La nuova macchina da caffè automatica Miele stupisce con un comfort ancora maggiore – e una varietà unica di gusti

Nr. 10831/2018

Serie di punta CM7 ulteriormente migliorata / Per la prima volta con tre contenitori per chicchi di caffè / Tutti i modelli collegabili in rete / Offerta ampliata anche per la Black Edition

Spreitenbach/Berlino, 29 agosto 2018 – In occasione dell'IFA, Miele presenta tra le sue macchine da caffè automatiche a posizionamento libero un nuovo modello di punta. La "CM 7750 CoffeeSelect" presenta quattro funzionalità che solo Miele sa offrire: per la prima volta è possibile scegliere con un solo tasto tra tre diverse varietà di caffè. Un nuovo macinacaffè conico in acciaio inox particolarmente silenzioso permette di macinare il caffè in tutta delicatezza e senza residui. La CM7 è inoltre l'unica macchina da caffè a posizionamento libero con decalcificazione automatica e adattamento tramite sensori della fuoriuscita di liquido alla tazza. Anche con riferimento al caffè, l'assortimento viene ampliato con quattro miscele esclusive.

Le macchine da caffè Miele sono conosciute per offrire una grande varietà di gusti:
sono disponibili 16 specialità di caffè, dal caffè crema all'espresso, passando per il cappuccino e il latte macchiato, senza dimenticare il "Long Black" e il "Flat White", attualmente particolarmente apprezzati. A questo si aggiungono diverse temperature dell'acqua per un'infusione perfetta del tè. Per offrire ancora più comfort, flessibilità e piacere, la nuova funzione brevettata "CoffeeSelect" dispone di tre contenitori per grani di caffè separati, ad esempio per i grani per l'espresso, per il vellutato caffè crema e per una varietà decaffeinata. Questi tre contenitori per grani possono contenere 210, 180 e 150 grammi.

"AromaticSystemFresh" per un caffè dal sapore puro e fresco

Sistemato sotto il contenitore per grani, un modulo rotativo preleva la quantità necessaria di grani selezionati e li versa nel macinacaffè. Il nuovo macinacaffè conico in acciaio inox è più silenzioso e conserva meglio l'aroma rispetto a quelli in ceramica. Situato direttamente sotto al gruppo erogatore, garantisce per ogni tazza la freschezza della miscela di caffè selezionata (AromaticSystem Fresh).

Quando le riserve di grani di caffè o di prodotto detergente per l'apparecchio stanno per finire, è possibile ordinare le ricariche tramite il proprio smartphone o tablet, dato che la CM 7750 CoffeeSelect – proprio come tutti gli altri modelli CM7 – può essere connessa tramite WiFi oltre che comandata a distanza tramite l'app Miele@mobile. È così possibile regolare l'apparecchio, avviare la preparazione di una bevanda e controllare il livello di riempimento dei contenitori per grani, del serbatoio dell'acqua o di quello del latte. L'app indica inoltre lo stato di manutenzione e gli aggiornamenti disponibili.

Oltre alle caratteristiche già citate, la CM 7750 CoffeeSelect dispone di un gruppo erogatore estraibile e pulisce automaticamente i condotti del latte. A questo si aggiungono funzioni comprovate quali la programmazione fino a dieci profili tramite schermo tattile, l'illuminazione LED della fuoriuscita di caffè e la funzione caffettiera per la preparazione simultanea fino a otto tazze. La nuova funzione "TeaTimer" permette di programmare uno o due orari diversi. Quando il tè è pronto, un segnale acustico si attiva.

Nuova diversità per il caffè Miele "Black Edition"

Parallelamente alle sue macchine da caffè automatiche, dal 2016 Miele propone ai suoi clienti una miscela di caffè esclusiva con il nome di "Miele Black Edition N°1". L'azienda amplia ora questa offerta con tre nuove miscele. La Black Edition comprende ora le varianti CAFFÈ CREMA, ESPRESSO e DECAF (decaffeinato). La "Black Edition N°1" tradizionale (in futuro: "ONE FOR ALL") resta in assortimento come miscela polivalente di qualità. Un team di specialisti composto da torrefattori, baristi rinomati e tecnici Miele ha determinato per questa miscela consigli di regolazione dei parametri quali la quantità di caffè e d'acqua, la temperatura, la preinfusione e il grado di macinatura ideale. Grazie a queste impostazioni, fornite con ogni macchina da caffè automatica Miele, i clienti possono degustare direttamente il loro caffè preferito.

Raccolto a mano, il caffè è torrefatto lentamente e delicatamente in un tamburo a basse temperature. È inoltre biologico e deriva dal commercio equo-sostenibile. Queste due certificazioni valgono per l'insieme della catena di produzione, il marchio Miele stesso possiede la certificazione biologica in qualità di sito di stoccaggio e distributore di caffè. La Black Edition N°1 è distribuita nei Miele Experience Center di Spreitenbach e Crissier, in una selezione di negozi specializzati e nello shop online Miele (www.miele-shop.ch).

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 19 500 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Tè o caffè? La macchina da caffè automatica CM 7750 CoffeeSelect di Miele permette di preparare con un solo tasto 16 deliziose specialità di caffè e di riscaldare l'acqua per il tè. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

per un gusto perfetto, la CM 7750 CoffeeSelect di Miele può accogliere fino a tre miscele diverse in contenitori per grani di caffè separati. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Miele Black Edition: quattro miscele di caffè biologico perfettamente adattate a preparazioni individuali e alle macchine da caffè automatiche Miele, per esperienze gustative senza precedenti. Nella foto da sinistra a destra: Miele Black Edition ONE FOR ALL; CAFFÈ CREMA; ESPRESSO e DECAF. (Foto: Miele)

High Resolution JPG