Sophie Fellay vince il “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” 2025 con “studio remo”
Sophie Fellay vince il “Miele x Mode Suisse Award” 2025 con “studio remo”.
Il marchio è sinonimo di moda sostenibile, locale e in armonia con la natura.
Il premio promuove una moda innovativa in linea con gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite.
Spreitenbach, luglio 2025. – La promettente designer svizzera Sophie Fellay è stata premiata con il “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” 2025. Con il suo marchio “studio remo”, ha convinto la giuria grazie a una filosofia di design sostenibile su tutta la linea, l’eccellente artigianato e la poetica combinazione di moda e natura. Il “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” riconosce i contributi eccezionali alla trasformazione ecologica e sociale dell’industria della moda.
“Sophie Fellay dimostra in modo lampante come design, sostenibilità e artigianato possano fondersi in una visione del futuro della moda che sa ispirare. Siamo lieti di onorare il suo lavoro con questo premio e di accompagnarla nel suo percorso”, afferma Andy Oehrli, Director Marketing di Miele Svizzera.
Il “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” viene assegnato ogni anno alle e ai designer che si impegnano per una moda sostenibile in linea con i 17 obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite. Il premio è stato istituito da Miele Svizzera in collaborazione con Mode Suisse per promuovere pratiche di moda innovative e responsabili. Oltre al premio in denaro, la vincitrice riceverà anche un sostegno completo per la presentazione del suo lavoro al Mode Suisse & Friends.
Sophie Fellay e “studio remo”
Sophie Fellay ha fondato “studio remo” con la visione di riconnettere la moda alla natura. Il suo lavoro si basa su un profondo rispetto per le risorse naturali e l’artigianato. La designer sviluppa tessuti morbidi e unici, che stupiscono sul piano estetico come su quello etico. Le sue collezioni nascono da un processo creativo basato sulla consapevolezza, sulla collettività e sulla produzione locale.
“studio remo” non è solo un marchio – è un’affermazione di un nuovo modo di intendere la moda: decelerata, consapevole e radicata sul territorio. Il marchio è disponibile in concept store come Opia a Zurigo e The L Store a Ginevra. Vincendo il “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” 2025, Sophie Fellay riceve un riconoscimento per il lavoro svolto finora, ma anche una piattaforma per diffondere ulteriormente la sua visione di moda sostenibile.
La sostenibilità incontra la tecnologia: Miele W2/T2 Nova Edition
Ideatrice del premio, Miele sottolinea il suo impegno per la sostenibilità tanto nella moda quanto nei suoi prodotti. Le nuove lavatrici e asciugatrici W2 e T2 Nova Edition stabiliscono nuovi standard in termini di efficienza energetica e cura dei tessuti. Grazie a funzioni innovative come il cestello InfinityCare, SmartMatic, WoolCare e SteamCare, consentono una cura della biancheria particolarmente delicata e a basso consumo di risorse, ideale per i tessuti di alta qualità come quelli di “studio remo”.
Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medica. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 15 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 22'700 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Foto 3: Andreas Oehrli, Director Marketing di Miele Svizzera, è lieto che Sophie Fellay sia stata scelta come vincitrice del “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact”. (foto: Miele)