Liberi da schemi convenzionali, pronti per un nuovo design

Nr. 11006/2016

La gamma dei nuovi elettrodomestici da incasso ArtLine consentono di arredare la cucina completamente senza maniglie, ora anche color grigio grafite.

Spreitenbach, ottobre 2016. – Nel caso in cui la cucina e il soggiorno formino un unico ambiente è necessario ricorrere a un nuovo tipo di arredamento dalle linee sobrie, essenziali e senza maniglie. Se alcuni elementi spiccano in questo contesto, la vista d’insieme viene compromessa. I nuovi elettrodomestici ArtLine, realizzati da Miele, soddisfano perfettamente questa tendenza in quanto, essendo tutti privi di maniglie, sono completamente a raso con gli altri mobili e interpretano in modo straordinario la tendenza di integrarsi completamente. A seconda delle preferenze sono disponibili nella nuova tonalità grigio grafite oppure in bianco brillante o nero ossidiana.

Pannelli frontali completamente in vetro con display integrati caratterizzano il design ArtLine, esteso a diversi elettrodomestici per arredare completamente la cucina con apparecchi privi di maniglie. La gamma comprende forni, forni a vapore dotati pure di funzioni convenzionali (incassabili rispettivamente in vani di 45 e 60 cm) e forni con microonde. Questi elettrodomestici vengono completati da macchine da caffè, piani di cottura, cassetti scaldavivande e sottovuoto, enoteche climatizzate, diversi modelli di frigoriferi/congelatori e da lavastoviglie dotate di dispositivo Knock2open: tutte varianti prive di maniglie dell’attuale assortimento Miele. A questi modelli si aggiungono le cappe aspiranti a scomparsa quando sono spente.

Per quanto riguarda la tecnologia, i modelli ArtLine si rifanno agli attuali elettrodomestici da incasso della generazione 6000 di Miele, tranne una sostanziale differenza. La maniglia di apertura degli sportelli è sostituita da una tasto a sensore (Touch2open), integrato nel pannello comandi. Toccando il sensore viene azionato il motore di sblocco dello sportello che si abbassa delicatamente fino all’arresto. Non c’è indubbiamente modalità più straordinaria di questa per accendere il forno. Gli elettrodomestici Miele sembrano effettivamente semplici solo a prima vista. Per quanto riguarda la dotazione, i modelli ArtLine offrono due possibilità di scelta. Gli apparecchi dotati di dispositivo di comando DirectSensor hanno un prezzo maggiorato. I modelli di punta sono provvisti di display M Touch che assomiglia a uno Smartphone ed è dotato di una pratica funzione di ricerca per i programmi automatici. Entrambe le varianti sono completamente prive di selettori.

I modelli da incasso ArtLine Miele sono a disposizione nelle tonalità bianco brillante, nero ossidiana e attualmente anche in grigio grafite. Quest’ultima variante, caratterizzata da una spiccata essenzialità ed eleganza, armonizza con i più svariati arredamenti da cucina e spicca maggiormente in un ambiente sobrio. Il lancio sul mercato svizzero dei modelli ArtLine è previsto per novembre 2016. 

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi e congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo oltre 18.000 dipendenti. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 420 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Complesso di elettrodomestici ArtLine Miele, privi di maniglie, nella nuova tonalità grigio grafite. Nella foto sono presenti un forno con sottostante cassetto scaldavivande Gourmet incorporato, un forno a vapore dotato anche di funzioni convenzionali, una macchina da caffè automatica incassabile e un forno con microonde (in alto da sinistra). Tutti gli apparecchi sono dotati di display M Touch di alta qualità. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Dispositivo Touch2open. È sufficiente toccare un tasto a sensore sul pannello comandi per sbloccare lo sportello che si apre delicatamente fino all’arresto. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Elettrodomestici da incasso ArtLine Miele nella versione grigio grafite che si inseriscono con sobrietà nell’arredamento da cucina.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG

Forno privo di maniglie della gamma ArtLine in bianco brillante. La foto ritrae il modello dotato di dispositivo di comando DirectSensor. (Foto: Miele)

High Resolution JPG