All’insegna della potenza: Miele amplia ulteriormente la sua gamma di cappe aspiranti
- Nuova generazione di modelli piatti
- Cappa aspirante a parete verticale con superficie eccezionale
- Modello base nel classico design a T
Crissier, 17.06.2022. – Le cappe aspiranti efficienti e allo stesso tempo orientate al design arrivano dal centro di competenza per la tecnologia di ventilazione di Arnsberg, in Germania, a Miele. Qui, 260 collaboratori sviluppano e producono circa 140'000 apparecchi all’anno. L’elevato livello di integrazione verticale e la flessibilità premettono di offrire un’ampia gamma di forme, design e dimensioni. Ora Miele amplia nuovamente la propria gamma di cappe ad alte prestazioni, con una nuova generazione di eleganti modelli piatti e un modello a parete verticale con una superficie in vetro nero opaco su cui è possibile scrivere. Una cappa in acciaio inossidabile dal classico design a T a un prezzo interessante, disponibile in Svizzera a partire da agosto, completa il portafoglio della categoria base.
Installate sulla parete o integrate nel piano cottura, a sfiato o a riciclo, nascoste con discrezione nel pensile o in mostra come elemento di design, tutte le cappe aspiranti hanno un aspetto in comune: Grazie alla potente tecnologia, eliminano gli odori, catturano i grassi, garantendo così un ambiente ottimale in cucina. Spesso i modelli più richiesti sono quelli che si fondono più discretamente nell’ambiente circostante. Le nuove cappe aspiranti piatte Miele sono pensate in particolare per rispondere a questa esigenza: Con i loro corpi bassi e il design discreto dei pannelli, questi apparecchi sono visivamente incassati e consentono di ricavare spazio aggiuntivo nel pensile, ad esempio per un portaspezie.
I modelli di punta (DAS 8630/8930) “scompaiono” completamente nel mobile e sono visibili solo quando si estraggono i pannelli larghi 60 o 90 centimetri. Un incavo sul lato inferiore garantisce una presa sicura e una facile rimozione. A seconda del modello, le cappe sul bordo anteriore sono azionate in modo intuitivo con un sistema Touch su una striscia di vetro nero (SmartControl/SmartControl White) o con tasti. Tre livelli di potenza e fino a due livelli booster regolano la potenza di ventilazione. I pannelli dall’aspetto raffinato sono realizzati in acciaio inox. L’unica eccezione è rappresentata dal modello
DAS 4640/DAS 4940, il cui pannello in vetro filigranato permette di vedere il piano di cottura anche dall’alto.
Negli altri modelli, le superfici lisce in acciaio inox (CleanCover), che coprono anche i filtri antigrasso a 10 strati in acciaio inox quando la cappa non è in uso, esaltano il design pulito degli apparecchi. I filtri si lavano semplicemente in lavastoviglie e resistono allo scolorimento grazie allo strato superiore in acciaio inox.
La funzione Con@ctivity offre un ulteriore comfort per quasi tutti i modelli. Questa collaudata funzione Miele collega la cappa al piano cottura, regolando automaticamente la potenza in base ai processi di cottura in qualsiasi momento. La regolazione manuale non è più necessaria e ci si può rilassare e concentrare sul cucinare. I motori efficienti, la potente tecnologia di ventilazione e l’illuminazione LED a risparmio energetico garantiscono ottime classi di efficienza energetica tra A+++ e A.
L’efficiente tecnologia di ventilazione incontra una superficie eccezionale: Cappa aspirante a parete verticale “Screen Blackboard”
Le persone alte, in particolare, apprezzano lo spazio extra per la testa offerto dalla struttura delle cappe aspiranti a parete verticali. Con una profondità di soli 26 centimetri, il corpo della cappa sembra quasi uno schermo piatto sulla parete. La gamma Miele comprende cappe aspiranti con questo design dal 2019; oggi si arricchisce di un modello con un’inedita finitura opaca, finora utilizzata solo per i frigoriferi Miele. È possibile scrivere sul vetro nero satinato della “Screen Blackboard” con gessetti o penne a gesso liquido. Saluti, note o disegni, una volta raggiunto il loro scopo, si rimuovono semplicemente con acqua e un panno.
Un comando tattile integrato nel vetro (SmartControl), che consente di azionare la cappa semplicemente toccandola con un dito, sottolinea ulteriormente il design essenziale. Né tasti né interruttori interrompono la linea verticale del vetro frontale. L’illuminazione uniforme della zona di cottura è garantita da un pannello a LED nella parte anteriore della cappa, regolabile in continuo.
Per catturare al meglio i fumi di cottura dell’intero piano cottura, il DA 9298 W è dotato di uno schermo richiudibile: Il vetro può essere tirato in avanti di 10 centimetri, in modo da aumentare l’area di aspirazione e assorbire bene i vapori indipendentemente dalla posizione del recipiente di cottura. Posizionati orizzontalmente, due filtri antigrasso e, per la prima volta, un filtro verticale intrappolano i grassi contenuti nel vapore di cottura. La ventilazione è regolata manualmente su cinque livelli (compresi due livelli booster), tramite Con@ctivity o l’app Miele. La cappa aspirante a parete appartiene alla classe di efficienza energetica A+++.
A partire dall’autunno, sarà disponibile come opzione per il funzionamento a riciclo d’aria un filtro per polveri sottili che sostituisce il collaudato filtro a carbone attivo. Un tessuto non tessuto aggiuntivo riduce significativamente non solo gli odori ma anche l’inquinamento da polveri sottili in cucina (ISO ePM2,5 50%, testato conformemente alla norma ISO 16890).
Classica cappa aspirante da parete a un prezzo interessante
I modelli in acciaio inox nel cosiddetto design a T sono considerati dei classici nel campo delle cappe aspiranti a parete. Nel segmento base, Miele offre ai suoi clienti e alle sue clienti la DAW 1620/1920 Active, una cappa aspirante ad alta efficienza di qualità superiore a un prezzo particolarmente interessante. Il design senza tempo convince con la sua superficie in acciaio inossidabile spazzolato e il suo motivo in filigrana fortemente espressivo. Inoltre, lo schermo antifumane è alto solo cinque centimetri e si integra discretamente nell’ambiente della cucina.
I vapori di cottura sono aspirati con efficienza mediante due livelli di potenza e un livello booster, mentre i grassi che contengono sono intrappolati in modo sicuro nei filtri antigrasso a 10 strati. Quando i filtri sono saturi, possono essere facilmente lavati in lavastoviglie.
Una luce a LED rettangolare nello schermo della cappa offre un’illuminazione chiara e uniforme per l’intera zona di cottura. La classe di efficienza energetica è A.
Le cappe aspiranti piatte e quelle a parete verticali “Screen Blackboard” sono già disponibili. Le cappe aspiranti a parete con design a T saranno disponibili in Svizzera a partire da agosto. Tutti i nuovi prodotti sono adatti al funzionamento a sfiato o a riciclo d’aria.
Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 22’000 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.
Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
Media relativi alla comunicazione
| Descrizione | Download |
|---|---|
I modelli di punta sono azionati in modo intuitivo tramite touch su una striscia di vetro nero con display bianco (SmartControl White). (foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
I modelli di punta sono azionati in modo intuitivo tramite touch su una striscia di vetro nero con display bianco (SmartControl White). (foto: Miele)a |
|
| High Resolution JPG | |
I modelli di punta sono azionati in modo intuitivo tramite touch su una striscia di vetro nero con display bianco (SmartControl White). (foto: Miele)a |
|
| High Resolution JPG | |
Cappa aspirante a parete verticale Screen Blackboard: È possibile scrivere sul vetro nero satinato della superficie con gessetti o penne a gesso liquido. (foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
Con il suo schermo antifumane richiudibile, la Screen Blackboard assorbe bene i vapori indipendentemente dalla posizione del recipiente di cottura. (foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
La potente cappa aspirante a parete DAW 1620/1920 Active nel classico design a T convince per la sua qualità premium a un prezzo particolarmente interessante. (foto: Miele)e) |
|
| High Resolution JPG |