Elegante, semplice e chiara come non mai

Nr. 10710/2013
 

La rivoluzionaria tecnologia di comando sviluppata da Miele

Spreitenbach, luglio 2013 – Per la generazione 6000 Miele ha realizzato nuovi sistemi di comando e display per tutti gli elettrodomestici da incasso. Mai prima d’ora l’uso dei nuovi apparecchi è così facile e intuitivo sia che l’utente preferisca i moderni comandi a sfioramento, le manopole girevoli convenzionali oppure una combinazione di entrambi i sistemi. La grande novità è costituita dal sistema di comando „M Touch“ con display a sfioramento TFT a più colori.

Gli elettrodomestici della nuova generazione hanno in comune la posizione del display al centro del pannello comandi in vetro e il sottostante gruppo dei sensori a sfioramento, con i quali l’utente ha l’accesso diretto a importanti funzioni, come il sensore di accensione e spegnimento dell’apparecchio o quello di “indietro”. Queste caratteristiche comuni dei dispositivi di comando evidenziano la linearità orizzontale e la sobrietà del design.

„M Touch“ – tecnologia di punta dal tocco particolare
Un cappuccino doppio con un semplice tocco del tasto, trovare subito il programma automatico desiderato col forno combi a vapore oppure selezionare con poche e semplici operazioni la funzione di cottura e la temperatura corretta del forno: con il nuovo sistema di comando M Touch sviluppato da Miele è ora davvero semplice. I modelli di punta sono dotati di “M Touch“, un display a sfioramento ad alta definizione TFT (Thin-Film-Transistor-Display), simile a quello degli Smartphones e dei Tablets PC. L’utente sfoglia il menù dell’apparecchio, facendolo scorrere con la punta del dito in modo orizzontale o verticale. Le funzioni e le voci selezionabili sono visualizzate distintamente in bianco sullo sfondo nero. Gli elementi colorati vengono invece usati solo in modo limitato per migliorare la visualizzazione in modo ottimale senza compromettere la chiarezza: OK per confermare una funzione spicca su uno sfondo verde e il sensore Stop risalta su uno sfondo ovviamente rosso.

Oltre a un uso intuitivo per l’utente, il display M Touch è caratterizzato da altre particolarità. Dal momento che gli apparecchi di punta dispongono in via di massima di una ricca scelta di programmi automatici, Miele ha integrato nei dispositivi elettronici una funzione di ricerca automatica per facilitare la scelta della funzione. Operando con una tastiera, l’utente digita una parola chiave, ad esempio manzo, e ha subito l’accesso diretto alle opzioni dei rispettivi programmi. Da non dimenticare un particolare degno di nota: quando l’apparecchio è spento, nel display M Touch viene visualizzata l’indicazione oraria in forma analogica o digitale. Se si desidera, l’orologio può venire disattivato.

„SensorTronic“ – sistema di comando semplice e comodo a sfioramento
Chi apprezza la praticità e la semplicità d’uso di un elettrodomestico sarà pienamente soddisfatto della tecnologia SensorTronic. A prima vista i comandi a sfioramento, pur richiamando alla mente quelli della nota serie 5000, sono stati decisamente perfezionati per la nuova generazione 6000. Per la tecnologia SensorTronic è stato sviluppato un display TFT ad alta definizione con cinque righe di testo visualizzato in bianco su sfondo nero. Le diverse voci del menù sono selezionabili con sensori a lato del display mentre i dati orari e della temperatura vengono impostati con un quadro numerico sul lato destro.

„DirectControl“ – la variante classica con selettore girevole
Basta ruotare la manopola e tutto è a portata di mano per i modelli della generazione 6000 dotati di sistema operativo DirectControl. La differenza sostanziale tra la tecnologia M Touch e SensorTronic consiste nel fatto che la maggior parte delle impostazioni selezionabili, ad esempio le modalità di cottura o le gradazioni, vengono effettuate con il selettore girevole. Anche per questa classe di elettrodomestici, Miele ha utilizzato il display TFT ad alta definizione, con una visualizzazione di quattro righe di indicazioni in bianco su sfondo nero. Per gli appassionati di cucina che preferiscono i comandi tradizionali a manopola, la tecnologia DirectControl consente una navigazione intuitiva con una visualizzazione chiara e inconfondibile delle indicazioni del display.

EasyControl – un comodo e conveniente accesso alla nuova generazione
Con gli elettrodomestici di questa serie è facile impratichirsi con gli apparecchi della nuova generazione. L’uso dei comandi è del tutto convenzionale: con la manopola di sinistra si selezionano le modalità di cottura mentre con quella di destra si impostano i dati della temperatura e della durata. Gli apparecchi dotati di EasyControl sono provvisti di display LCD dove vengono visualizzate in modo chiaro le più importanti impostazioni.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi e congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo oltre 16000 dipendenti. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 400 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download
  Mai come ora l’uso degli elettrodomestici da incasso Miele è stato semplificato grazie all’applicazione della tecnologia M Touch. Come nel caso di uno Smartphone, le diverse funzioni vengono selezionate a scorrimento orizzontale e verticale e visualizzate sul display TFT ad alta definizione.
High Resolution JPG