Miele diventa partner esclusivo per gli elettrodomestici di "The World’s 50 Best Restaurants"
Nr. 10815/2018
Partenariato con il leader mondiale delle classifiche di ristoranti / Serie #BestAndBeyond per gli appassionati di gastronomia
Miele intensifica la collaborazione con "The World’s 50 Best Restaurants": da oggi, il leader mondiale del mercato degli elettrodomestici di alta gamma è partner esclusivo in fatto di elettrodomestici dei premi internazionali e presenta, tra gli altri, il premio "Miele One To Watch" accordato a ristoranti gastronomici particolarmente promettenti. Il partenariato è stato firmato inizialmente per la durata di tre anni.
"The World’s 50 Best Restaurants" è stato lanciato ed è organizzato da William Reed Business Media Group. Questa classifica si basa sui voti di più di 1000 specialisti internazionali e ricompensa i migliori indirizzi del momento per esperienze culinarie fuori dal comune. Al contempo, rappresenta un indicatore delle tendenze mondiali nella cucina gastronomica. Oltre al premio mondiale che riunisce ogni anno l'avanguardia gastronomica, due altri eventi creati nel 2013 celebrano particolarità culinarie di due regioni del mondo: "Asia’s 50 Best Restaurants" e "Latin America’s 50 Best Restaurants".
"50 Best e Miele hanno in comune la passione per la cucina di alto livello, il piacere alleato al buon gusto e la volontà di migliorarsi constantemente", afferma il Dr. Axel Kniehl, direttore marketing e vendite del Gruppo Miele. Questo partenariato permette inoltre a Miele di consolidare la sua posizione di "The Kitchen Experience Brand" nel segmento premium. Tim Brooke-Webb, managing director di The World’s 50 Best Restaurants, afferma: "50 Best è entusiasta di questa stretta collaborazione con Miele, un partner con il quale condividiamo valori sostenibili come la qualità, l'innovazione e l'eccellenza nel mondo della gastronomia". Il primo evento organizzato congiuntamente si è tenuto già lo scorso anno, in occasione del 15° anniversario di "The World’s 50 Best Restaurants". Il rinnovo del partenariato è appena stato deciso per altri tre anni.
Creatori di tendenze culinarie: premio "Miele One To Watch" e "#50BestTalks"
Miele è ora partner delle tre categorie di premi e presenta inoltre il premio "Miele One To Watch" accordato in ciascuna di esse. Questa ricompensa premia i talenti emergenti e designa i ristoranti che potrebbero fare prossimamente il loro ingresso nella lista dei migliori ristoranti. Il prossimo ristorante che si aggiudicherà il "Miele One To Watch" sarà svelato a metà marzo 2018 in anteprima all'evento "Asia’s 50 Best Restaurants" che si svolgerà a marzo 2018 a Macao, in Cina. Le "#50BestTalks" sono anch'esse "presented by Miele". Questa serie di conferenze in diretta e di presentazioni culinarie permette ai migliori cuochi del mondo di presentare i loro approcci visionari per il futuro della gastronomia.
#BestAndBeyond – Nuove storie pubblicate in "Culinary Art"
Questo partenariato vedrà inoltre la pubblicazione di nuovi episodi della serie #BestAndBeyond, lanciata nel 2017. Grandi nomi della gastronomia tra cui Ferran Adrià, René Redzepi,
Joan Roca, Massimo Bottura e Daniel Humm – i cui ristoranti sono già stati in testa alla classifica – condividono qui la loro motivazione, la loro ispirazione e la loro visione per il futuro. La versione digitale di queste storie personali è pubblicata in "Culinary Art", il magazine online di Miele (50best.miele.com). Sono accompagnate da interviste, articoli e reportage video sulla cucina raffinata e di alto livello a casa. Axel Kniehl: "Desideriamo accontentare gli appassionati di gastronomia di tutto il mondo. Non vedo l'ora di ricevere i loro riscontri".
La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 18'000 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.
Miele e "The World’s 50 Best Restaurants" intensificano la loro collaborazione: Tim Brooke-Webb, Amministratore Delegato di "The World’s 50 Best Restaurants", e il Dr. Axel Kniehl, Amministratore Delegato Marketing e Vendite di Miele, hanno firmato l'accordo di partnership triennale (da sinistra a destra).
(Foto: Miele)