Miele eletta il miglior Marchio di tutti i tempi

Nr. 10226/2015

Il merito della fiducia dei clienti e del successo persistente del marchio

Spreitenbach, febbraio 2015. – Nell’ambito dell’ultimo decennio nessun altro marchio per i prodotti gode presso i consumatori tedeschi di un’alta stima come la ditta Miele. Questa è la quintessenza della graduatoria dei migliori marchi della Germania „best brands“ che ha luogo ogni anno. In occasione dei dieci anni di vita di questa iniziativa la ditta di Gütersloh, pioniere nella produzione di elettrodomestici, è stata insignita del riconoscimento speciale „best brand ever“ per la categoria del miglior marchio per la produzione.

La classifica “best brands” viene effettuata in base a uno studio, effettuato dalla società per l’indagine sui consumi GfK, dei marchi più rinomati di circa 40 settori. Inoltre altri 5.000 consumatori scelti a campione valutano i marchi per i prodotti ed i produttori di maggior successo in base alla fiducia dei consumatori, alla qualità, alla stima e alla notorietà internazionale del marchio. Questa graduatoria, effettuata ogni anno dal 2004, è l’unica in Germania a valutare il marchio sia in base al successo di mercato che alle preferenze dei consumatori.

Il riconoscimento „best brand ever“ viene attribuito anche in base alla valutazione matematica di tutte le classifiche, partendo da quella iniziale. Da questa modalità di stima è scaturita la straordinaria posizione della ditta di Gütersloh a conduzione familiare. Dal 2005 Miele figura ininterrottamente tra i primi dieci nella graduatoria dei migliori marchi per i prodotti e nel 2009 ha conquistato il primo posto. Dal 2007 la ditta di elettrodomestici rientra inoltre tra i dieci migliori produttori e in quell’anno ha conseguito il primo posto. Attualmente Miele si è classificata al quarto posto in entrambe le categorie, preceduta al secondo posto e al terzo posto della classifica “best brand ever” per i prodotti da Lego e Nivea.

„Questo riconoscimento rende omaggio alla pluriennale fiducia in un marchio e al suo persistente successo: alla fin fine viene attribuito dai consumatori e si estende a tutti i collaboratori“, ha affermato il Dr. Reinhard Zinkann, direttore azionista del gruppo Miele, in occasione del ricevimento di gala per l’attribuzione del best brands tenutosi nell’hotel Bayerischer Hof a Monaco. Tale riconoscimento – ha proseguito - è forse la più preziosa ricompensa che un produttore di manufatti di marca possa ricevere.

I promotori del best brands sono GfK, Wirtschaftswoche, ProSiebenSat.1, associazione per la tutela dei marchi e inoltre gli esponenti del terziario nel settore delle comunicazioni iq-media marketing e Stöer Out-of-Home Media AG.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo oltre 17.660 dipendenti. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 420 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Nella fotografia, il Dr. Reinhard Zinkann, la direttrice di marketing Stefanie Waibel e il direttore della società di distribuzione Frank Jüttner, si rallegrano per l’attribuzione del riconoscimento „best brand ever“. A sinistra il signor Franz-Peter Falke dell’associazione per la tutela dei marchi. (Foto: Serviceplan).

High Resolution JPG