Novità mondiale all'IFA: la lavastoviglie autonoma "G 7000"
di Miele

Nr. 10830/2018

Massima comodità e ottime prestazioni di pulizia grazie al sistema di dosaggio AutoDos con PowerDisk / "M Touch" ora anche per dispositivi completamente integrabili

Gütersloh/Berlin, 29 agosto 2018 – Nel quadro dell'IFA 2018, Miele promette una libertà di lavaggio senza precedenti grazie ad AutoDos con PowerDisk integrato. Questa soluzione di sistema unica nel suo genere dosa automaticamente il detersivo e utilizza un granulato in polvere appositamente sviluppato. Inoltre, le nuove lavastoviglie possono essere controllate e programmate tramite app in molti modi diversi. L'utente deve solo caricare e svuotare la lavastoviglie, e occasionalmente cambiare il PowerDisk. Tutto il resto è fatto dall'apparecchio. Miele ha inoltre ottimizzato ulteriormente i cestelli e il cassetto portaposate. La vendita della generazione di lavastoviglie 7000 in Svizzera inizierà nella primavera del 2019.

PowerDisk può essere facilmente e rapidamente inserito nel dispositivo fornito a tale scopo all'interno dello sportello – e dosa il detersivo ruotando automaticamente durante il programma. Misura circa 15 centimetri di diametro, quasi 4 centimetri di altezza e fornisce nella vasca di lavaggio una quantità predeterminata di granulato in polvere per rotazione a 360 gradi. Il sistema eroga automaticamente la quantità esatta richiesta per il programma selezionato. In particolare, nel programma "Automatico", il dosaggio dipende dal grado di sporco, che a sua volta è determinato da un sensore. Questo significa che viene dosato di più in caso di sporco importante e un quarto in meno in caso di stoviglie poco sporche.

Con riferimento al programma "Normale 60 °C", un PowerDisk è sufficiente per 20 cicli di lavaggio, il che corrisponde al fabbisogno di circa un mese per un normale uso domestico. "Questo offre ai nostri clienti un comfort superiore e prestazioni di pulizia di prim'ordine", afferma Gernot Trettenbrein, responsabile della divisione Elettrodomestici del Gruppo Miele.

PowerDisk pulisce in modo potente e delicato

Il detersivo contribuisce in modo significativo a ottimi risultati di lavaggio, come sottolineato da misurazioni comparative effettuate da un istituto indipendente. La formula è accuratamente adattata alla G 7000 con AutoDos e garantisce una pulizia potente e delicata. Questo granulato in polvere a rapida dissoluzione contiene enzimi speciali per una pulizia efficace anche a basse temperature, ossigeno attivo per una pulizia e una freschezza ottimali e protezione per argento e vetro. Sono incluse anche le funzioni di brillantante e sale. Una speciale protezione contro l'umidità e il calore garantisce qualità e consistenza costanti per tutta la durata di utilizzo di PowerDisk. Inoltre, la G 7000 dispone del classico contenitore a due vaschette nello sportello, dove, se necessario, possono essere riempiti i detersivi tradizionali come le tabs o la polvere.

App migliorata per una comoda programmazione

Tutti i modelli G 7000 con AutoDos possono essere collegati in rete tramite WLAN e controllati tramite app mobile o, a seconda del Paese, anche tramite l'assistente linguistico di Amazon Alexa. L'utente può così avviare e arrestare la sua G 7000 da qualsiasi luogo, attivare programmi e opzioni in tutta chiarezza sul suo smartphone, controllare i livelli di riempimento (con segnale automatico) e, se necessario, ordinare detersivi online.

La nuova funzione AutoStart promette un ulteriore aiuto nella vita quotidiana, ad esempio per chi lavora o deve gestire una famiglia numerosa: poiché il detersivo è sempre disponibile nell'apparecchio tramite AutoDos, è possibile programmare la lavastoviglie in modo che si avvii sistematicamente alla stessa ora, ad esempio una mattina su due alle 9. "Niente più accensioni manuali – e niente più seccature per aver dimenticato di premere il pulsante di avvio", spiega Trettenbrein. Si possono anche registrare diversi orari di avvio, ad esempio uno per i giorni feriali e uno per i fine settimana, con diversi programmi di lavaggio se necessario. Il sistema pensa insieme a voi: se l'apparecchio non è stato aperto tra due cicli di lavaggio, l'avvio non va a buon fine. Inoltre, l'utente può avviare ulteriori cicli dallo smartphone o, viceversa, impostare avvii programmati. Tutte le opzioni di programmazione possono essere eseguite tramite l'app Miele@mobile.

"M Touch" ora anche per i modelli completamente integrabili

Per quanto riguarda il comando dell'apparecchio stesso, la G 7000 presenta un'altra novità: per la prima volta, Miele offre il suo display a colori "M Touch" anche per le lavastoviglie completamente integrate. In questo modo, gli apparecchi da incasso possono essere comandati come se fossero smartphone. Ciò garantisce una visualizzazione brillante con simboli e testo, nonché un utilizzo intuitivo mediante digitazione, trascinamento o scorrimento, disponibile solo da Miele.

Miele ha inoltre perfezionato ulteriormente il già eccezionale comfort di carico delle sue lavastoviglie per una robustezza ancora maggiore e con ulteriori possibilità di regolazione. Un esempio tra i tanti: nel cestello superiore è ora possibile ripiegare un supporto a punte su due nella fila di supporti a punte, in modo che le ciotole da muesli o dessert possano essere posizionate in posizione verticale e l'acqua possa defluire meglio. A questo si aggiungono ulteriori supporti e sistemi in silicone per la tenuta sicura e antiscivolo di bicchieri, tazze e ciotole delicate o parti in plastica leggera.

Un dettaglio particolarmente utile contraddistingue il nuovo cassetto MultiFlex 3D: per la prima volta, la parte destra può essere abbassata, offrendo spazio non solo per le posate, ma anche per piccoli oggetti come le tazze da caffè. La parte centrale, ora saldamente abbassata, ospita ad esempio grandi mestoli da brodo. La parte sinistra può ancora essere spostata orizzontalmente e offre ad esempio ai bicchieri a stelo lungo tutto lo spazio necessario nel cestello superiore.

Un sistema di circolazione dell'acqua completamente rinnovato garantisce una maggiore tutela delle risorse naturali, con un consumo idrico a partire da sei litri e un'efficienza energetica di "A+++ -10%". Fanno sempre parte dell'offerta caratteristiche comprovate come il programma QuickPowerWash (prestazione di pulizia A in 58 minuti), l'illuminazione a LED dell'interno (BrilliantLight) o l'apertura dello sportello senza maniglie mediante un leggero colpo (Knock2open).

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Le nuove lavastoviglie G 7000 di Miele offrono prestazioni e comfort eccezionali grazie al sistema di dosaggio automatico AutoDos con PowerDisk integrato. Collegate in rete tramite WLAN, sono controllabili dal cellulare e la nuova funzione app AutoStart offre una libertà totale, in quanto consente un avvio regolare a orari prestabiliti. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Il PowerDisk si trova in un dispositivo appositamente progettato all'interno dello sportello e può essere inserito in modo rapido e semplice. Il detersivo viene dosato automaticamente durante il programma tramite rotazioni a 360 gradi. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Première per M Touch nelle lavastoviglie completamente integrabili. I programmi possono essere impostati digitando, trascinando e scorrendo – in modo semplice e intuitivo.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG

I nuovi cestelli con elementi di comfort aggiuntivi: per un migliore posizionamento di ciotole da muesli o dessert, ad esempio, si può piegare ogni secondo supporto a punte nella fila nel cestello superiore. La sottile struttura a nido d'ape sulla superficie dei ripiani FlexCare fornisce anche un supporto antiscivolo per le tazze.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG

Novità nel cestello inferiore: i fissabicchieri FlexCare sono dotati di MultiClip che garantisce una tenuta sicura per i vassoi più piccoli e leggeri. (Foto: Miele)

High Resolution JPG