W1 + T1 – la nuova dimensione Miele per il trattamento della biancheria
I migliori risultati di lavaggio con le novità mondiali PowerWash, TwinDos e CapDosing
Spreitenbach, ottobre 2013. – A partire da ottobre 2013 Miele presenta i nuovi modelli di lavatrici e asciugatrici che fissano nuove dimensioni per quanto riguarda il lavaggio accurato, il trattamento delicato della biancheria e la praticità d’uso. Per le lavatrici si tratta di applicazioni tecniche d’avanguardia esclusive di Miele, come il sistema PowerWash, per impregnare meglio il bucato con la liscivia, e il dosaggio automatico del detersivo liquido, incorporato nella macchina. Tutti i modelli di lavatrici rientrano nella classe di efficienza energetica A+++, sono predisposte per un carico di almeno otto chili di biancheria e la centrifuga viene effettuata con 1600 giri al minuto. Le nuove asciugatrici Miele della generazione T1 s’impongono per l’eccezionale dispositivo FragranceDos, grazie al quale la biancheria e gli indumenti risultano profumati delicatamente e in modo persistente da essenze naturali.
L’applicazione tecnica fondamentale del nuovo procedimento di lavaggio PowerWash è costituita da una pompa supplementare a riciclo che potenzia di almeno il dieci per cento l’efficienza di lavaggio, come è stato confermato dal noto Istituto wfk di Krefeld. Il particolare ritmo di lavaggio, interagente con la rotazione del tamburo, consente di distribuire più rapidamente e accuratamente la liscivia nella biancheria. Con la tecnica QuickPowerWash, Miele ha realizzato per la prima volta un programma di lavaggio accurato in meno di un’ora.
Un’ulteriore conquista per sfruttare a fondo il detersivo è costituita da TwinDos, un dispositivo incorporato nella lavatrice per dosare automaticamente il detersivo liquido e risparmiare fino al 30 per cento di prodotto. TwinDos espleta la sua azione in due fasi. La prima immissione di detersivo (Miele UltraPhase1) elimina i residui di sporco, come unto e proteine, mentre la seconda fase (Miele UltraPhase 2) rimuove le macchie più tenaci, ad esempio di vino rosso o caffè. Il dosaggio delle due componenti dipende dal tipo di bucato e dalla quantità del carico. Il sistema a due fasi esclusivo di Miele è altamente efficace sia per il bucato colorato che per quello bianco. Se si desidera, il sistema TwinDos si può utilizzare anche con i detersivi liquidi convenzionali o con ammorbidenti di altra fabbricazione.
Efficiente e pratica è pure la funzione CapDosing con la quale il detersivo specifico, l’additivo o l’ammorbidente, confezionati a porzioni in capsule, a seconda dell’utilizzo vengono inseriti nella vaschetta dell’ammorbidente e aggiunti al bucato, senza perdite. Ovviamente nelle vaschette si possono aggiungere anche prodotti convenzionali.
Anche in questo caso Miele conferma la sua posizione d’avanguardia per l’accurato trattamento della biancheria. Il tamburo strutturato a nido d’ape, brevettato e affermatosi con successo, è stato sostanzialmente migliorato con il nuovo cestello termico alveolare, in fase di brevetto. La struttura superficiale è stata ottimizzata con alveoli più grandi e dotata di centine di nuova concezione per trattare gli indumenti con maggior delicatezza. Con l’opzione pre-stiratura, la biancheria viene lisciata omogeneamente per facilitare lo stiro o renderlo addirittura superfluo.
Un ulteriore tema di attuale importanza è costituito dall’ecologia. Tutte le lavatrici della serie W1 e un modello di asciugatrice della serie T1 sono state dotate di motore ProfiEco di nuova concezione. Dotato di magneti permanenti e privo di spazzole, il motore inverter è potente, privo di usura, silenzioso e inoltre eccezionalmente economico per consumo d’energia. Le lavatrici rientrano infatti nella classe di efficienza A+++ per consumi e in quella A per la centrifuga.
L’asciugatrice T1, in perfetta sintonia con le lavatrici della generazione Generation W1, garantisce un’asciugatura perfetta al livello selezionato grazie al sistema PerfectDry che accerta il contenuto di calcare nell’acqua e adatta la durata del programma di asciugatura. È dotata di dispositivo FragranceDos, esclusivo di Miele, che profuma di fresco il bucato con le essenze „Aqua“, „Cocoon“ o „Nature“. Con la nuova funzione SteamFinish il bucato viene trattato col vapore e quindi è più facile stirarlo o addirittura non è necessario a seconda del tessuto. Anche la superficie del tamburo a nido d’ape dell’asciugatrice è contraddistinta da alveoli più grandi e da centine di nuova concezione per conseguire un’asciugatura più accurata e delicata.
Il nuovo motore ProfiEco è talmente economico che l’asciugatrice rientra nella classe di efficienza A++. La funzione EcoFeedback per accertare il consumo di elettricità, affermatasi con successo per le lavatrici, ora è stata applicata anche all’asciugatrice. Oltre all’indicazione del consumo di elettricità viene pure segnalato quando è necessario pulire il filtro per la peluria nello zoccolo, di essenziale importanza per ridurre il consumo di energia e la durata del programma.
Miele ha realizzato le lavatrici e l’asciugatrice in due versioni di design: la linea ChromeEdition, dotata di sportello con anello in cromo, s’ispira a uno stile classico mentre la WhiteEdition è più indicata per chi ama uno stile moderno. Con il pannello frontale bombato e le superfici in gran parte bianche, questo design conferisce agli apparecchi l’aspetto di un mobile funzionale moderno piuttosto che di un elettrodomestico. Nelle due versioni, gli sportelli dell’asciugatrice con oblò trasparente, il selettore girevole a destra e il display posizionato al centro conferiscono all’elettrodomestico un tocco armonioso e raffinato. Il menù di nuova concezione visualizzato nel display consente di selezionare le funzioni in modo semplice e intuitivo, anche se per le lavatrici e l’asciugatrice dell’ultima generazione la gamma delle funzioni è stata ampliata.
Anche per i suoi ultimi modelli, Miele, fedele ai suoi principi, non ha rinunciato alla sua proverbiale qualità. Le lavatrici e l’asciugatrice dell’ultima generazione W1 e T1 sono state concepite e testate per 20 anni di esercizio. La garanzia dell’alta qualità viene comprovata dalle componenti, progettate e realizzate con la massima cura secondo la pluriennale tradizione Miele, ad esempio: la vasca di lavaggio in acciaio, i contrappesi in ghisa o il pannello frontale trattato con vernice speciale. Le asciugatrici Miele, in generale, s’impongono per la durata dei programmi eccezionalmente breve.
Unitamente agli elettrodomestici da incasso della generazione 6000, lanciati sul mercato agli inizi del 2013, gli apparecchi per il trattamento della biancheria della serie W1 e T1 costituiscono la più significativa realizzazione nella storia della ditta.
La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo oltre 16000 dipendenti. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 400 collaboratori.
.
Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)Media relativi alla comunicazione
| Descrizione | Download |
|---|---|
Il design della linea ChromeEdition con lo sportello incorniciato da un vistoso anello cromato si rifà a modelli classici.
|
|
| High Resolution JPG | |
La linea WhiteEdition è stata concepita per chi ama il design moderno. Con il pannello frontale bombato e le vaste superfici bianche, questo design richiama alla mente l’aspetto di un mobile funzionale moderno piuttosto che quello di un elettrodomestico.
|
|
| High Resolution JPG | |
Le lavatrici e le asciugatrici di ultima generazione fissano nuove dimensioni per quanto riguarda i risultati di lavaggio e asciugatura impeccabili, il trattamento delicato del bucato e la comodità d’uso, tra cui: il procedimento esclusivo per intridere meglio il bucato con la liscivia, il sistema di dosaggio automatico del detersivo. Le lavatrici rientrano nella classe di efficienza A+++, hanno una capienza di almeno otto chili di biancheria e la centrifuga di 1600 giri al minuto. Le asciugatrici sono dotate di pompa a calore, particolarmente economica.
|
|
| High Resolution JPG | |
Le lavatrici e le asciugatrici di ultima generazione fissano nuove dimensioni per quanto riguarda i risultati di lavaggio e asciugatura impeccabili, il trattamento delicato del bucato e la comodità d’uso, tra cui: il procedimento esclusivo per intridere meglio il bucato con la liscivia, il sistema di dosaggio automatico del detersivo. Le lavatrici rientrano nella classe di efficienza A+++, hanno una capienza di almeno otto chili di biancheria e la centrifuga di 1600 giri al minuto. Le asciugatrici sono dotate di pompa a calore, particolarmente economica.
|
|
| High Resolution JPG |
Il design della linea ChromeEdition con lo sportello incorniciato da un vistoso anello cromato si rifà a modelli classici.
La linea WhiteEdition è stata concepita per chi ama il design moderno. Con il pannello frontale bombato e le vaste superfici bianche, questo design richiama alla mente l’aspetto di un mobile funzionale moderno piuttosto che quello di un elettrodomestico.
Le lavatrici e le asciugatrici di ultima generazione fissano nuove dimensioni per quanto riguarda i risultati di lavaggio e asciugatura impeccabili, il trattamento delicato del bucato e la comodità d’uso, tra cui: il procedimento esclusivo per intridere meglio il bucato con la liscivia, il sistema di dosaggio automatico del detersivo. Le lavatrici rientrano nella classe di efficienza A+++, hanno una capienza di almeno otto chili di biancheria e la centrifuga di 1600 giri al minuto. Le asciugatrici sono dotate di pompa a calore, particolarmente economica.
Le lavatrici e le asciugatrici di ultima generazione fissano nuove dimensioni per quanto riguarda i risultati di lavaggio e asciugatura impeccabili, il trattamento delicato del bucato e la comodità d’uso, tra cui: il procedimento esclusivo per intridere meglio il bucato con la liscivia, il sistema di dosaggio automatico del detersivo. Le lavatrici rientrano nella classe di efficienza A+++, hanno una capienza di almeno otto chili di biancheria e la centrifuga di 1600 giri al minuto. Le asciugatrici sono dotate di pompa a calore, particolarmente economica.