Nuove enoteche per conservare al meglio il vino

Nr. 10127/2018

Miele presenta enoteche per nicchie da incasso più grandi

Una cantina umida con temperature costanti comprese tra 8 e 18 gradi è un premessa ideale per conservare vini pregiati. Ma chi vorrebbe una cantina così nella propria casa? Meglio optare per un’enoteca che mantiene una temperatura perfetta e in più funge da apparecchio da incasso in cucina. Miele lancia sul mercato nuovi modelli per nicchie più grandi rivolti agli amanti del vino che desiderano una capacità di stoccaggio importante e diverse zone di temperatura.

A partire dall’inverno 2017/2018, Miele amplia la sua gamma di prodotti con due enoteche da incasso per nicchie da 88 e 178 cm. L’assortimento attuale copre la quasi totalità delle dimensioni, dal modello da incasso da soli 45 cm di altezza per le piccole cucine all’imponente apparecchio a posizionamento libero da quasi due metri. I nuovi modelli corrispondono così ai formati da incasso intermedi, particolarmente apprezzati, e offrono numerose possibilità d’integrazione in diversi mobili da cucina.

Combinato con due apparecchi da incasso Miele come ad esempio un forno e un forno a vapore, il modello per nicchie da 88 cm presenta una forma cubica di grande eleganza. Entrambi i modelli permettono inoltre una composizione side-by-side con altri apparecchi refrigeranti. È quindi possibile combinarli con un frigorifero o un’altra enoteca.

Mentre il modello più piccolo ha una capacità di 33 bottiglie, la versione più grande ne può contenere fino a 83 (bottiglie di Bordeaux standard da 0,75). A seconda delle dimensioni, queste ultime vengono disposte su due o otto asticelle modulabili in legno di faggio ("FlexiFrame") con espositore integrato. Il più grande dei due apparecchi è inoltre dotato di un SetSommelier che prepara la decantazione del vino, raffredda i calici e mantiene i vini aperti alla giusta temperatura.

Entrambi gli apparecchi dispongono di due zone di temperatura regolabili, di uno stoccaggio senza vibrazioni e silenzioso, nonché di filtri attivi AirClean. In carbone attivo, essi filtrano gli odori che potrebbero alterare il gusto del vino. Il sistema di apertura Push2open offre un elevato comfort d’utilizzo, mentre lo sportello in vetro oscurato protegge il vino dai raggi UV e si integra perfettamente con il suo design elegante. Miele propone anche una versione integrabile di questi due modelli che possono essere dotati di un pannello frontale da cucina. I modelli con sportello in vetro sono disponibili da subito, i modelli integrabili a partire da aprile/maggio 2018.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 18’000 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Design cubico elegante e comfort d’utilizzo per questo modello da incasso della nuova enoteca Miele (KWT 6422 iG in nero ossidiana, a sinistra): con un’altezza della nicchia di 88 cm, può combinarsi con altri apparecchi della serie "ArtLine" come in questo caso il forno e il forno a vapore, per un insieme armonico. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Elemento decorativo e volume generoso: la nuova grande enoteca da incasso (KWT 6722 iGS in nero ossidiana) può contenere 83 bottiglie oltre a un SetSommelier e a un espositore, qui in alto e in basso nell’apparecchio.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG