Il piacere del caffè squisito incontra la facilità di manutenzione

Nr. 10322/2019
  • In modalità Party per un utilizzo continuato

  • Il modello di punta delle macchine da caffè esegue pulizia e decalcificazione da solo

Spreitenbach, 6 settembre 2019. - Le macchine da caffè Miele Generazione 7000 da incasso sono la risposta a chi vuole aumentare ulteriormente il piacere del caffè. Il modello di punta CVA 7845 può contenere fino a tre diverse miscele, prepara ogni tazza in maniera eccellente, esegue la decalcificazione in modo autonomo ed elimina il fastidioso compito di pulire i tubi del latte e sgrassare il gruppo erogatore. Grazie al design completamente nuovo, le macchine da caffè sono anche più silenziose delle precedenti.

La macchina da caffè fornisce 25 diverse bevande, compresi vari tipi di tè per cui seleziona la temperatura ideale dell'acqua. Con questa scelta i tre contenitori di caffè in grani (uno da 300g e due da 150g) si rivelano ancora più preziosi perché per un caffè Long Black è consigliata una miscela espresso intensa, mentre per un caffè americano si devono utilizzare grani meno forti. Con la Miele Black Edition, l'azienda offre quattro squisite miscele proprie: Café Crema, Espresso, Decaf (decaffeinato) e la versatile One for all. Il macinadosatore è progettato in modo tale che solo il caffè appena macinato raggiunge il gruppo erogatore (AromaticSystemFresh) così che ogni bevanda viene preparata nella sua forma pura, senza residui dell'erogazione precedente.

Sempre il gusto più adatto

Per un tocco personale, le macchine da caffè Miele supportano dieci profili utente. A seconda del chicco e della bevanda, le diverse impostazioni per grado di macinatura, quantità, temperatura, presenza della preinfusione o meno influiscono notevolmente sul gusto. Dopo qualche prova si potrà programmare rapidamente la propria bevanda preferita. Inoltre, può anche essere utile regolare le impostazioni in base alle esigenze attuali. Per questo la CVA 7845 offre ora quattro modalità di performance che ottimizzano le impostazioni di base per il funzionamento continuo durante una festa (modalità Party) o per il minor consumo energetico possibile (modalità Eco, impostazione alla consegna). Nella modalità Barista, l'attenzione è focalizzata sui tempi di erogazione adattati per il caffè e una crema da espresso perfetta. Infine, la modalità Latte accelera il processo di riscaldamento perché le bevande con il latte hanno comunque un tempo di preparazione più lungo.

Il piacere del caffè è completo solo quando si evita il fastidioso «programma obbligatorio» di manutenzione. In questo caso aiuta la decalcificazione AutoDescale indipendente che Miele aveva integrato per la prima volta nel suo modello a posizionatura libera top di gamma sotto forma di cartuccia. Per gli apparecchi da incasso questa funzione di decalcificazione è stata ulteriormente ottimizzata e ora richiede circa due ore (di solito di notte). La decalcificazione manuale è sempre possibile.

Ancora meno amati della decalcificazione sono la pulizia frequente dei tubi del latte e lo sgrassaggio del gruppo erogatore. La funzione AutoClean esonera l'utente da questi obblighi. Come per la decalcificazione automatica, il prodotto per le pulizie viene introdotto attraverso un'ulteriore cartuccia all'interno dell'unità, in modo che lo sgrassaggio e la pulizia siano effettuati in alternanza. Anche in questo caso, l'effettivo utilizzo della macchina determina la sostituzione della cartuccia.

AutoClean e AutoDescale sono caratteristiche esclusive e brevettate di Miele.

Impostazioni semplici dallo smartphone

L'app Miele@mobile può essere utilizzata per accendere l’apparecchio, avviare l'erogatore o visualizzare lo stato di manutenzione. Naturalmente, i prodotti per le pulizie e la decalcificazione e anche le esclusive miscele si possono ordinare direttamente dall'app nel webshop Miele.

Il CVA 7845 è il modello di punta della serie che comprende un totale di quattro unità. Presenta un allacciamento fisso alla rete idrica (DirectWater), grazie al quale il serbatoio dell'acqua non ha più bisogno di essere riempito ed è disponibile con frontali di colore grigio grafite, nero ossidiana, bianco brillante e acciaio inox.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Il miglior caffè preparato in modo incomparabile: il modello di punta della gamma CVA 7845 di Miele, qui accanto a un forno compatto con microonde integrato, è dotato di tre contenitori di caffè in grani e può gestire fino a 25 diverse bevande. (Foto: Miele)

High Resolution JPG