Miele Svizzera è “Most Trusted Brand” per la settima volta di fila

Spreitenbach, 26 aprile 2023 – Anche nel 2023, la popolazione svizzera ripone la massima fiducia nel marchio Miele. Per la settima volta di fila, Miele viene eletta “Most Trusted Brand” nella categoria di prodotti “elettrodomestici/elettrodomestici per la cucina” dallo studio annuale della rivista Reader’s Digest sulla fiducia nei marchi in Svizzera. 


Anche nel 2023, la fiducia della popolazione svizzera nel marchio Miele è la più forte. Rispetto all’anno precedente, il divario rispetto ai concorrenti è rimasto costantemente alto. Questo è quanto emerso dall’attuale studio della rivista Reader’s Digest, che ha intervistato 2’300 consumatori e consumatrici in Svizzera in merito alla loro fiducia nelle marche. Come nel 2022, la qualità e il rapporto qualità-prezzo sono i criteri più importanti per cui ci si affida al marchio Miele. Quest’anno, il criterio della tutela dell’ambiente compare per la prima volta come criterio importante tra i principali criteri decisionali. 

In qualità di produttore leader di elettrodomestici in Svizzera, l’obiettivo di Miele è quello di offrire alla propria clientela la migliore esperienza possibile. Miele sviluppa continuamente prodotti che soddisfano gli standard più elevati e si impegna costantemente per comprendere e soddisfare le esigenze dei propri clienti. Non è quindi un caso che il livello di fiducia in Miele sia di nuovo così alto. Gli apparecchi Miele si distinguono in particolare per la loro durata di vita ed efficienza energetica, soddisfacendo così il desiderio di uno stile di vita sostenibile. 
“Siamo molto orgogliosi che il marchio Miele abbia ottenuto per la settima volta consecutiva la massima fiducia nella categoria degli elettrodomestici e degli elettrodomestici per la cucina. Il 72 % delle persone intervistate si sente vicino al marchio Miele come mai prima d’ora. Questo ci dimostra che possiamo guadagnare e persino rafforzare la fiducia di consumatori e consumatrici attraverso i nostri sforzi per diventare ’Immer besser’ e i nostri investimenti nella qualità e nella sostenibilità”, afferma Rico Fallegger, Managing Director Miele Svizzera. 
“Most Trusted Brands” è uno studio indipendente e dal 2001 misura su base annuale la fiducia dei consumatori e delle consumatrici nelle varie marche. La particolarità di questo sondaggio è la formulazione di domande aperte senza nomi di marca come potenziali risposte. In 20 categorie di prodotti, i e le partecipanti hanno nominato spontaneamente la marca di cui si fidano di più e che raccomanderebbero a parenti o amici. 

Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 25’000 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 480 collaboratori.
 

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download
Rico Fallegger

Rico Fallegger, Managing Director Miele Svizzera 

High Resolution JPG
Most Trusted Brand 2023

Il sondaggio di mercato indipendente “Most Trusted Brand” viene condotto dalla rivista Reader’s Digest dal 2001 ed è uno degli studi sui consumi più vasti e rinomati in Europa.

High Resolution JPG