Miele lancia sul mercato un frigo-congelatore da incasso XXL

  • Molto più spazio per grandi spese e scorte
  • Lo spazio di stoccaggio aggiuntivo garantisce una panoramica ottimale e meno perdite alimentari

Crissier/Berlino, settembre 2025 – Per le economie domestiche a cui serve molto spazio: all’IFA 2025, Miele stabilisce un nuovo standard per i frigo-congelatori da incasso. Alto 194 centimetri e largo 75 centimetri, il nuovo apparecchio XXL KFN 7934 D offre circa il 45 percento di capacità di stoccaggio in più rispetto ai modelli di dimensioni standard. Il nuovo modello da incasso è quindi ideale per famiglie numerose, spese abbondanti per la settimana o i preparativi di occasioni speciali.

Rispetto alla nicchia standard (larga 60 centimetri e alta 178 centimetri), il nuovo modello XXL offre 15 centimetri in più in larghezza e 16 in altezza, che corrispondono a circa 100 litri di volume utile in più nell’area di raffreddamento e a 22 litri nell’area di congelamento. Un ripiano in vetro aggiuntivo e un altro balconcino interno dello sportello offrono uno spazio di stoccaggio strutturato. Questo spazio extra permette di organizzare e conservare gli alimenti in modo intelligente e chiaro. In questo modo si riduce il rischio che i prodotti vengano dimenticati e si guastino.

L’apparecchio XXL è inoltre dotato del sistema di freschezza “DailyFresh”, che mantiene frutta e verdura fresche nel cassetto per circa il doppio del tempo rispetto a uno scomparto tradizionale. Inoltre, lo spazioso cassetto “DailyFresh ExtraCool” offre ancora più spazio e freschezza per i prodotti deperibili come carne, pesce e latte. La combinazione di un ampio spazio di stoccaggio e di sistemi innovativi consente di risparmiare non solo tempo e denaro, ma anche risorse preziose.

Ampio spazio di stoccaggio con grande comfort

L’illuminazione a LED garantisce una buona visibilità anche nell’ampio frigorifero, mentre il collegamento in rete con Miele@home offre un comodo utilizzo. Grazie all’innovativa funzione “NoFrost”, non è più necessario sbrinare regolarmente. Inoltre, viene lanciato il modello KFN 7934 D con sorgenti luminose aggiuntive e l’apprezzata funzione “SoftClose” per una chiusura delicata delle porte.

“Il nuovo apparecchio da incasso XXL non solo porta più spazio di stoccaggio in cucina, ma anche più comodità nella vita di tutti i giorni”, sottolinea Holger Keisinger, Senior Vice President della Business Unit Refrigeration di Miele. “Il grande spazio e l’organizzazione ottimizzata rendono questo apparecchio particolarmente interessante per le famiglie numerose e per chi non vuole scendere a compromessi sulla freschezza.”

I nuovi modelli saranno disponibili sul mercato europeo a partire da dicembre 2025.


Contatto per i media Miele:
Petra Ummenberger
Telefono: +41 848 848 048
Indirizzo e-mail: petra.ummenberger@miele.com

 

L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 19 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 23'500 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.

Maggiori informazioni all’indirizzo: www.miele.ch/it

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Miele propone un frigo-congelatore da incasso nel nuovo formato XXL. Con circa il 45 percento di volume in più rispetto ai modelli di dimensioni standard e i moderni sistemi di freschezza, il nuovo modello garantisce una maggiore flessibilità e una più lunga durata di conservazione degli alimenti. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG

Il formato XXL offre abbastanza capacità per le grandi spese per la settimana e i preparativi per le feste e si integra armoniosamente nelle cucine moderne. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG