pannello. Con la nuova funzione DynamicWhite, l’illuminazione del piano cottura si adatta perfettamente all’ambiente della cucina. Se lo si desidera, la temperatura del colore può essere regolata tramite l’app Miele. Ciò è possibile grazie alle luci LED nei colori bianco caldo e bianco freddo, che possono impostate in diverse intensità comprese tra i 2'700 Kelvin (bianco caldo) e i 6'500 Kelvin (bianco freddo). Il motore ECO a risparmio energetico garantisce inoltre i migliori valori di prestazione, come la classe di efficienza energetica A++, nonché elevati valori di rendimento dell’aria con bassi livelli di rumorosità. I modelli sono disponibili in larghezze di 80 e 90 cm.

La nuova enoteca da incasso KWT 7112 iG, di colore nero opaco, offre spazio anche per 18 bottiglie, per una piccola ma raffinata selezione dei propri vini preferiti. L’apparecchio per la nicchia da 45 cm è dotato di filtro Active AirClean, ripiani flessibili in legno di faggio (FlexiFrame) e illuminazione a LED. L’enoteca può essere aperta senza maniglie utilizzando la tecnologia Push2open.

Il lancio sul mercato della nuova serie di elettrodomestici da incasso è previsto a partire da aprile 2024.

Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nell’azienda a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 25’000 persone. Presso Miele Svizzera lavorano circa 480 collaboratori. 

Ulteriori informazioni su: www.miele.ch/it
 

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Immagine 1: Miele presenta ora la serie ArtLine senza maniglie, nonché i piani cottura a induzione e le cappe aspiranti in un elegante nero ossidiana opaco. Il nuovo colore è elegante e senza tempo e può essere abbinato a quasi tutti gli stili abitativi, a vari materiali e a molti colori. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG

Immagine 2: L’apprezzato piano cottura a induzione TwoInOne con cappa aspirante integrata è ora disponibile in una nuova versione (KMDA 7876 FL) con MattFinish. Elegante alla vista e al tatto, è resistente ai graffi e ha un effetto anti-impronta. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG

Immagine 3: Il potente piano cottura a induzione con MattFinish (KM 7576 FL) si integra con un’eleganza intramontabile in cucine di alta qualità. La superficie è particolarmente resistente ai graffi e facile da pulire. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG

Immagine 4: Il capo designer Andreas Enslin in una delle numerose riunioni creative con i suoi collaboratori presso il Miele Design Center di Gütersloh, in Germania. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG