Miele è stata eletta “Most Trusted Brand” per la quinta volta di fila

Nr. 10428/2021

Crissier, 13 aprile 2021. Anche nel 2021, gli svizzeri ripongono la propria fiducia in Miele. È la quinta volta di fila che Miele viene eletta “Most Trusted Brand” nella categoria di prodotti “Elettrodomestici” dallo studio annuale della rivista Reader’s Digest sulla fiducia nei marchi in Svizzera. 

Anche nell’anno della pandemia, gli svizzeri continuano a riporre la loro fiducia nella marca Miele e lo fanno con un margine ancora maggiore rispetto all’anno precedente. Le marche che forniscono in modo affidabile la loro promessa di qualità nel corso degli anni mantengono la loro posizione anche in tempi eccezionali. Questo è dimostrato dall’attuale studio della rivista Reader’s Digest, che ha intervistato 2'300 consumatori e consumatrici in Svizzera sulla fiducia nelle marche. I criteri per la decisione d’acquisto sono chiari. Per il 65% degli intervistati, la qualità è al primo o al secondo posto. Il rapporto qualità-prezzo segue con il 47 %, la capacità di soddisfare le esigenze con il 40 %.

Quest’anno, i vantaggi dei prodotti, la qualità e la sostenibilità sono particolarmente gettonati. Per i clienti, questi ultimi sono punti di riferimento sicuri in tempi di crisi. Da Miele, fattori come questi hanno determinato il modo in cui l’azienda ha pensato e agito per molti anni. Non è quindi un caso che il livello di fiducia in Miele sia ancora una volta così alto e che la marca sia stata anche menzionata più frequentemente in termini di “simpatia”. Gli apparecchi Miele si distinguono in particolare per la loro durata ed efficienza energetica, soddisfacendo così il desiderio di uno stile di vita sostenibile.

La ricerca di mercato della rivista “Reader’s Digest” viene condotta già da 21 anni. Lo studio sui consumatori si rivolge a 2'300 consumatori ogni anno, identificando i criteri di acquisto più importanti e scoprendo quali sono le marche su cui “le consumatrici e i consumatori svizzeri” fanno particolarmente affidamento.

“Siamo orgogliosi che la marca Miele abbia ricevuto ancora una volta grande fiducia quest’anno. È particolarmente bello sentire che le svizzere e gli svizzeri condividono gli stessi valori che vengono praticati quotidianamente nella nostra azienda”, afferma Rico Fallegger, Managing Director di Miele Svizzera.

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20'100 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori. Maggiori informazioni: www.miele.ch

Miele è una delle aziende più sostenibili della Germania!
Lo hanno decretato la rivista “stern” e la società di ricerche di mercato Statista in un ampio sondaggio. Nella classifica generale, Miele figura al 5° posto su 2'000 aziende esaminate e raggiunge addirittura il valore più alto nella categoria “Sociale”.
Inoltre, in uno studio condotto dal Financial Times nel 2020, Miele è stata votata dai suoi collaboratori come una delle aziende migliori in termini di diversità in Europa.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Il sondaggio di mercato indipendente “Trusted Brands” viene condotto dalla rivista Reader’s Digest dal 2001 ed è uno degli studi sui consumi più vasti e rinomati in Europa.

High Resolution JPG

Rico Fallegger, Managing Director Miele Svizzera.

High Resolution JPG