FC Bayern Monaco e Miele lanciano una partnership culinaria

Nr. 11109/2020
  1. Miele equipaggia l'FC Bayern Monaco con elettrodomestici da cucina di alta qualità

  2. Esperienze gastronomiche esclusive ed eventi culinari nell'Allianz Arena e nel nuovo “Progetto FC Bayern Flagship”

Spreitenbach, 4 novembre 2020. – Le migliori prestazioni sportive vanno da sempre di pari passo con un'alimentazione sana e di alta qualità. In futuro, Miele creerà esperienze culinarie per gli ospiti e i visitatori delle sedi centrali dell'FC Bayern Monaco. La partnership tra il fornitore leader mondiale di elettrodomestici di alta qualità e quello che attualmente è il club calcistico di maggior successo in Europa è stata stipulata per un periodo iniziale di tre anni.

20 anni di tradizione, una spiccata consapevolezza della qualità e il successo a livello nazionale e internazionale – l'FC Bayern Monaco e Miele hanno diverse cose in comune. Ora entrambi i marchi premium sono entrati in una partnership che combina l'emozionante sport di alto livello con la tecnologia innovativa e il gusto dello stile ai massimi livelli: in questa e nelle prossime due stagioni, Miele equipaggerà il quartier generale dell'FC Bayern Monaco in Säbener Strasse, il nuovo “Progetto FC Bayern Flagship” nel centro di Monaco e una lounge nell'Allianz Arena con elettrodomestici da cucina – per garantire esperienze gastronomiche di prima classe.

L'ultimazione della nuova lounge di Miele nell'Allianz Arena è prevista per novembre. Durante partite in casa selezionate, gli ospiti e i partner dell'FC Bayern gusteranno nella lounge menu esclusivi preparati con il Dialog Oven di Miele (cliccare qui per maggiori dettagli sul Dialog Oven). Quando non si giocherà, la lounge di Miele offrirà l'ambiente ideale per una delle scuole di cucina più innovative della Germania – guidata dal top chef Kevin von Holt di Amburgo.

Miele sarà anche rappresentata nell'affascinante nuovo “Progetto FC Bayern Flagship” che verrà inaugurato prossimamente. L'edificio di sette piani nel centro di Monaco ospiterà, oltre al flagship store del club, due ristoranti e un boutique hotel. L'hotel comprende una location per eventi con una spettacolare vista sulla Frauenkirche – e un'esclusiva show kitchen, attrezzata da Miele.

“Siamo molto contenti della nostra partnership con uno dei più importanti club calcistici del mondo”, afferma il Dr. Axel Kniehl, Direttore Marketing e Vendita del Gruppo Miele. “Non riposare sugli allori, ma continuare a lavorare per migliorare ancora e per creare esperienze sempre nuove ed emozionanti: questo è ciò che ci distingue entrambi. Attraverso la nostra collaborazione desideriamo offrire highlight culinari soprattutto ai partner e ai tifosi dell'FC Bayern.”

Andreas Jung, responsabile dell'FC Bayern per il marketing, le sponsorizzazioni e gli eventi:
“In questa partnership tra l'FC Bayern e Miele, lo sport di alto livello e la tecnologia innovativa mettono a segno una doppietta di successo. Miele è sempre all'avanguardia nello sviluppo dei suoi elettrodomestici. Allo stesso modo, noi dell'FC Bayern e della nostra squadra cerchiamo di deliziare i tifosi con spunti sempre nuovi. Siamo contenti che Miele faccia ora parte del nostro team e che possiamo muoverci verso il futuro con questa collaborazione di due marchi globali che vantano una grande tradizione.”

Jörg Wacker, responsabile dell'FC Bayern per l'internazionalizzazione, la strategia e il merchandising, aggiunge: “Sono molto orgoglioso di aver acquisito Miele come partner. Miele e l'FC Bayern hanno moltissime cose in comune: due marchi globali con oltre 120 anni di storia all'insegna di successo, creatività e innovazione. Questa nuova partnership dimostra che anche ai tempi del coronavirus si stanno trovando delle strade per il futuro.”

L'azienda Miele: Miele è all'avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l'azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d'importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20.100 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Nell'Allianz Arena verrà aperta una lounge di Miele, che probabilmente non ha eguali in termini di dotazione e di ambiente. (Foto: FC Bayern Monaco)

High Resolution JPG

Dr. Axel Kniehl, Direttore Marketing e Vendita del Gruppo Miele. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Andreas Jung, membro del consiglio di amministrazione dell'FC Bayern Monaco responsabile per il marketing, le sponsorizzazioni e gli eventi.
(Foto: FC Bayern Monaco)

High Resolution JPG

Jörg Wacker, membro del consiglio di amministrazione dell'FC Bayern Monaco responsabile per l'internazionalizzazione, la strategia e il merchandising.
(Foto: FC Bayern Monaco)

High Resolution JPG