Anteprima all’IFA: Miele presenta la sua prima scopa elettrica senza cavo
-
Triflex HX1 stabilisce nuovi standard di flessibilità e comfort d’uso
-
120 minuti di funzionamento grazie alla potente batteria ricaricabile
Spreitenbach/Berlino, 6 settembre 2019 – Presto un terzo degli acquirenti di aspirapolvere in Europa sceglierà un apparecchio con batteria ricaricabile, e la tendenza continua a crescere. In risposta alla crescente domanda, Miele, da tempo leader del mercato degli aspirapolvere, presenta all’IFA la sua scopa elettrica senza cavo. La Miele Triflex HX1 si distingue per le sue ottime proprietà di aspirazione e l’eccezionale flessibilità, che si riflette già nel nome. È possibile scegliere tra tre modelli con cinque colori. La Triflex viene sviluppata e prodotta nello stabilimento di Miele in Germania. Il concetto 3 in 1, il meccanismo Twist2open per lo svuotamento del contenitore della polvere e la bocchetta a pavimento con BrilliantLight sono in attesa di brevetto. Il lancio sul mercato è previsto per novembre.
Il concetto 3 in 1 rende la Triflex un vero e proprio tuttofare. Il «cuore» è la PowerUnit, composta da motore, batteria e box polvere, che può essere cambiato in pochi secondi. Se la PowerUnit è montata direttamente sotto l’impugnatura, si può facilmente passare sotto i mobili o anche, rimuovendo la spazzola elettrica, aspirare il soffitto. Se invece si trova nella parte inferiore, il baricentro si sposta di conseguenza: questa è la posizione migliore per aspirare senza fatica anche grandi superfici. In questa impostazione, la Triflex può anche stare in piedi autonomamente, il che è pratico per le brevi pause, ad esempio quando il telefono squilla o il pranzo deve essere tolto dai fornelli. Il funzionamento autonomo della PowerUnit è ideale per rimuovere le briciole dal tavolo dopo la colazione o in auto.
«Questa particolare flessibilità di manipolazione, unita a una pulizia potente e ai 120 minuti di autonomia della batteria, fanno della Triflex una scopa elettrica unica sul mercato», afferma Gernot Trettenbrein, responsabile della divisione Elettrodomestici del gruppo Miele. L’energia necessaria è fornita da una batteria agli ioni di litio del produttore leader tedesco Varta dotata di sette celle ad alte prestazioni. La Triflex raggiunge così un tempo di funzionamento fino a 60 minuti. Con la spazzola elettrica Multi Floor XXL e il secondo grado di potenza – consigliato per lo sporco normale – è possibile aspirare fino a 125 metri quadrati in circa 30 minuti. Il modello di punta Triflex HX1 Pro è dotato di una seconda batteria di serie, che aumenta il tempo di funzionamento fino a 120 minuti. Per gli altri modelli, la batteria può essere acquistata come accessorio.
A seconda della situazione abitativa, la Triflex è flessibile anche per quanto riguarda la sistemazione. Questo permette di inserire l’apparecchio con la PowerUnit nella parte superiore o inferiore nel supporto da parete incluso. Se non si riesce a trovare un posto adatto a questo scopo o si desidera evitare di praticare fori, è possibile posizionare la Triflex in posizione verticale senza supporto e collegare il cavo di ricarica direttamente all’apparecchio. Se non è presente una presa dove si sistema la Triflex, è possibile caricare la batteria; vale a dire indipendentemente dall’apparecchio e senza supporto a parete.
Eccellenti risultati di pulizia e igiene esemplare
La Triflex soddisfa tutti i desideri in termini di potenza di aspirazione e offre prestazioni di pulizia di prima classe su tappeti e pavimenti duri. Trae la sua potenza di aspirazione dalla comprovata tecnologia Vortex che i clienti Miele conoscono dall’aspirapolvere senza sacchetto Blizzard CX1. La spazzola Multi Floor XXL della Triflex, larga 28 cm, con spazzola a rullo elettrica assicura una pulizia completa di tutti i pavimenti. Riconosce autonomamente la superficie e regola le prestazioni in modo automatico. Nei modelli HX1 Cat & Dog e HX1 Pro, la spazzola elettrica è dotata anche di luce LED (BrilliantLight) e rileva ogni singolo granello di polvere anche negli angoli più bui.
Il sistema di filtraggio a tre livelli integrato garantisce uno svuotamento igienico e un’aria di scarico pulita. Lo sporco grossolano si raccoglie nel contenitore della polvere, mentre le particelle più fini rimangono nel filtro per polveri sottili. Durante lo svuotamento, il meccanismo «Twist2open» assicura che lo sporco cada semplicemente verso il basso. Il filtro igienico Lifetime integrato per un’aria di scarico particolarmente pulita non richiede sostituzione o manutenzione per l’intera durata di vita dell’apparecchio. Il filtro HEPA Lifetime nella Triflex Cat & Dog e Pro filtra anche i più piccoli allergeni dall’aria della stanza aspirata.
Il design della Triflex è inconfondibilmente firmato Miele. Sono disponibili cinque varianti di colore: bianco loto, grigio grafite e rosso rubino per la versione base, grigio infinity perlato per il modello di punta HX1 Pro e nero ossidiana per l’HX1 Cat & Dog, dotato di una spazzola manuale Electro Compact che rimuove facilmente e in modo affidabile peli e pelucchi dai mobili imbottiti o dai sedili dell’auto. Tutti i modelli sono dotati di serie di spazzola aspirante, bocchetta a lancia e bocchetta per mobili imbottiti. La spazzola manuale Electro Compact, la batteria aggiuntiva e la base di ricarica sono disponibili anche come accessori da acquistare in un secondo momento.
L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione («Miele Professional»). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.
Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)Media relativi alla comunicazione
| Descrizione | Download |
|---|---|
La Triflex si caratterizza per la sua elevata flessibilità. Se la PowerUnit si trova nella parte inferiore, il baricentro dell’apparecchio è spostato di conseguenza e anche grandi aree possono essere aspirate senza fatica. (Foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
Con la PowerUnit direttamente sotto l’impugnatura nella parte superiore, è possibile anche passare comodamente sotto i mobili. (Foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
La PowerUnit può essere utilizzata da sola, ad esempio, per rimuovere le briciole dal tavolo o per aspirare divani e poltrone. (Foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
Il concetto 3 in 1 rende la Triflex un vero e proprio tuttofare. Il «cuore» è la PowerUnit, composta da motore, batteria e box polvere. (Foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG |