Miele presenta una combinazione frigo-congelatore in formato XL per l’installazione a incasso
Primi modelli per nicchie d’incasso alte 194 centimetri
Particolarmente interessante per le esigenze di sostituzione nelle cucine già montate
Crissier, 3 luglio 2025. – La famiglia è cresciuta o un membro della famiglia ha scoperto la passione per la cucina con tanti ingredienti freschi: ci sono molte ragioni per acquistare un frigorifero più grande. Tuttavia, solitamente la nicchia disponibile in cucina prevede una larghezza standard di 60 centimetri. Per andare incontro a questa necessità, Miele lancia ora una combinazione frigo-congelatore con una comoda altezza di 194 centimetri. Il modello KFN 7844 C offre ampio spazio per gli alimenti e funziona in modo così efficiente da rientrare nella classe di efficienza energetica C.
Rispetto all’altezza standard di 178 centimetri, la nuova combinazione XL ha il 17 % o quasi 30 litri di volume in più nel vano frigorifero rispetto a un modello analogo, per cui c’è spazio anche per la spesa della settimana. L’illuminazione a LED, luminosa ed esente da manutenzione, offre una chiara visione d’insieme.
Per un utilizzo flessibile degli ampi spazi interni, l’apparecchio è dotato di un FlexiBoard divisibile nell’area di raffreddamento. Facendo scorrere la metà anteriore del ripiano in vetro su quella posteriore, è possibile ricavare spazio per contenitori alti nella parte anteriore, mantenendo invariata la superficie di appoggio sul retro. Molto comoda è anche la possibilità di posizionare un’intera teglia sul ripiano inferiore. Miele chiama questa caratteristica «ComfortSize».
La combinazione frigo-congelatore XL è dotata del sistema freschezza PerfectFresh Pro. Grazie all’interazione di freddo e umidità, frutta e verdura si mantengono fresche fino a cinque volte più a lungo rispetto a un cassetto per la verdura tradizionale.
Un altro dettaglio pratico: mentre il raffreddamento dinamico DynaCool assicura una temperatura uniforme in tutto il vano, NoFrost elimina la necessità di sbrinare manualmente il vano congelatore. Inoltre, l’innovativo sistema di chiusura Miele SoftClose chiude automaticamente lo sportello da un’angolazione di 30 gradi con estrema delicatezza, senza far tintinnare le bottiglie.
Come tutti gli apparecchi Miele, la combinazione frigo-congelatore da incasso KFN 7844 C è collegabile in rete e disponibile esclusivamente presso i rivenditori specializzati.
Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 15 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 22'700 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Immagine 1: Ben 194 centimetri di altezza nella nicchia d’incasso da 60 cm: la nuova combinazione frigo-congelatore KFN 7844 C in formato XL. (Immagine: Miele)
Immagine 3: La nuova combinazione frigo-congelatore KFN 7844 C, con un’altezza di 194 centimetri, entra in una nicchia d’incasso da 60 centimetri. (Immagine: Miele)
Immagine 4: Questa raffinata soluzione di Miele si chiama FlexiBoard: la metà anteriore della superficie di appoggio viene fatta passare sopra la metà posteriore, ricavando spazio per i contenitori alti sul ripiano sottostante. (Immagine: Miele)