Elegante e potente: la nuova cappa Downdraft «Black Levantar» di Miele

Nr. 11118/2021
  • Il design snello fa risparmiare spazio nella base

  • Ora disponibile in due dimensioni per una maggiore flessibilità nella pianificazione

Crissier, 25 ottobre 2021 – In una cucina open space di alta qualità, sono richiesti elettrodomestici da incasso che si integrano armoniosamente nell’ambiente grazie alla loro eleganza discreta. Per questo motivo, ad esempio, sono molto in voga i piani di cottura a induzione con aspiratori integrati oppure, a seconda delle preferenze individuali, una cosiddetta cappa Downdraft come la nuova «Black Levantar» di Miele. Nascosta nella base, esce dal piano di lavoro solo quando si cucina. Per una maggiore flessibilità e un elevato comfort d’uso, Miele ha ora ulteriormente ampliato e perfezionato questa serie tanto elegante quanto potente.

Discretamente integrata nel piano di lavoro della cucina dietro il piano cottura, la nuova cappa aspirante Downdraft Black Levantar di Miele appare solo come una striscia di vetro nero quando è spenta. Questo dettaglio rende la cappa un abbinamento perfetto con il vetroceramica nero dei piani cottura a induzione Miele. Solo una leggera rientranza sul pannello di vetro segnala il sensore di accensione/spegnimento e accenna alla tecnologia di aerazione nella base. Collegandola a un piano cottura Miele tramite la funzione Con@ctivity, basta accendere il piano cottura e lo snello corpo della cappa color nero opaco con elevata percentuale di vetro scivola dolcemente nella sua posizione di lavoro («Hood in Motion»).

Grazie a Con@ctivity, la potenza di aspirazione si adatta automaticamente alla cottura con tre livelli di ventilazione e due livelli booster. L’azionamento manuale tramite una maniglia sopra il piano cottura non è quindi più necessario. Un’altra nuova caratteristica è il comodo controllo tramite Wi-Fi dall’app Miele. L’illuminazione a LED con tre livelli regolabili assicura che il vicino piano cottura sia sempre adeguatamente illuminato.

Inoltre, la Black Levantar offre una maggiore libertà di progettazione rispetto al passato, poiché la cappa Downdraft è ora disponibile in due dimensioni. Se c’è più spazio, ad esempio su un’isola di cottura, il modello DAD 4940 (936 mm) unito al piano cottura a induzione KM 7697 FL è un’ottima scelta. Con piani di lavoro di profondità standard e in cucine che corrono lungo una parete, il modello DAD 4840 (916 mm di larghezza) si armonizza perfettamente con le zone di cottura affiancate del piano cottura panoramico Miele (KM 7689 FL).

Un altro vantaggio è l’unità di ventilazione compatta con uno spessore di soli 17 centimetri. In questo modo, anche con piani di lavoro di dimensioni standard, le guide estraibili sotto il piano di cottura devono essere accorciate solo in minima parte, lasciando abbastanza spazio nella base. Naturalmente, l’installazione è possibile per il funzionamento a sfiato o a riciclo dell’aria, a seconda delle preferenze.

Sviluppata e prodotta nel centro di eccellenza per la tecnologia di aerazione del Gruppo Miele ad Arnsberg, la Black Levantar soddisfa i classici standard di alta qualità con un motore Eco potente e ad alta efficienza energetica (classe A) e filtri antigrasso in acciaio inox a 10 strati con rivestimento esterno in acciaio inox. I filtri possono essere facilmente rimossi e lavati in lavastoviglie. Per l’eliminazione sicura degli odori in modalità di riciclo dell’aria, i clienti possono scegliere tra due filtri: quelli in materiale plissettato o una versione più ecologica e con un ciclo di vita più lungo che può essere rigenerata nel forno. Gli intervalli di sostituzione raccomandati per i filtri antigrasso e di riciclo dell’aria sono indicati da un simbolo sul pannello di vetro.

La Black Levantar sarà in vendita da ottobre 2021.

L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione («Miele Professional»). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 940 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

All’accensione, lo snello corpo della cappa Black Levantar si porta nella sua posizione di lavoro. Raffigurata qui in combinazione con il piano cottura a induzione Miele KM 7697 FL.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG

Nei piani di lavoro con profondità standard, la cappa Downdraft DAD 4840 si armonizza perfettamente con le zone di cottura affiancate del piano cottura panoramico Miele KM 7689 FL. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Black Levantar fa risparmiare spazio nella base: grazie all’unità di ventilazione spessa solo 17 centimetri, le guide estraibili sotto il piano di cottura devono essere accorciate solo in minima parte.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG