Massima flessibilità e intuitività: nuovi piani cottura Miele a induzione su tutta la superficie
Nr. 10320/2019
Il recipiente di cottura scivola dolcemente sulla vetroceramica
Combinazione versatile con moduli singoli
Spreitenbach, 6 settembre 2019. – L'induzione su tutta la superficie è il massimo cui si possa ambire in fatto di piani cottura, poiché offre una libertà pressoché illimitata per cucinare. È infatti possibile posizionare e spostare fino a sei pentole, padelle o casseruole sul piano cottura. L’induzione permette una cottura rapida, consuma poca elettricità e la vetroceramica risulta facile da pulire. I modelli di alta gamma della nuova generazione di piani cottura KM 7000 di Miele combinano sapientemente tutti questi vantaggi. Altre due caratteristiche geniali: grazie a un nuovo procedimento di stampa serigrafica, i recipienti di cottura scivolano dolcemente sul piano cottura. E la serie di cifre segue automaticamente il movimento.
Quante pentole e padelle sono necessarie? Di che dimensioni? Qual è il modo migliore di disporle? Le risposte a questo tipo di domande dipendono dalla ricetta, dal numero di invitati, ma anche e soprattutto dalle preferenze personali. Tutte o quasi le situazioni sono diverse, ma sulla maggior parte dei piani cottura ci si deve adattare alle zone di cottura definite. Il discorso è completamente diverso per i piani di cottura a induzione su tutta la superficie di Miele: su una larghezza che può raggiungere fino a 90 centimetri, è possibile posare a piacimento fino a sei pentole o padelle su tutta la superficie, spostandole se necessario. In questo modo è l'intera superficie di Miele ad adattarsi allo chef e non viceversa.
Altrettanto semplice e intuitivo è l'utilizzo tramite il comando SmartSelect. Il piano cottura e il livello di potenza si attivano e si regolano semplicemente sfiorando la superficie. Quando si posa una pentola o una padella sul piano cottura, questo propone una serie di cifre adattata alla posizione del recipiente per la regolazione della potenza.
Brevetto depositato per il comando
Un'altra serie di cifre appare a ogni cambiamento della posizione sul piano cottura. Se si sposta una pentola, la serie di cifre si sposta con essa, conservando il livello di potenza attivo. Miele ha depositato un brevetto per questo apparecchio intelligente di riconoscimento dei recipienti di cottura. La nuova funzione SilentMove di cui sono dotati i modelli di alta gamma assicura uno spostamento particolarmente silenzioso di pentole e padelle. La serigrafia piatta della zona di cottura si trova sul lato inferiore, invece che su quello superiore come è usuale. A questo scopo, è indispensabile l’utilizzo di una placca trasparente in vetroceramica di eccellente qualità, che contribuisce al design sobrio ed elegante dell'apparecchio. La serigrafia resta infatti in secondo piano a livello ottico. Le serie di cifre e gli altri indicatori di funzione possono inoltre essere visualizzati in bianco (SmartSelect White). I piani di cottura a induzione a tutta superficie sono disponibili in larghezze di 60, 80 o 90 centimetri.
Polivalenza e connettività in primo piano
Con il lancio dei nuovi piani cottura a induzione su tutta la superficie, il cambio verso la generazione KM 7000 avviene anche per i piani cottura a induzione convenzionali con zone di cottura predefinite. Quasi tutti i piani cottura si integrano nell'app Miele@mobile tramite WiFi. E la quasi totalità dispone della comprovata funzione Con@ctivity, grazie alla quale le cappe aspiranti Miele possono, ormai da più di dieci anni, essere automaticamente regolate dai piani cottura Miele. Con una profondità standard di 52 centimetri, i modelli senza cornice possono combinarsi perfettamente con gli elementi di cottura della gamma SmartLine. Il centro di cottura può essere dotato ad esempio, a seconda dei desideri, di piano cottura wok, teppan yaki e ventilatore da tavolo.
L’azienda Miele: Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione fredda di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e dei pavimenti. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione («Miele Professional»). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.
Grazie alla funzione intelligente di riconoscimento dei recipienti di cottura, un'esclusività Miele, la serie di cifre si sposta insieme alla pentola o alla padella, mantenendo il livello di potenza selezionato. (Foto: Miele)