Stoviglie pulite in 17 minuti

Nr. 10129/2018

Nuove lavastoviglie ProfiLine con modulo WiFi e grande comfort d’utilizzo

Cosa fare quando le stoviglie devono essere pulite nel giro di pochissimo tempo? In questi casi occorrono gli apparecchi robusti e rapidi della nuova serie ProfiLine di Miele Professional, il settore commerciale che offre soluzioni per le applicazioni aziendali. Con un ciclo di lavaggio di soli 17 minuti, questi apparecchi sono decisamente più veloci rispetto a quelli ad uso privato, senza scendere a compromessi in termini di comfort d’utilizzo quotidiano. Sono quindi la prima scelta ovunque il loro utilizzo è sollecitato più volte al giorno, come negli uffici o nelle aziende artigianali, ma anche nelle famiglie numerose. I nuovi apparecchi sono disponibili da gennaio 2018.

I modelli ProfiLine sono proposti in versione integrabile o totalmente integrabile e possono quindi trovare il loro posto senza compromessi anche nelle cucine più moderne. "La concezione dei loro cestelli è identica a quella delle lavastoviglie ad uso domestico che mettono l’accento sul comfort di carico", afferma Adriano Diaco, Product Manager presso Miele Svizzera. Di fatto c’è posto per tutti i tipi di stoviglie e posate – dalle pentole e vassoi di portata ingombranti fino ai bicchieri più fragili – che vengono sistemate in tutta comodità e sicurezza. Il cestello inferiore, ad esempio, è dotato di supporti per bicchieri regolabili in altezza FlexCare, la cui plastica perforata e rinforzata in fibra di vetro sulla parte superiore permette di sistemare le stoviglie di piccole dimensioni, come le tazzine. Un’imbottitura in silicone integrata permette di sistemare in tutta sicurezza i calici da vino con stelo lungo. Le tacche FlexAssist di colore giallo offrono una maggiore flessibilità e possono essere spostate o rimosse in un solo gesto.

Per sistemare le posate, i clienti Miele possono scegliere tra il classico cestello portaposate o il cassetto posate 3D+ brevettato, che dispone nella parte centrale di due file di supporti a punte ribaltabili, ad esempio per lasciare spazio a una zuppiera. I nuovi supporti a punte garantiscono un posizionamento sicuro per le posate grandi e sottili come quelle per insalata, i coltelli o i cucchiai da portata, oltre a un lavaggio efficace e a un’asciugatura completa. Inoltre, gli elementi laterali possono scivolare verso l’interno, di modo che sotto possano trovare posto anche calici da vino con stelo lungo.

Otto programmi di lavaggio per tutti i tipi di stoviglie e posate

Tra le altre caratteristiche che contraddistinguono il comfort delle lavastoviglie ProfiLine vi sono FlexiTimer, l’illuminazione interna a LED e l’asciugatura AutoOpen brevettata. Otto programmi di lavaggio, tra cui uno per la plastica e uno per il vetro, permettono di lavare con delicatezza tutti i tipi di stoviglie e posate. I nuovi apparecchi ProfiLine sono dotati della funzione Perfect GlassCare brevettata, grazie alla quale i bicchieri vengono puliti senza il rischio di essere danneggiati.

L’enorme risparmio di tempo rispetto alle classiche lavastoviglie ad uso domestico è il risultato della combinazione di una pompa a calore, una caldaia istantanea supplementare e un comando ottimizzato. Per l’asciugatura, la scelta spetta al cliente: può aprire lo sportello al termine del programma, per cui porcellana, vetro e posate si asciugano da soli nel giro di pochi minuti grazie alla temperatura elevata di questi apparecchi. Oppure, può attivare l’asciugatura AutoOpen, che permette un risultato eccellente anche per i pezzi in plastica e nelle piccole cavità (20 minuti supplementari). Data l’elevata potenza termica, è necessario un allacciamento a corrente trifase da 400 v. Performance e redditività restano comunque un binomio valido – le nuove lavastoviglie ProfiLine fanno parte della classe di efficienza energetica "A++".

Tutte le nuove lavastoviglie ProfiLine dispongono di un modulo WiFi integrato che permette di consultare informazioni dettagliate sullo svolgimento del programma nelle applicazioni aziendali tramite la nuova app mielepro@mobile o nell’utilizzo privato tramite l’app miele@mobile per smartphone o tablet. Quando le scorte di detersivo, brillantante o sale stanno per finire, l’utente riceve automaticamente una notifica – e può effettuare l’ordine in pochi clic. Solo per le lavastoviglie ProfiLine sono inoltre disponibili detersivi liquidi a dosaggio automatico che consentono un risparmio non solo in termini di gestione, ma anche di consumo.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 18’000 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Stoviglie pulite in soli 17 minuti – in ufficio e non solo: è la promessa della nuova lavastoviglie della serie ProfiLine di Miele Professional.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG

Tecnologia d’avanguardia nella cucina dell’ufficio: questa nuova lavastoviglie della serie ProfiLine di Miele Professional è dotata di un modulo WiFi. Tramite un’app, è possibile consultare informazioni sullo svolgimento del programma direttamente sullo smartphone o sul tablet – e se necessario anche ordinare detersivi. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

La nuova lavastoviglie ProfiLine offre con il suo cestello un comfort elevato. Nel cestello inferiore, i supporti per bicchieri FlexCare regolabili in altezza, con la parte superiore in plastica rinforzata in fibra di vetro e perforata, permettono di sistemare in tutta sicurezza le stoviglie di piccole dimensioni come le tazzine.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG