Miele presenta i suoi nuovi apparecchi di punta per il trattamento della biancheria
Efficiente, pratica, economica, elegante e telecomandabile
Spreitenbach, maggio 2015. – Con conquiste tecniche d’avanguardia come il sistema di dosaggio TwinDos oppure la tecnologia di lavaggio PowerWash realizzate circa un anno fa, Miele ha conquistato l’approvazione dei clienti. Ora la ditta ha completato la sua gamma di lavatrici e asciugatrici della serie W1 e T1. I nuovi apparecchi di punta s’impongono sul mercato per applicazioni tecniche esclusive, non offerte da altre lavatrici, ossia: classe energetica A+++ meno 40 per cento in un programma della durata inferiore a tre ore, con nove chilogrammi di bucato e la centrifuga di 1.600 giri. Dal punto di vista tecnico e stilistico, la lavatrice viene completata idealmente dall’asciugatrice T1, pure dotata di grande display a sfioramento. Entrambi gli apparecchi sono a disposizione sul mercato svizzero a partire dagli inizi di marzo.
La nuova ammiraglia delle lavatrici Miele si impone nettamente per un nuovo primato: la sua efficienza energetica è inferiore del 40 per cento al valore limite della classe A+++, attualmente la più alta, con un programma della durata nettamente inferiore a tre ore. Chi ha poco tempo a disposizione ha la possibilità di avere il bucato perfettamente lavato e centrifugato in meno di un’ora. Il programma „QuickPowerWash“, sviluppato da Miele e completamente diverso da un programma breve convenzionale, rientra nella classe di “efficienza di lavaggio A”, come è stato comprovato ufficialmente dall’Istituto wkf di Krefeld. La nuova lavatrice W1 è dotata di centrifuga di 1.600 giri al minuto e di una capienza di nove chilogrammi di biancheria.
PowerWash 2.0 – tecnologia avanzata per impregnare meglio il bucato con l’acqua
I valori da primato per risultato di lavaggio e consumo energetico sono frutto della nuova tecnologia PowerWash 2.0, un ulteriore sviluppo del sistema PowerWash di Miele, maggiormente eco-compatibile per la tutela delle risorse naturali e più efficiente di almeno il 10 per cento per risultati di lavaggio come è stato comprovato lo scorso anno dal rinomato istituto wkf di Krefeld. Il sistema PowerWash è basato sulla ponderata interazione tra una pompa supplementare di riciclo e la rotazione sincronizzata del tamburo.
L’ulteriore perfezionamento del sistema PowerWash 2.0 si differenzia tra l’altro per una più perfetta sincronizzazione tra pompa di riciclo e carico e per la nuova tecnologia di lavaggio Spin&Spray. Il vantaggio di queste applicazioni consiste nel fatto che il sistema PowerWash 2.0 consente di lavare economicamente anche piccole quantità di biancheria nonostante la lavatrice sia predisposta per un carico di ben nove chilogrammi. La nuova tecnologia di lavaggio è caratterizzata dalla centrifuga, che si attiva brevemente ad intervalli durante il ciclo principale di lavaggio, grazie alla quale il bucato viene intriso più accuratamente. Il consumo d’acqua e di elettricità per riscaldarla viene notevolmente ridotto senza compromettere un risultato impeccabile di lavaggio.
Tra le altre dotazioni di spicco della nuova lavatrice figurano il display a sfioramento con comandi intuitivi, il tamburo alveolare termico brevettato, l’indicatore dei consumi EcoFeedback e la funzione TwinDos, il primo sistema automatico integrato a livello mondiale per dosare automaticamente in 2 fasi il detersivo liquido, grazie al quale il bucato bianco, anche se molto sporco, risulta accuratamente lavato senza aggiunta di additivi sbiancanti. Tale innovazione è una conquista realizzata da Miele col suo detersivo UltraPhase 1 e 2. Il sistema TwinDos funziona pure con detersivi liquidi e ammorbidenti convenzionali e, ovviamente, anche la lavatrice W1 di Miele è dotata delle tradizionali vaschette.
T1 – la nuova asciugatrice s’impone per numerose innovazioni tecniche
Il nuovo modello di punta W1 viene completato idealmente dall’asciugatrice „T1“, anch’essa con un carico di nove chilogrammi e di efficienza energetica A+++. Tra le dotazioni salienti figura la funzione esclusiva SteamFinish con la quale l’acqua del contenitore della condensa viene spruzzata nel tamburo e trasformata in vapore dall’aria calda del processo di asciugatura. In tal modo biancheria e indumenti vengono lisciati nel tamburo in movimento. Una funzione pratica se a programma ultimato la biancheria viene stirata oppure per rinfrescare gli indumenti stropicciati rimasti nella valigia o non sono stati indossati da tempo e hanno bisogno di una ripassata col ferro da stiro. Se si desidera, col sistema FragranceDos, esclusivo di Miele, il bucato viene profumato di fresco, con cinque fragranze secondo i desideri individuali. Anche l’asciugatrice è dotata di dispositivo EcoFeedback che visualizza l’effettivo consumo di energia durante il programma. Oltre a segnalare il consumo di elettricità, il dispositivo visualizza quando è necessario pulire il filtro della peluria, operazione indispensabile per mantenere basso il consumo di energia e per non prolungare la durata del programma.
Sia la nuova lavatrice che l’asciugatrice sono collegabili alla rete tramite Miele@home. Miele ha così allargato alla nuova generazione di apparecchi per il trattamento della biancheria il suo programma di domotica inaugurato una decina di anni fa. Un’ulteriore novità è costituita dalla funzione MobileControl che consente il controllo degli elettrodomestici non solo in casa ma anche da remoto tramite App, con uno Smartphone o Tablet.
La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo oltre 17.660 dipendenti. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 420 collaboratori.
Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)Media relativi alla comunicazione
| Descrizione | Download |
|---|---|
Le nuove ammiraglie di Miele per il trattamento della biancheria sono la lavatrice W1 e l’asciugatrice T1, entrambe dotate di display a sfioramento, la caratteristica visiva più saliente, che consente di attivare le diverse funzioni in modo pratico e intuitivo. Un altro ed unico elemento sul pannello di comando è il tasto On/Off. Posizionati uno accanto all’altro o, per motivi di spazio, installati a colonna uno sopra l’altro, i due elettrodomestici formano un insieme armonioso. |
|
| High Resolution JPG | |
La nuova lavatrice W1 rientra nella classe energetica A+++ meno 40 per cento e, oltre ad essere eccezionalmente economica, garantisce impeccabili risultati di lavaggio grazie al nuovo sistema PowerWash 2.0, che si avvale di una pompa di riciclo abbinata a un dispositivo di accertamento del carico più preciso e della nuova tecnologia di lavaggio Spin&Spray. Anche se la lavatrice è predisposta per un carico di nove chilogrammi, grazie al sistema PowerWash 2.0 è possibile lavare economicamente anche piccoli bucati. Altre dotazioni di spicco sono costituite dalla funzione TwinDos, un dispositivo in assoluta mondiale integrato alla lavatrice per dosare automaticamente il detersivo liquido a più componenti del sistema Ultraphase 1 e 2 o di detersivi liquidi convenzionali, che garantisce un risultato impeccabile di lavaggio per i tessuti bianchi e/o biancheria piuttosto sporca. |
|
| High Resolution JPG | |
Anche la nuova asciugatrice T1 è dotata di una capienza di nove chilogrammi, rientra nella classe energetica A+++ ed è il complemento ideale della nuova lavatrice W1. Si impone inoltre per la sua dotazione, tra cui figurano le funzioni SteamFinish e FragranceDos. Col dispositivo EcoFeedback è possibile accertare ad ogni momento del programma l’effettivo consumo dell’asciugatrice. |
|
| High Resolution JPG | |
Una dotazione intelligente è costituita dal nuovo dispositivo MobileControl, che consente di controllare e attivare le funzioni non solo in casa ma anche da remoto tramite App, con uno Smartphone o Tablet |
|
| High Resolution JPG |