Il ciclo di lavaggio per pavimenti immacolati: Miele lancia il lavaggio con acqua con il Triflex HX3 Plus Aqua

  • La nuova generazione di aspirapolvere senza filo Triflex HX3 con aspirazione della polvere superiore al 99,99 percento
  • Bocchetta Aqua Twister Pro per una pulizia profonda con acqua dei pavimenti duri
  • Fino a 70 minuti di autonomia senza interruzioni per ricaricare

Crissier/Berlino, agosto 2025 – In tempo per l’inizio dell’IFA, Miele presenta la sua terza generazione di aspirapolvere senza filo, il nuovo Triflex HX3. Questo compatto tuttofare combina la flessibilità e le prestazioni di pulizia del suo predecessore, l’HX2, con un maggiore comfort d’uso. Con la nuova soluzione di lavaggio con acqua, Miele entra in un segmento in crescita lancia un totale di sei modelli, due dei quali con la bocchetta Aqua Twister Pro per il lavaggio con acqua. Per gli altri modelli la bocchetta può essere installata a posteriori. Le vendite inizieranno nel marzo 2026.

Il Triflex HX3 si contraddistingue non solo per la sua eleganza senza tempo e l’estetica funzionale, ma anche per i dettagli tecnici che apportano più comodità alle pulizie con aspirapolvere: l’apparecchio vanta un’autonomia superiore del 16 percento rispetto al modello precedente, ideale per pulire grandi superfici senza doversi interrompere per ricaricare. L’autonomia può raggiungere i 70 minuti se si usa solo la PowerUnit, costituita da motore, batteria e contenitore della polvere – pratica per aspirare nell’auto o per rimuovere dal tavolo le briciole della colazione.

Sui pavimenti duri, l’apparecchio raggiunge un’aspirazione della polvere superiore al 99,99 percento, garantendo le migliori prestazioni di pulizia. Per lo sporco più consistente è disponibile la modalità Boost, che eroga la massima potenza per dieci secondi e raccoglie lo sporco molto rapidamente. Il nuovo display con comodi tasti fornisce informazioni sulla durata, il livello di potenza e lo stato di carica della batteria, per una totale trasparenza durante la pulizia.

Anche lo svuotamento del contenitore della polvere è stato ottimizzato: un nuovo sistema di filtri con superfici lisce assicura che il contenuto cada semplicemente durante lo svuotamento, per la massima igiene senza contatto diretto con lo sporco.

Lavaggio con acqua con un sistema apposito: la bocchetta Aqua Twister Pro

La nuova bocchetta Aqua Twister Pro trasforma il Triflex HX3 in un lavapavimenti. Due pad rotanti sul lato inferiore della bocchetta consentono una pulizia profonda e accurata di tutti i pavimenti duri. Un serbatoio d’acqua da 300 ml permette di pulire superfici fino a 150 metri quadrati in una sola passata. È possibile selezionare tre livelli di erogazione dell’acqua in base al grado di sporco e al tipo di rivestimento del pavimento. Un’esclusiva di Miele è la banda luminosa a 360 gradi, che rende visibile lo sporco e garantisce una casa pulita e brillante.

Il mercato degli aspirapolvere senza filo con funzione di lavaggio è in rapida crescita: le vendite in questo segmento sono raddoppiate tra il 2022 e il 2024. Solo nel 2024, un aspirapolvere senza filo su dieci venduti aveva anche una funzione di lavaggio – e questa tendenza sta aumentando ulteriormente. Questo sviluppo sottolinea la crescente domanda di soluzioni di pulizia multifunzionali nella vita quotidiana.

“Il Triflex HX3 Plus Aqua combina la massima potenza aspirante e un intenso lavaggio con acqua in un sistema flessibile, elevando l’apparecchio a nuovo standard per l’uso quotidiano. Il nostro obiettivo è combinare tecnologia e comfort d’uso per rendere la cura dei pavimenti più semplice, veloce e accurata, in un mercato che richiede sempre più soluzioni di pulizia multifunzionali”, afferma Mark Siva, Senior Vice President Business Unit Small Domestic Appliances. “Per noi è quindi il momento perfetto per lanciare una nuova generazione di aspirapolvere senza filo con funzione lavaggio con acqua.”

Funzioni collaudate, portate a un nuovo livello

Il Triflex HX3 si basa sui punti di forza dell’HX2. Rimane anche il design 3 in 1 brevettato, una caratteristica che non trova eguali sul mercato: la PowerUnit può essere spostata in modo flessibile, per aspirare comodamente sotto i mobili, sotto il soffitto o da sola. Se fissata nella parte inferiore, l’apparecchio sta in piedi da solo – una configurazione pratica per brevi pause o per lo stoccaggio.

Grazie alla tecnologia LED BrilliantLight integrata, nessun granello di polvere passa inosservato. Il rilevamento automatico del tipo di rivestimento del pavimento riduce il numero di giri sui pavimenti duri e consente di risparmiare energia, per una maggiore autonomia della batteria, consumi energetici responsabili e un uso rispettoso dell’ambiente. Il filtro HEPA Lifetime trattiene il 99,999 percento** di tutte le particelle e gli allergeni.

Per una qualità che dura: il Triflex HX3 è sviluppato e prodotto da Miele in Germania, dove è stato sottoposto a test di qualità approfonditi per verificarne la longevità.

* Si applica al livello di potenza 1 senza spazzola elettrica MultiFloor XXL collegata
** Secondo IEC 62885-4:2020
 

Contatto per i media Miele:
Petra Ummenberger
Telefono: +41 848 848 048
Indirizzo e-mail: petra.ummenberger@miele.com

L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 19 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 23'500 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.

Maggiori informazioni all’indirizzo: www.miele.ch/it

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Il Triflex HX3 di Miele convince per la sua eleganza senza tempo e per l’estetica funzionale. Inoltre, l’autonomia migliorata della sua batteria garantisce una maggiore portata e un’aspirazione della polvere superiore al 99,99 percento, per prestazioni di pulizia ai massimi livelli. Anche il sistema di svuotamento è stato ottimizzato.  (Immagine: Miele)

High Resolution JPG

Un vero e proprio tuttofare: la PowerUnit, composta da unità motore, batteria e contenitore della polvere, può essere spostata in modo flessibile – per aspirare comodamente sotto i mobili, sotto il soffitto o da sola. Se fissata nella parte inferiore, l’apparecchio sta in piedi da solo. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG

Il nuovo display del Triflex HX3 di Miele con comodi tasti fornisce informazioni sulla durata, il livello di potenza e lo stato di carica della batteria, per una totale trasparenza durante la pulizia. (Immagine: Miele)

 

High Resolution JPG

Con la bocchetta Aqua Twister Pro, il Triflex HX3 diventa un asso del lavaggio con acqua di pavimenti duri. È possibile selezionare tre livelli di erogazione dell’acqua in base al grado di sporco e al tipo di rivestimento del pavimento. (Immagine: Miele)

High Resolution JPG

Per una casa splendente: due pad rotanti sul lato inferiore della bocchetta consentono di pulire in modo profondo e accurato fino a 150 metri quadrati di pavimento duro in una sola passata, senza bisogno di strofinare a mano. La banda luminosa a 360 gradi è un’esclusiva di Miele e rende visibile lo sporco.  (Immagine: Miele)

High Resolution JPG