Miele sta cercando le lavatrici professionali più vecchie della Germania, dell’Austria e della Svizzera

  • Una nuova lavatrice professionale Miele per ogni Paese
  • L’importante è che siano pronte all’uso, indipendentemente dal produttore

Le lavatrici industriali sono robuste, prodotte per durare praticamente per sempre e in molti luoghi sono in uso da decenni. Il 1° febbraio 2025 Miele lancia un interessante concorso per chi possiede questi “piccoli tesori”. L’anno scorso l’azienda ha festeggiato il suo 125° anniversario e sta cercando la più vecchia lavatrice professionale ancora in funzione della Germania, dell’Austria e della Svizzera, indipendentemente dal suo produttore. Chi partecipa all’iniziativa entro il 31 agosto 2025 può vincere una lavatrice professionale di Miele di ultima generazione con una capacità di carico di undici chilogrammi per Paese. 
Per partecipare bisogna caricare sul sito miele.ch/pro/anno una foto della macchina e una prova della sua età, ad esempio una fattura. Se in un Paese sono presenti più apparecchi prodotti nello stesso anno, la vincita sarà assegnata tramite estrazione a sorte. In autunno, tre lavatrici di modello PWM 511, che offrono le migliori condizioni per una maggiore efficienza nel lavoro quotidiano, saranno consegnate ai vincitori. 

Gli apparecchi sono dotati di un display a colori full-touch che ne consente un utilizzo intuitivo con una visualizzazione completa o ridotta e in oltre 30 lingue. I programmi di lavaggio utilizzati regolarmente possono essere evidenziati con vari colori, in modo da eliminare quasi completamente gli errori durante l’uso. Le macchine sono inoltre predisposte per il collegamento in rete tramite il portale digitale “Miele MOVE”. Qui gli utenti della lavanderia e il personale formato possono visualizzare i dati operativi e sapere quando si può procedere a scaricare la macchina. Inoltre, è possibile contattare rapidamente l’assistenza Miele, in caso di necessità. Utile anche il collegamento a sistemi di dosaggio e ad altri apparecchi nell’ambito di un distacco automatico in caso di picchi di carico, prerequisito per una gestione intelligente dell’energia.

Nei 125 anni di storia di Miele le lavatrici professionali hanno iniziato molto presto a ricoprire un ruolo importante. La prima lavatrice a tamburo, progettata per lavanderie, alberghi, ospedali e sanatori e lanciata nel 1924, è considerata l’origine dell’attuale business unit Professional. Nel corso di un secolo, questa divisione si è continuamente sviluppata, ha aperto nuovi settori di attività e attualmente rappresenta circa il 15 percento del fatturato del Gruppo Miele. In tutti questi anni, una cosa non è cambiata in Miele Professional: gli apparecchi professionali sono testati per fino a 40'000 cicli operativi, a seconda del gruppo di prodotti. Inoltre, Miele tiene nel proprio magazzino i pezzi di ricambio più importanti dal punto di vista funzionale per molto più tempo rispetto agli standard del settore. Solo per gli apparecchi Professional, oltre 28'000 componenti rimangono disponibili fino a 15 anni dopo l’uscita di gamma di un prodotto: da decenni la riparabilità è di routine in Professional e rappresenta un notevole vantaggio in termini di sostenibilità. Ma non è l’unico. Nell’ottica della tutela del clima e dell’efficienza dei costi, Miele riduce costantemente il consumo di elettricità e acqua senza compromettere le prestazioni, i risultati e il comfort. Questo è possibile grazie a tecnologie innovative come il recupero del calore, l’asciugatura con pompa di calore o l’acqua calda, alcune delle quali sono disponibili solo da Miele.

Contatto per i media
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com

L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medica. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 15 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 22'700 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.miele.ch/pro e www.miele.ch/pro/anno
 

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Foto 1: Questa era la prima lavatrice a tamburo Miele con caldaia in rame, datata 1924. Ora chiunque possieda una lavatrice professionale d’epoca ancora funzionante può partecipare a un interessante concorso, anche se il modello non è di Miele. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Foto 2: Per la più vecchia lavatrice industriale della Germania, dell’Austria e della Svizzera, Miele fornisce una lavatrice professionale ciascuna con una capacità di carico di undici chilogrammi (a destra). Qui è abbinata a un’asciugatrice della serie SlimLine per risparmiare spazio. (Foto: Miele)

High Resolution JPG