La pulizia vista con occhi nuovi: il nuovo robot aspirapolvere Miele Scout RX3

Nr. 11109/2021
  • Con fino al 25% di efficienza di pulizia in più*

  • Comodo controllo tramite app

  • La videocamera HD offre immagini dal vivo nitidissime sullo smartphone

Crissier, 25 ottobre 2021 – L’aspirapolvere va passato dopo ogni pasto sotto il tavolo da pranzo e una volta al giorno in sala? O bisogna controllare rapidamente da remoto se tutto è a posto a casa? In entrambi i casi, non è un problema per il nuovo Miele Scout RX3. La nuova generazione di robot aspirapolvere seduce per le sue funzioni innovative, l’eccezionale semplicità d’uso e una potenza di aspirazione ulteriormente migliorata. In Svizzera, il nuovo aspirapolvere robot sarà disponibile dall'autunno 2021.

L’app Miele Scout, completamente ripensata, permette di controllare comodamente il robot aspirapolvere fuori casa tramite smartphone e include funzioni utili come il timer e la verifica di stato. Un altro punto forte è la telecamera HD del modello Scout RX3 Home Vision HD, che trasmette immagini ad alta risoluzione direttamente al dispositivo mobile.

Con l’introduzione della terza generazione, Miele ha ulteriormente perfezionato la navigazione dello Scout. Grazie a due telecamere frontali, lo Scout RX3 individua ogni angolo e aspira sistematicamente ogni singolo centimetro quadrato della casa. Il sistema di telecamere stereo percepisce gli spazi e gli oggetti in modo tridimensionale e calcola le dimensioni e le distanze. Scale, mobili e altri oggetti vengono così rilevati ed evitati in tutta sicurezza, anche nella totale oscurità. Con un’altezza di soli 8,5 centimetri, il robot aspirapolvere pulisce facilmente sotto gli armadi e il divano. Se lo Scout si blocca, la gestione degli errori ottimizzata segnala il problema esatto e come risolverlo.

La batteria agli ioni di litio da 5200 mAh assicura fino a 120 minuti di autonomia corrispondenti a un raggio d’azione fino a 120 metri quadrati. Quando la batteria è scarica, lo Scout RX3 torna alla stazione di ricarica, che può essere fissata al suolo. Poi riprende il lavoro esattamente dove l’aveva interrotto.

Lo Scout RX3 deve la maggiore potenza di aspirazione su tutti i pavimenti al collaudato sistema di pulizia a quattro livelli Quattro Cleaning Power. Grazie all’ottimizzazione tecnica del motore, a una maggiore potenza d’aspirazione e a una spazzola a rullo con setole più dure, il robot aspirapolvere può raccogliere meglio la polvere fine, soprattutto sui tappeti. La pulizia degli angoli su pavimenti duri e tappeti a pelo corto è ancora più facile per lo Scout grazie alle nuove spazzole laterali a 20 braccia.

*rispetto al Miele Scout RX2 sui tappeti secondo la norma IEC 62929:2015 sezione 6.4.

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione («Miele Professional»). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 940 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Il Miele Scout RX3 Home Vision HD è dotato anche di una telecamera HD. In questo modo, è possibile controllare se tutto è in ordine mentre si è fuori casa. Ovviamente con crittografia end-to-end. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Grazie alla navigazione intelligente, il robot aspirapolvere Miele riconosce ed evita mobili e oggetti. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

La nuova app Miele Scout consente un azionamento senza problemi anche fuori casa, per una casa pulita alla fine della giornata. (Foto: Miele)

High Resolution JPG