Il nuovo Triflex HX2: L’aspirapolvere più potente* di Miele
- 60 per cento di potenza in più rispetto al modello precedente
- Design brevettato 3in1 per la massima flessibilità
Spreitenbach, 5 maggio 2022. – L’aspirazione senza filo è pratica ed efficace – con la potenza di aspirazione, l’autonomia della batteria e il comfort d’uso giusti. Quando Miele ha lanciato il suo primo aspirapolvere senza filo Triflex HX1 nel 2019, ha ricevuto feedback positivi. Ora arriva la seconda generazione di questo tuttofare compatto dallo stabilimento Miele di Bielefeld: Il Triflex HX2 combina la flessibilità unica del suo predecessore con una potenza di aspirazione significativamente aumentata e un comfort d’uso ulteriormente migliorato; da maggio è disponibile in Svizzera in due versioni. Il Triflex HX1 rimane nell’assortimento come nuovo apparecchio base dopo un facelift tecnico e ottico.
Sia come aspirapolvere “normale” che come aspirapolvere manuale per punti difficili da raggiungere: Come il suo predecessore, il Triflex HX2 è un vero tuttofare. Grazie al design brevettato 3in1, bastano pochi secondi per spostare la PowerUnit, composta da un motore, una batteria e un box polvere. Posizionandola nella parte superiore, è facile aspirare anche sotto i mobili o sul soffitto. Montandola nella parte inferiore, il baricentro si sposta di conseguenza, consentendo una pulizia senza sforzo di grandi superfici. In questa impostazione, il Triflex può anche stare in piedi autonomamente, il che è pratico per le brevi pause, ad esempio quando il telefono squilla o il pranzo deve essere tolto dai fornelli. Il funzionamento autonomo della PowerUnit è ideale per rimuovere le briciole dal tavolo dopo la colazione o in auto. Una novità è il supporto per accessori, con cui il pennello aspirante e le bocchette a lancia e per mobili imbottiti possono essere attaccate direttamente al tubo di aspirazione ed essere sempre a portata di mano.
Il Triflex HX2 deve le sue prestazioni di pulizia notevolmente migliorate soprattutto al nuovo motore Digital Efficiency con il 60 per cento di potenza in più, sviluppato e prodotto nello stabilimento Miele di Euskirchen (Technology Center Drives). La performance di pulizia di prima classe del Triflex HX2 sono il risultato dell’interazione tra il nuovo motore, il collaudato e particolarmente efficace design monociclonico (tecnologia Vortex) e la potente spazzola elettrica Multi Floor XXL. La sua spazzola a rullo rotante è collegata al rilevamento intelligente del tipo di pavimento, che riduce il numero di giri sui pavimenti duri, risparmiando così energia e prolungando la durata della batteria. Questa intelligenza viene ora estesa al motore. A seconda del tipo di pavimento, la potenza del motore viene aumentata o ridotta. Inoltre, a seconda del modello, la spazzola elettrica è dotata di luce LED (BrilliantLight), per rintracciare fino all’ultimo granello di polvere anche negli angoli più bui.
L’energia necessaria è fornita da una batteria agli ioni di litio del produttore leader tedesco Varta dotata di sette celle ad alte prestazioni. Il Triflex raggiunge quindi un’autonomia fino a 60 minuti, che può essere aumentata fino a 120 minuti, a seconda del modello, utilizzando la seconda batteria in dotazione.
Filtrazione HEPA ultraefficace e pulizia igienica
Il filtro HEPA Lifetime trattiene il 99,999 per cento di tutte le particelle e filtra anche gli allergeni in modo affidabile. La nuova funzione ComfortClean permette una comoda pulizia del filtro tra i vari usi: con pochi giri del coperchio del filtro le particelle di sporco vengono spostate nel contenitore. Questo mantiene costante l’elevata potenza di aspirazione dell’apparecchio. Per una pulizia manuale più profonda del filtro per polveri sottili, ora necessaria solo ogni tre mesi, è possibile rimuovere il filtro per polveri sottili dall’apparecchio in pochi passaggi. Quando si svuota il contenitore per la polvere, un pulsante assicura che lo sporco cada semplicemente verso il basso senza entrare in contatto con la pelle (Twist2open).
Il Triflex HX2 è disponibile in due eleganti colori abbinati a discreti elementi di colore in oro rosa e il contenitore per la polvere color grigio cristallo. Ancora prima del suo lancio sul mercato è stato insignito del rinomato Red Dot Product Design Award per il suo innovativo design 3in1.
Ora, anche il Triflex HX1 Facelift è dotato della funzione ComfortClean e rimane in assortimento come nuova serie base con una forma migliorata e un prezzo ridotto.
Tutti i modelli con dotazioni e colori sono riassunti nella seguente panoramica.
*Prestazioni di pulizia rispetto a un aspirapolvere Miele Complete C3 (SGEF3) con turbospazzola STB 305-3 (aspirazione di polvere da tappeti e pavimenti duri con fessure, aspirazione di fibre da tappeti). Secondo IEC628852.
Il Triflex (HX2 + HX1) a colpo d’occhio
Triflex HX2 Cat&Dog
Dotazione Più opzioni di regolazione (design 3in1); design monociclonico (tecnologia Vortex); motore Digital Efficiency con il 60 per cento di potenza in più rispetto al Triflex HX1; spazzola elettrica Multi Floor XXL con rilevamento del tipo di pavimento; supporto a parete e per accessori; filtro HEPA Lifetime; pulizia igienica del filtro (ComfortClean), spazzola elettrica Multi Floor XXL con BrilliantLight; spazzola manuale Electro Compact per mobili imbottiti e sedili dell’auto
Autonomia fino a 60 minuti
Colore Nero ossidiana con oro rosa
Triflex HX2 Performance
Dotazione Più opzioni di regolazione (design 3in1); design monociclonico (tecnologia Vortex); motore Digital Efficiency con il 60 per cento di potenza in più rispetto al Triflex HX1; spazzola elettrica Multi Floor XXL con rilevamento del tipo di pavimento; supporto a parete e per accessori; filtro HEPA Lifetime; pulizia igienica del filtro (ComfortClean); seconda batteria; spazzola manuale Electro Compact per mobili imbottiti e sedili dell’auto
Autonomia fino a 2x60 minuti
Colore Grigio cashmire con oro rosa
Triflex HX1 Facelift
Dotazione Design 3in1; design monociclonico (tecnologia Vortex); spazzola elettrica Multi Floor XXL; supporto a parete; filtro igienico Lifetime; pulizia igienica del filtro (ComfortClean)
Autonomia fino a 60 minuti
Colore Grigio grafite con blu
Contatto per i media
Roman Berther
Telefono diretto: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 22'000 persone. Presso Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.
Media relativi alla comunicazione
| Descrizione | Download |
|---|---|
Il nuovo Miele Triflex HX2 convince con il 60% di potenza in più rispetto al suo predecessore grazie al nuovo motore Digital Efficiency, alla spazzola elettrica Multi Floor XXL e alla tecnologia Vortex. (Foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
Un vero e proprio tuttofare: Sia come aspirapolvere “normale” che come aspirapolvere manuale, il Triflex HX2 può essere convertito rapidamente. Il cuore è la PowerUnit, composta da motore, batteria e box polvere. (Foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
Il Triflex HX1 rimane in assortimento con una forma migliorata e il nome Triflex HX1 Facelift. (Foto: Miele) |
|
| High Resolution JPG |