Pratico ed elegante: il frigorifero che serve pure da pro memoria
Nr. 10109/2016
I nuovi modelli a posizionamento libero della generazione K 20.000 di Miele
Spreitenbach, gennaio 2016. – Il biglietto per la spesa, l’orario, il prossimo appuntamento dal dottore: questi e altri pro memoria sono fissati con magneti decorativi sullo sportello del frigorifero di casa. Miele offre ora un’alternativa pratica e decorativa allo stesso tempo: i frigoriferi-congelatori combinati, edizione “Blackboard”, con il pannello anteriore scrivibile. Questa e altre varianti costituiscono la caratteristica visibile più appariscente della generazione K 20.000. Gli apparecchi risaltano inoltre per il loro moderno design, l’assenza di maniglie, l’eccellente dotazione e, non ultimo, per il basso consumo.
Sullo sportello dell’edizione „Blackboard“ si può scrivere coi gessetti convenzionali o con pennarelli che si possono cancellare facilmente. Il modello, realizzato in particolare per famiglie giovani, fa parte di un ampio programma caratterizzato da uno spiccato design. Un’altra novità è costituita dalle superfici in vetro nelle versioni bianco brillante o nero ossidiana che completano l’involucro in bianco classico o acciaio. I modelli spiccano per la loro sobria linearità e si inseriscono armoniosamente negli arredamenti da cucina di alto pregio.
La linea è caratterizzata dall’assenza di maniglie sporgenti, sostituite da un’incavatura con speciale dispositivo „Click2open“ per aprire facilmente lo sportello anche più volte di seguito. Per la nuova serie sono stati realizzati per la prima volta comandi TFT a colori e a sfioramento, in perfetta sintonia col design degli elettrodomestici da incasso Miele della generazione 6000.
Illuminazione regolata, freschezza prolungata, alta efficienza energetica
Tutti i modelli a posizionamento libero sono dotati di illuminazione LED a basso consumo energetico che, solo nel caso degli apparecchi Miele, si intensifica quando si apre lo sportello. Per illuminare omogeneamente e senza abbagliare il vano interno, i diversi ripiani in vetro sono stati dotati di luci FlexiLight, posizionate sul bordo anteriore per evitare di coprirle. I contatti elettrici si trovano sul bordo laterale per poter spostare i ripiani in alto o in basso unitamente all’illuminazione per avere, ad esempio, più spazio per gli alimenti ingombranti. L’illuminazione interna dei frigoriferi-congelatori combinati è completata da quella del vano congelatore, situata sul bordo inferiore dello sportello del frigorifero, che illumina i diversi cassetti per i surgelati. Bettina Stoker, Senior Product Manager del settore raffreddare e congelare, si compiace del lancio sul mercato svizzero dei modelli della nuova generazione K 20.000: „Grazie alla felice combinazione di alta efficienza energetica, elegante design e ricca dotazione razionale, questi elettrodomestici offrono un notevole potenziale di mercato“.
A seconda del modello, i diversi sistemi di refrigerazione garantiscono un periodo più prolungato di freschezza e conservazione degli alimenti. La nuova funzione „DailyFresh“ consente di regolare separatamente il tenore di umidità nel cassetto per la verdura, migliorando così la conservazione della frutta e degli ortaggi. La temperatura per la funzione PerfectFresh o PerfectFresh Pro viene inoltre ulteriormente abbassata per prolungare la durata di conservazione di frutta, verdura, carne, pesce e latticini. A tal proposito Bettina Stoker afferma: „L’innovazione “DailyFresh” costituisce praticamente il ponte tra il cassetto convenzionale per la verdura e la soluzione ottimale per le funzioni PerfectFresh e PerfectFresh Pro“.
La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata nella produzione di apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“) di strutture mediche e laboratori. Fondata nel 1899, la ditta Miele è presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo circa 17.740 dipendenti, di cui 420 circa in Svizzera.
È permesso fare disegni e ghirigori! Una vera gioia per i più piccini sono i frigoriferi-congelatori della gamma „Blackboard edition“ di Miele, dotati di sportello scrivibile con gessetti e pennarelli. (Foto: Miele)
Linearità ed eleganza, senza maniglie sporgenti, sono gli attributi visibili degli elettrodomestici refrigeranti della generazione K 20.000 di Miele. I modelli a posizionamento libero, oltre a risaltare per eleganza, s’impongono per la loro dotazione razionale e l’alta efficienza energetica. (Foto: Miele)