Il design incontra le dimensioni: la nuova serie MasterCool di Miele offre una panoramica del vano refrigerante
- Alimenti freschi e senza odori sgradevoli grazie al sistema Longlife AirClean
- Una costante panoramica del contenuto del frigorifero grazie alle telecamere integrate
- MasterFresh Pro: maggiore durata di conservazione e freschezza degli alimenti
Crissier/Berlino, agosto 2025 – Moderna, elegante e collegata in rete: all’IFA 2025 di Berlino, il produttore premium Miele presenta la sua nuova generazione di apparecchi refrigeranti MasterCool: frigo-congelatori di grandi dimensioni che, grazie alla loro imponenza, attirano l’attenzione in cucina. Oltre alle dimensioni impressionanti, l’attenzione è rivolta a massimizzare la freschezza degli alimenti, il comfort d’uso e il design. Un sistema di filtraggio degli odori e telecamere integrate per una perfetta panoramica del contenuto del frigorifero rendono la nuova generazione un portento tecnico ed estetico in cucina.
Il design dei nuovi frigo-congelatori MasterCool III è stato radicalmente rivisto rispetto ai modelli precedenti, con una chiara attenzione a materiali di alta qualità e dettagli di grande impatto. Per la prima volta, il vano interno è realizzato interamente in acciaio inox spazzolato e trasmette uno straordinario senso di qualità. Elementi solidi e scuri, come il telaio dell’apparecchio, i robusti cassetti e i ripiani in vetro incorniciati creano forti accenti visivi e sottolineano l’eleganza e l’omogeneità del design. Il nuovo concetto di illuminazione BrilliantLight Pro, con strisce LED integrate a lato e fonti luminose aggiuntive, offre un’illuminazione suggestiva. “Con i frigo-congelatori MasterCool III, non proponiamo solo un nuovo design, bensì anche un’esperienza olistica per le e i clienti più esigenti. Gli apparecchi si inseriscono perfettamente nelle cucine ampie e moderne e offrono la massima funzionalità”, spiega Holger Keisinger, Senior Vice President della Business Unit Refrigeration di Miele.
Comandi intuitivi e collegamento in rete intelligente
Il nuovo display M Touch Pro offre una superficie ad alta risoluzione e completamente touch con una navigazione intuitiva del menu. Grazie a Miele@home, tutti i modelli possono essere collegati in rete e alcuni modelli selezionati possono disporre della nuova funzione FoodView. Gli apparecchi hanno fino a quattro telecamere integrate posizionate sotto i balconcini della porta e sul lato superiore del vano. Non appena le porte o i cassetti vengono aperti e richiusi, le telecamere registrano immagini delle varie aree del vano frigorifero, compreso l’interno dei cassetti.
Le e i clienti possono visualizzare le immagini ovunque e in tutta comodità sull’app Miele e avere così una panoramica perfetta del contenuto del frigorifero che semplifica la spesa e riduce gli sprechi alimentari. “Oggi la nostra clientela si aspetta soluzioni intelligenti che semplifichino la vita quotidiana. Con funzioni come FoodView e l’app Miele, offriamo esattamente questo: comodità, controllo e sostenibilità in un unico apparecchio”, sottolinea Keisinger.
Con il nuovo sistema di freschezza MasterFresh Pro, gli alimenti rimangono freschi fino a cinque volte più a lungo. A questo si aggiunge il cassetto DailyFresh ExtraCool, ideale per i prodotti sensibili come carne, pesce o latticini. Gli alimenti devono essere conservati in un luogo fresco e senza odori sgradevoli. L’esclusivo sistema Longlife AirClean con filtro a carbone attivo neutralizza in modo affidabile i cattivi odori nel frigorifero. Il filtro può essere rigenerato e conserva le sue proprietà per tre anni.
Comfort a portata di tasto
Che si tratti della tecnologia Push2open per cucine senza maniglie, dei ripiani Spillproof con bordo rialzato, che trattengono in modo affidabile i liquidi versati e facilitano così la pulizia, o dell’IceMaker integrato con funzione QuickIce, i modelli MasterCool III offrono soluzioni ben studiate per l’uso quotidiano. Completano l’offerta comfort varie modalità operative, come la modalità Eco o Holiday. “Nella fase di sviluppo della nuova generazione, abbiamo costantemente riflettuto sulle esigenze delle nostre e dei nostri clienti. Il risultato è un prodotto che combina alla perfezione design, tecnologia e comfort”, sottolinea Keisinger.
Il lancio di questi apparecchi sul mercato svizzero è previsto per aprile 2026.
Contatto per i media Miele:
Petra Ummenberger
Telefono: +41 848 848 048
Indirizzo e-mail: petra.ummenberger@miele.com
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 19 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 23'500 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Maggiori informazioni all’indirizzo: www.miele.ch/it
Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)Media relativi alla comunicazione
| Descrizione | Download |
|---|---|
Grazie al loro design moderno ed elegante, i nuovi frigo-congelatori della serie MasterCool III si integrano perfettamente nelle cucine ampie e moderne. (Immagine: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
Grazie alla nuova funzione FoodView, disponibile in modelli specializzati, le e i clienti possono visualizzare il contenuto del proprio frigorifero ovunque e in tutta comodità sull’app Miele, il che semplifica la spesa e riduce gli sprechi alimentari. (Immagine: Miele) |
|
| High Resolution JPG |