Miele Svizzera nominata “Top Employer”

  • In Svizzera, attualmente sono solo una trentina le aziende designate come “Top Employer”. Da quest’anno, anche Miele Svizzera è tra queste. 
  • Miele Svizzera offre ai suoi collaboratori e alle sue collaboratrici un ambiente di lavoro eccellente, con una cultura aziendale orientata ai valori e caratterizzata da apprezzamento reciproco e forte coesione. 
  • Leadership e una people strategy chiaramente definita sono i tratti distintivi di Miele Svizzera. 

Crissier, 27 giugno 2023. – Il “Top Employers Institute”, un’azienda di certificazione leader a livello mondiale, identifica e premia le aziende che si impegnano per offrire condizioni eccellenti al proprio personale. Attualmente in Svizzera ci sono solo una trentina di “Top Employers”, ai quali recentemente si è aggiunta Miele.


Per ottenere il certificato Top Employer, il Top Employers Institute di Düsseldorf esamina le aziende di tutto il mondo sulla base del questionario “HR Best Practices”. Il questionario copre sei dimensioni generali e 20 aree delle risorse umane, come people strategy, work environment, talent acquisition, learning, well-being e diversity & inclusion. Le aziende certificate pongono i propri collaboratori e le proprie collaboratrici al cuore delle attività aziendali e offrono loro un ambiente di lavoro e di sviluppo eccellente. Ed è proprio quello che fa Miele Svizzera. In questo modo, Miele ha visto le sfide e le nuove condizioni quadro degli ultimi due anni – innescate dalla pandemia di coronavirus – come un’opportunità e ha modernizzato la sua strategia inerente alle risorse umane in tutte le aree. Come confermato oggi anche dall’ottenimento del certificato Top Employer, questa opportunità è stata colta con successo.

“Per me, questo certificato è una conferma della nostra continua ricerca dell’eccellenza e del nostro impegno nei confronti dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici. Dimostra che i nostri sforzi per creare un ambiente di lavoro positivo sono riconosciuti e apprezzati”, afferma Diana Risola, Regional Director Human Resources DACH.

I collaboratori e le collaboratrici di Miele Svizzera beneficiano di modelli di orario di lavoro flessibili, gestione digitale delle spese e corsi di lingua online gratuiti. Con Miele Health, Miele Svizzera offre ai suoi collaboratori e alle sue collaboratrici numerose offerte su temi quali salute e benessere, esercizio fisico e sport, alimentazione o anche work-life balance: ad esempio, workshop sul rilassamento, corsi di cucina per il personale o iscrizione gratuita al centro fitness.

Tuttavia, non sono solo i benefit per i collaboratori e le collaboratrici a essere decisivi per l’ottenimento del certificato Top Employer. Secondo Diana Risola, Miele ha ottenuto punteggi eccellenti nella valutazione, in particolare negli ambiti della leadership e della people strategy: “La leadership svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella promozione dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici. Crediamo fermamente che una buona leadership sia il fondamento di un’azienda di successo. Incoraggiamo i nostri e le nostre dirigenti a ispirare, motivare e sostenere i loro team. Attraverso una comunicazione aperta, obiettivi chiari e feedback regolari, creiamo un ambiente in cui i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici possono sviluppare appieno il loro potenziale”. 

Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
 

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. L’azienda è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 25’000 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 480 collaboratori.
 

 

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download
Top Employer 2023

Logo Top Employer

High Resolution JPG
none

Diana Risola, Regional Director Human Resources DACH
“Siamo orgogliosi del certificato Top Employer e lo consideriamo una conferma del nostro impegno per mettere i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici al primo posto”.

High Resolution JPG