I nuovi frigoriferi da incasso di Miele assicurano una freschezza più duratura grazie all’umidificazione attiva

Nr. 10611/2021
  • La Generazione K 7000 offre ancora più comfort e flessibilità

  • Concetto di illuminazione suggestiva con FlexiLight 2.0

  • Premiato con l'iF Design Award 2021 per un design eccezionale

Crissier, 07 giugno 2021. Ogni anno una quantità incredibile di cibo, pari a 1,3 miliardi di tonnellate, finisce nella spazzatura in tutto il mondo. 2,8 milioni di tonnellate sono generate dal consumo di derrate alimentari in Svizzera. Ogni anno, un milione di tonnellate di queste derrate alimentari viene buttato via nei nuclei domestici privati. Questo spreco può essere contrastato con una gestione più consapevole degli alimenti – e un sistema freschezza altamente efficace nel frigorifero. La nuova generazione di frigoriferi K 7000 di Miele offrirà in futuro condizioni di conservazione eccezionali grazie a PerfectFresh Active. Questi apparecchi stabiliscono inoltre nuovi standard in termini di semplicità d’uso e di illuminazione.

Per rimanere fresche e croccanti, frutta e verdura hanno bisogno di umidità. A temperature comprese tra gli 0 e i 3 gradi Celsius, il collaudato sistema freschezza PerfectFresh Pro di Miele mantiene gli alimenti freschi fino a cinque volte più a lungo di quanto sia possibile in un cassetto per la verdura convenzionale. L’umidità naturale degli alimenti viene mantenuta nello scomparto chiuso. È qui che entra in gioco PerfectFresh Active: un delicato getto di vapore a spruzzo si posa sul contenuto del cassetto degli alimenti freschi, fornendo una protezione supplementare per la qualità e le vitamine. Viene quindi aggiunta un’umidità extra – per una speciale sferzata di freschezza. Questo getto di vapore a spruzzo viene rilasciato ogni 90 minuti e a ogni apertura dello sportello dal serbatoio dell’acqua che si trova direttamente sopra il cassetto. Poiché il consumo idrico è molto ridotto, il piccolo serbatoio dell’acqua, facile da pulire, contiene solo 120 ml d’acqua. A basse temperature, la formazione di germi indesiderati non si verifica e quindi il serbatoio deve essere riempito solo ogni due o tre mesi.

La Generazione K 7000 stabilisce inoltre nuovi standard in termini di semplicità d’uso. Un vero punto di forza dei nuovi apparecchi da incasso è FlexiTray – un ripiano in vetro che riempie tutta la superficie del ripiano ma che può essere ruotato di 180 gradi. Questo significa che cercare e spostare contenitori e barattoli sono ormai azioni superate. E l’altezza dei balconcini superiori dello sportello interno è regolabile per una perfetta adattabilità senza doverli rimuovere. In questo modo, anche la bottiglia di succo XL troverà un posto nel portabottiglie. I display touch si comandano in modo intuitivo e sono abbinati nel design e nel colore agli apparecchi da incasso della Generazione 7000.

Un’altra caratteristica dei nuovi apparecchi di refrigerazione Miele è l’illuminazione efficace e suggestiva. Già oggi, i LED integrati nei ripiani di vetro, che si muovono insieme ai ripiani quando vengono regolati, assicurano un ambiente luminoso e non abbagliante in tutto il vano interno. In futuro, un “Ambilight” luminosa e allo stesso tempo piacevole illuminerà il vano interno del frigorifero (FlexiLight 2.0) in maniera ancora più uniforme. Le strisce luminose a LED si estendono per tutta la larghezza dei ripiani in vetro. Se il frigorifero è dotato di un IceMaker, che contiene molti grandi cubetti di ghiaccio pronti, lo scomparto è elegantemente illuminato. A seconda del modello, il sistema di raffreddamento dinamico DynaCool, che assicura condizioni di raffreddamento uniformi in tutto il vano interno, è a sua volta dotato della sua illuminazione a LED. Inoltre, il pannello posteriore interno di alcuni modelli è realizzato in CleanSteel, tanto elegante quanto robusto, che supporta la distribuzione uniforme del freddo nell’apparecchio.

L'innovativo concetto di freschezza e l'elevato comfort di utilizzo sono stati convincenti: ancora prima del suo lancio sul mercato, la nuova generazione di frigoriferi da incasso K 7000 ha ricevuto l'iF Design Award e ha convinto la giuria internazionale del rinomato marchio di design. Ha soddisfatto al meglio tutti i criteri ottenendo il massimo punteggio anche per design e funzionalità.

A eccezione dei modelli base, è possibile collegare in rete tutti gli apparecchi tramite WLAN (WiFiConn@ct). Questa funzione offre la possibilità di ricevere messaggi di assistenza sullo smartphone o sul tablet, per esempio, se lo sportello è stata lasciata aperto per sbaglio.

I nuovi frigoriferi e le combinazioni frigorifero-congelatore della Generazione K 7000 arriveranno sul mercato svizzero a giugno 2021.

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20'100 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Miele è una delle aziende più sostenibili della Germania!

Lo hanno decretato la rivista stern e la società di ricerche di mercato Statista in un ampio sondaggio. Nella classifica generale, Miele figura al 5° posto su 2000 aziende esaminate e raggiunge addirittura il valore più alto nella categoria “Sociale”.

Inoltre, in uno studio condotto dal Financial Times nel 2020, Miele è stata votata dai suoi collaboratori come una delle aziende migliori in termini di diversità in Europa.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

PerfectFresh Active di Miele per una sferzata di freschezza supplementare: un delicato getto di vapore a spruzzo viene distribuito uniformemente nel cassetto degli alimenti freschi. In combinazione con le basse temperature, frutta e verdura rimangono fresche fino a cinque volte più a lungo. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Tutto il vano interno dei nuovi frigoriferi Miele K 7000 è elegantemente illuminato dall’illuminazione suggestiva FlexiLight 2.0. La luce viene automaticamente “trasportata” nella posizione desiderata quando si sposta un ripiano di vetro. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

iF Design Award 2021 per i nuovi frigoriferi da incasso della generazione K 7000 di Miele. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

FlexiTray: ripiano in vetro che ruota di 180 gradi nella nuova generazione di frigoriferi da incasso Miele K 7000. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Luminoso e di classe: FlexiLight 2.0 nei frigoriferi da incasso della generazione Miele K 7000. (Foto: Miele)

High Resolution JPG