Lavare in maniera ancora più ecologica, intuitiva e flessibile – con la nuova "W1 Passion" di Miele

Nr. 10828/2018

Il gruppo famigliare di Gütersloh presenta in occasione dell'IFA il suo nuovo fiore all'occhiello

Gütersloh/Berlin, 29 agosto 2018 – Miele ha ulteriormente migliorato il modello di punta tra le sue lavatrici. La nuova "W1 Passion" è dotata di tutti i programmi e di tutte le funzioni comfort, nonché dei migliori valori in termini di prestazioni che l'azienda è in grado di offrire – ed è quindi un apparecchio unico nel suo genere sul mercato. La nuova funzione SingleWash è inoltre disponibile e permette di lavare in maniera rapida ed economica anche i carichi più leggeri. L'efficacia energetica indica "A+++ meno 50%" per una durata dei programmi sempre inferiore a tre ore. L'allacciamento all'acqua calda permette un risparmio energetico supplementare che può raggiungere il 35 percento. L'apparecchio è dotato del comando intuitivo "M Touch" che i clienti Miele conoscono dai loro apparecchi da incasso. La vendita inizia questo autunno, il modello equivalente di asciugatrice seguirà a inizio 2019.

L'efficacia energetica poggia sul processo di lavaggio brevettato PowerWash 2.0 con la sua tecnologia di lavaggio "Spin&Spray". Miele ha ottimizzato questa tecnologia per permettere di lavare anche i carichi più leggeri a fronte di consumi energetici ridotti. Grazie all'opzione SingleWash, è possibile lavare uno o due capi d'abbigliamento in modo rapido e con consumi ridotti, ad esempio in 39 minuti con il programma Sintetici (per maggiori informazioni su SingleWash consultare il relativo comunicato stampa). L'efficacia energetica è stata anch'essa migliorata per raggiungere il nuovo valore record A+++ meno 50%.

L'utilizzo di acqua calda permette un risparmio energetico supplementare, poiché il nuovo modello è dotato di due allacciamenti: il primo destinato all'acqua di rubinetto fredda, il secondo per l'acqua calda, piovana o di pozzo. L'utilizzo di acqua calda riduce ulteriormente e in misura significativa il consumo di corrente.

Dosaggio economico, anche per i carichi più leggeri

Lavare nel più grande rispetto dell'ambiente e indipendentemente dal carico grazie al sistema di dosaggio del detersivo TwinDos, in dotazione di serie della "W1 Passion". TwinDos dosa il detersivo in funzione del carico e del grado di sporco, permettendo di risparmiare il 30 percento di detersivo rispetto al dosaggio manuale. È una buona azione per l'ambiente, ma anche per i tessuti e per il portafoglio. "Tra un bucato e l'altro, i clienti desiderano spesso lavare un capo d'abbigliamento unico, ad esempio il loro jeans preferito, ma temono di sprecare energia e denaro se la lavatrice è praticamente vuota. Grazie a SingleWash combinato con TwinDos, offriamo una vera soluzione a questo problema", afferma Marius Rübenacker, Product Manager Cura del bucato.

La "W1 Passion" può contenere fino a nove chilogrammi di bucato, centrifuga fino a 1'600 giri ed è connessa. Questo apparecchio dispone inoltre dell'insieme delle funzioni e caratteristiche di comfort, nonché dei migliori valori di prestazioni offerti da Miele – ed è naturalmente testato per una durata di vita di 20 anni. "Questa lavatrice è unica sul mercato, e questo per numerosi motivi", riassume così Marius Rübenacker.

Un consumo energetico ridotto anche per l'asciugatrice

L'impiego della pompa di calore per l'asciugatrice ha considerevolmente ridotto il consumo energetico. Grazie a ottimizzazioni tecniche supplementari, il nuovo modello di punta "T1 Passion" raggiunge la classe di efficienza energetica A+++ meno 10%. Anche qui, Miele combina la massima efficienza energetica con una durata dei programmi corta. La tecnologia EcoDry con sistema di filtrazione Miele di qualità superiore e scambiatore di calore che non richiede manutenzione garantisce consumi energetici e tempi di asciugatura ridotti a lungo termine.

La lavatrice e l'asciugatrice sono dotate dello schermo di comando M Touch. Lo schermo tattile TFT multicolore permette di selezionare i programmi, le opzioni e le temperature con una leggera pressione, sfiorandolo o facendolo scorrere. Come su uno smartphone, l'utilizzo è intuitivo, semplice e rapido. Le lettere bianche su sfondo nero sono facilmente leggibili e sottolineano la qualità globale degli apparecchi.

La "W1 Passion" e la "T1 Passion" possono essere connesse tramite WiFiConn@ct. Il modulo di comunicazione è già integrato nei due apparecchi. In poche fasi, l'app Miele@mobile guida nel processo di connessione. Con l'aiuto dell'app, è in seguito possibile programmare o avviare l'apparecchio, verificare il livello di riempimento delle cartucce TwinDos oppure ordinare nuove cartucce direttamente nello shop online Miele.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 19 500 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Apparecchi di alta gamma Miele: i modelli "Passion" risparmiano energia e offrono durate dei programmi brevi. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

La selezione dei programmi avviene sfiorando o facendo scorrere lo schermo di comando M Touch, in modo intuitivo, semplice e rapido. (Foto: Miele)

High Resolution JPG