Miele sarà protagonista anche della seconda stagione di MasterChef Svizzera su 3+

  • La seconda stagione svizzera del programma di cucina di successo mondiale sarà trasmessa su 3+ dal 9 maggio 2023.
  • 19 cuochi e cuoche dilettanti si contenderanno il titolo e saranno supportati dagli apparecchi di cottura Miele.
  • Anche Nenad Mlinarevic, ambasciatore Miele, sarà membro della prestigiosa giuria.

Crissier, 8 maggio 2023 – Inizia la nuova stagione di MasterChef Svizzera, il programma di cucina di successo trasmesso su 3+. Gli episodi della nuova stagione saranno trasmessi il martedì sera alle 20:15 sul canale 3+ di CH Media TV a partire dal 9 maggio 2023. Ancora una volta, Miele Svizzera sponsorizza lo show e fornisce elettrodomestici di alta qualità. Inoltre, l’ambasciatore Miele Nenad Mlinarevic farà parte della giuria di alto livello e valuterà le creazioni dei concorrenti e delle concorrenti.

È la seconda volta che 3+ porta sugli schermi svizzeri uno dei programmi di cucina di maggior successo al mondo. A partire dal 9 maggio 2023, i telespettatori e le telespettatrici potranno seguire i 19 concorrenti sfidarsi nella battaglia culinaria affrontare il giudizio della famosa giuria. Per superare le sfide culinarie, i cuochi e le cuoche dilettanti avranno a disposizione i più recenti apparecchi di cottura della Generation 7000 di Miele. I concorrenti e le concorrenti apprezzeranno quindi la velocità del piano cottura a induzione, perché un ingrediente elementare di questo spettacolo emozionante è il ritmo dettato da strette tempistiche. Inoltre, approfitteranno della precisione e della versatilità dei forni a vapore combinati Miele per cuocere e arrostire alla perfezione. 

L’ambasciatore Miele nella giuria altamente qualificata

Anche quest’anno MasterChef Svizzera sarà condotto dal beniamino del pubblico Nik Hartmann. Lo chef stellato e ambasciatore Miele Nenad Mlinarevic fa nuovamente parte della giuria, insieme al top chef grigionese Andreas Caminada e alla nuova arrivata Elif Oskan, chef e pasticciera di Zurigo. Non è facile conquistare Nenad Mlinarevic, l’astro in ascesa della scena culinaria svizzera. “Voglio che i candidati mi sorprendano. Per farlo, devono mettere in discussione le abitudini, creare nuove combinazioni e affrontare le sfide in modo creativo”, afferma il proprietario dei ristoranti “Bauernschänke”, “Neumarkt” e “Neue Taverne”, dove il pioniere della cucina vegetale promuove un concetto culinario sostenibile.

Gli elettrodomestici da cucina Miele al centro delle sfide

Per Miele Svizzera, la partnership rappresenta una buona opportunità per mostrare la varietà dei suoi elettrodomestici per la cucina e la casa a un vasto pubblico. “Non per niente, il forno a vapore combinato Miele è uno degli elettrodomestici da cucina più popolari. Offre un’ampia gamma di opzioni per i cuochi e le cuoche amatoriali più ambiziosi, ma anche per le famiglie per cui la preparazione rapida di piatti sani è una sfida quotidiana” afferma Andy Oehrli, Direttore Marketing di Miele Svizzera.

Gli ingredienti freschi per le creazioni provengono naturalmente dai frigoriferi e dai congelatori Miele. “Con Miele abbiamo trovato un partner ideale per la trasmissione. Il programma di cucina più difficile del mondo richiede apparecchi di alto livello in grado di resistere a qualsiasi sfida culinaria. La collaborazione è per noi un 'perfect match'” afferma Roger Elsener, direttore generale di CH Media Entertainment e membro del consiglio di amministrazione della società. Per scegliere il partner perfetto CH Media ha guardato non solo alla qualità ma anche all’orientamento sostenibile dell’azienda.

Oltre agli apparecchi di cottura, i e le concorrenti beneficiano anche di innumerevoli accessori Miele: piastre grill, Teppan Yaki, casseruole universali e, per la gioia degli addetti e delle addette alle pulizie, teglie da forno e placche universali PerfectClean. Infatti, grazie al rivestimento, il cibo non si attacca e la pulizia è un gioco da ragazzi.

La seconda stagione di MasterChef Svizzera andrà in onda da martedì 9 maggio 2023, alle 20:15 su 3+. I nuovi episodi sono disponibili in anteprima con una settimana di anticipo sul servizio di streaming oneplus.


Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com

 

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. L’azienda è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 25’000 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 480 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download
Nenad Mlinarevic

L’ambasciatore Miele Nenad Mlinarevic fa parte anche quest’anno della prestigiosa giuria di MasterChef Svizzera.

High Resolution JPG
Miele Küche MasterChef 2023

Gli elettrodomestici da cucina Miele sostengono anche quest’anno i e le concorrenti del programma MasterChef Svizzera.

High Resolution JPG
Andy Oehrli, Marketing Director Miele Schweiz

Andy Oehrli, Direttore Marketing Miele Svizzera

High Resolution JPG